SPA e Trattamenti VisoI trattamenti SPA costituiscono la via d’uscita ideale per scappare dallo stress di tutti i giorni. Per quanto riguarda i trattamenti per il viso, nello specifico, ogni centro benessere offre ai clienti percorsi e programmi idonei a soddisfare le esigenze di tutti: dai servizi anti-aging a quelli idratanti, per poi passare a quelli illuminanti, risultano essere tutti estremamente validi per donare giovinezza e relax. Ci si può sottoporre anche a peeling nonché a lifting non chirurgici, godendo al massimo dei benefici apportati da trattamenti efficaci, ma allo stesso tempo non invasivi.

Trattamenti per il viso: i prodotti utilizzati nelle SPA.

I trattamenti per il viso effettuati nelle migliori SPA si basano sull’utilizzo di prodotti capaci di apportare straordinari benefici per la propria pelle. Si ricorre, infatti, all’utilizzo di prodotti a base di elementi dalle incredibili proprietà come, ad esempio: oro, caviale, acido ialuronico e ozono. Questi svolgono un ruolo fondamentale per la buona esecuzione di massaggi e percorsi specifici.

I benefici dei trattamenti SPA.

Nelle SPA, è possibile scegliere tra diversi trattamenti. La scelta di quello ideale si baserà sulle proprie esigenze e, in particolare, sullo scopo che si vuole raggiungere.
Ad esempio, in molte di esse, sarà possibile effettuare delle maschere di fango. Occorre specificare, a tal proposito, che esistono differenti tipi di argilla, i quali svolgono divers

SPA e Trattamenti Viso

e funzioni portando a determinati risultati. L’argilla rossa, nello specifico, risulta essere indicata per le pelli sensibili; quella bianca, invece, essendo più delicata, avrà la funzione di rendere il viso più morbido al tatto; quella rosa, inoltre, andrà a tonificare la pelle e a restituirle luminosità; infine, quella verde è adatta a contrastare l’acne andando ad assorbire le tossine depurando in profondità.
Tuttavia, i trattamenti non si esauriscono con i soli massaggi. Infatti, è possibile effettuare anche i cosiddetti bagni di vapore per il viso. Con essi, umidità e calore, favorendo la dilatazione dei pori ed aumentando la sudorazione, andranno ad eliminare impurità e tossine. La pelle, in questo modo, risulterà essere più liscia, morbida e lucente.

Pulizia del viso: il trattamento base più amato.

La pulizia del viso, in campo estetico, rappresenta il trattamento base più amato. Spesso, la sua funzione è quella di preparare la pelle a pratiche estetiche più complesse sia estetiche sia mediche.
Il suo scopo, comunque, è quello di eliminare le impurità,punti neri (ovvero i comedoni) e le cellule morte (ovvero le lamelle cornee che si avviano alla desquamazione) dalla superficie della pelle.
Fondamentalmente, ci si avvale degli effetti dell’umidità, in grado di causare la dilatazione dei pori, nonché della vasodilatazione, al fine di stimolare l’ossigenazione dei tessuti. Ad oggi, è diffuso l’utilizzo di generatori di vapore contenente ossigeno nascente. Ovviamente, nella scelta di apparecchiature e cosmetici, si devono sempre valutare la frequenza del trattamento ed il tipo di pelle interessato.

SPA e Trattamenti Viso

 

Trattamenti SPA: consigli utili per prolungarne gli effetti.

Al fine di prolungare il più possibile gli effetti dei trattamenti SPA, è sempre consigliabile utilizzare quotidianamente detergenti adatti alla tipologia della propria pelle. Inoltre, è importante idratarla costantemente e preferire prodotti specifici per la protezione dai raggi solari UVA ed UVB.