- Come contrastare le smagliature? Fiale Rilastil!
Le smagliature sono delle piccole cicatrici della pelle, di colore violaceo o bianco, che si formano solitamente quanto la pelle è priva di elasticità. Si tratta soprattutto di casi in cui avviene una repentina perdita di peso o, al contrario, un aumento veloce del proprio volume corporeo. La gravidanza, ad esempio, è un periodo particolarmente a rischio per ciò che riguarda la formazione di smagliature.
Esistono diversi sistemi per contrastare questo particolare inestetismo. Si deve fare una corretta attività fisica, seguire una dieta sana ed equilibrata, cercare di non aumentare troppo velocemente di peso in gravidanza, bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno e utilizzare dei prodotti specifici che aiutano la pelle a rigenerarsi e a mantenere la giusta elasticità.
Le fiale rilastil
Proprio tra i prodotti cosmetici che si possono utilizzare per contrastare le smagliature ci sono le fiale rilastil. Attenzione però: è doverosa una specifica importante che non dovete mai sottovalutare. A prescindere dal tipo di trattamento abbiate scelto, ricordatevi che i risultati non arrivano in tempi ridotti, ma è necessario avere pazienza e avere costanza per raggiungere l’obiettivo che vi siete preposti.
Non esistono in commercio prodotti miracolosi che in pochi giorni cancellano questi particolari inestetismi. Le fiale rilastil sono un trattamento indicato per prevenire o attenuare le smagliature. Le fiale sono composte da diversi principi attivi che stimolano un’azione di rigenerazione cutanea e aiutano la microcircolazione, favorendo quindi la naturale elasticità dei tessuti e riducendo la presenza delle smagliature.
- Dove si applicano?
Solitamente le smagliature compaiono sull’addome, sui glutei, sui fianchi, sulle cosce e sul seno. L’azione delle fiale rilastil è rivolta alla ristrutturazione della pelle attraverso gli aminoacidi essenziali e all’idratazione della cute grazie a elementi come l’allatoina, l’urea e l’acido ialuronico. Ci possono essere due modalità per l’utilizzo delle fiale rilasti. Il primo è un trattamento d’urto.
In questo caso è prevista l’applicazione quotidiana di una fiala al giorno per almeno dieci giorni. Dall’undicesimo giorno si passa ad un’applicazione a giorni alterni per i venti giorni successivi. Una volta effettuato il trattamento d’urto si passa a quello di mantenimento. In questo caso è prevista l’applicazione di una o al massimo due fiale di rilastil a settimana abbinate all’utilizzo della crema anti smagliature.
Adatte a tutte le pelli
Le fiale rilastil sono studiate per essere utilizzate da tutte voi. Con questo prodotto cosmetico, che siate in gravidanza o meno, non fa alcuna differenza. Si tratta di prodotti dermatologicamente testati e in cui non sono presenti sostanze nocive o irritanti. Soprattutto nel caso siate incinte, ricordatevi sempre che è buona norma controllare sull’etichetta la presenza di elementi che possono essere pericolosi per la vostra salute e per quella del bimbo che portate in grembo. Una volta applicato il prodotto, cominciate a massaggiare la parte interessata dalle smagliature fino al completo riassorbimento: in questo modo avrete agevolato l’azione dei principi attivi che potranno così agire in maniera più efficace portando a risultati evidenti.