I trattamenti SPA costituiscono la via d’uscita ideale per scappare dallo stress di tutti i giorni. Per quanto riguarda i trattamenti per il viso, nello specifico, ogni centro benessere offre ai clienti percorsi e programmi idonei a soddisfare le esigenze di tutti: dai servizi anti-aging a quelli idratanti, per poi passare a quelli illuminanti, risultano essere tutti estremamente validi per donare giovinezza e relax. Ci si può sottoporre anche a peeling nonché a lifting non chirurgici, godendo al massimo dei benefici apportati da trattamenti efficaci, ma allo stesso tempo non invasivi.

Trattamenti per il viso: i prodotti utilizzati nelle SPA

I trattamenti per il viso effettuati nelle migliori SPA si basano sull’utilizzo di prodotti capaci di apportare straordinari benefici per la propria pelle. Si ricorre, infatti, all’utilizzo di prodotti a base di elementi dalle incredibili proprietà come, ad esempio: oro, caviale, acido ialuronico e ozono. Questi svolgono un ruolo fondamentale per la buona esecuzione di massaggi e percorsi specifici.

I benefici dei trattamenti SPA

Nelle SPA, è possibile scegliere tra diversi trattamenti. La scelta di quello ideale si baserà sulle proprie esigenze e, in particolare, sullo scopo che si vuole raggiungere.
Ad esempio, in molte di esse, sarà possibile effettuare delle maschere di fango. Occorre specificare, a tal proposito, che esistono differenti tipi di argilla, i quali svolgono divers

e funzioni portando a determinati risultati. L’argilla rossa, nello specifico, risulta essere indicata per le pelli sensibili; quella bianca, invece, essendo più delicata, avrà la funzione di rendere il viso più morbido al tatto; quella rosa, inoltre, andrà a tonificare la pelle e a restituirle luminosità; infine, quella verde è adatta a contrastare l’acne andando ad assorbire le tossine depurando in profondità.
Tuttavia, i trattamenti non si esauriscono con i soli massaggi. Infatti, è possibile effettuare anche i cosiddetti bagni di vapore per il viso. Con essi, umidità e calore, favorendo la dilatazione dei pori ed aumentando la sudorazione, andranno ad eliminare impurità e tossine. La pelle, in questo modo, risulterà essere più liscia, morbida e lucente.

Pulizia del viso: il trattamento base più amato

La pulizia del viso, in campo estetico, rappresenta il trattamento base più amato. Spesso, la sua funzione è quella di preparare la pelle a pratiche estetiche più complesse sia estetiche sia mediche.
Il suo scopo, comunque, è quello di eliminare le impurità,punti neri (ovvero i comedoni) e le cellule morte (ovvero le lamelle cornee che si avviano alla desquamazione) dalla superficie della pelle.
Fondamentalmente, ci si avvale degli effetti dell’umidità, in grado di causare la dilatazione dei pori, nonché della vasodilatazione, al fine di stimolare l’ossigenazione dei tessuti. Ad oggi, è diffuso l’utilizzo di generatori di vapore contenente ossigeno nascente. Ovviamente, nella scelta di apparecchiature e cosmetici, si devono sempre valutare la frequenza del trattamento ed il tipo di pelle interessato.

 

Trattamenti SPA: consigli utili per prolungarne gli effetti

Al fine di prolungare il più possibile gli effetti dei trattamenti SPA, è sempre consigliabile utilizzare quotidianamente detergenti adatti alla tipologia della propria pelle. Inoltre, è importante idratarla costantemente e preferire prodotti specifici per la protezione dai raggi solari UVA ed UVB.

 

Trattamento viso: scegli il più adatto a te!

Pulizia viso Express: una pelle splendente anche per chi ha sempre fretta realizzata con SKIN SCRUBBER ad ultrasuoni

Pulizia viso Excellent: trattamento con crema di latte karitè e scrub purificante. Con specifici macchinari estetici (SKIN SCRUBBER ad ultrasuoni e HIDRACLEAN con vacuum) la pelle del viso è pulita in profondità e lo strato corneo diventa morbido, levigato e luminoso. Vengono eliminati grani di milio e comedoni. Creme, vitamine, lozioni e maschere personalizzate completano questo trattamento.

Sleek Skin: trattamento con specifiche ed esclusive metodologie per attenuare/eliminare grani di milio, piccole macchie e capillari viso.

Rivitalix Ossigenoterapia: l’invecchiamento, lo stress e l’inquinamento sono tutti fattori che colpiscono i microcapillari avviando un processo di degradazione del collagene e dell’elastina: ossigenare la pelle vuol quindi dire “rivascolarizzarla” rendendola più sana, tonica, luminosa e morbida. L’impiego di ossigeno attivo topico stimola la microcircolazione ed il metabolismo cutaneo favorendo così la diminuzione di segni di espressione, piccole rughe e acne. L’ossigeno iperbarico facilita inoltre la veicolazione attraverso gli strati dermo-epidermici di alcune molecole come l’acido ialuronico e l’elastina. I risultati sono visibili fin dalla prima seduta e migliorano anche nei giorni successivi al trattamento stesso.

Antiage Lift-up: una particolare coccola per risvegliare la pelle del tuo viso e la luminosità del tuo sguardo. Massaggio crema latte karitè, scrub micropeel, patch antiage con melissa, rosa mosqueta e acido jaluronico, massaggio Lift-Up con siero antiossidante e crema rigenerante al ginseng e vitamina E.

Antiage Superior (Biolifting): profondo trattamento rigenerante, levigante e illuminante antiage personalizzato con ACIDO MANDELICO, che induce una progressiva esfoliazione e rigenerazione dell’epidermide rendendola più bella e luminosa. Riduce le rughe, i segni dell’acne e schiarisce le macchie cutanee. La sua particolare formula consente di eseguire il trattamento senza particolari limitazioni stagionali, non essendo irritante o foto sensibilizzante. RADIOFREQUENZA che agisce sul collagene con un immediato effetto lifting, tonificando e rendendo più elastico il derma. Le onde radio lavorano in profondità nel derma creando un riscaldamento controllato dello stesso al fine di ottenere un netto miglioramento dell’elasticità e della lassità cutanea. CORRENTI GALVANICHE per drenare i liquidi in eccesso e rigenerare la pelle. ELETTROPORATORE e MESOTERAPIA per veicolare pricipi attivi tra cui cellule staminali, acido jaluronico, collagene, elastina antiossidanti e vitamine. I risultati sono visibili fin dalla prima seduta e migliorano anche nei giorni successivi al trattamento stesso

Antiage Marylin Monroe: trattamento per rigenerare e illuminare la pelle del tuo viso con ACIDO MANDELICO, CELLULE STAMINALI EGF E IDEBENONE

Antiage Radiofrequency: detersione con latte al karitè e tonificazione con impacco alla melissa. Segue l’applicazione della radiofrequenza utilizzando un gel a base di acido jaluronico. La radiofrequenza agisce sul collagene con un immediato effetto lifting, tonificando e rendendo più elastico il derma. Le onde radio lavorano in profondità nel derma creando un riscaldamento controllato dello stesso al fine di ottenere un netto miglioramento dell’elasticità e della lassità cutanea. Segue una maschera patch antiaging all’acido jaluronico e vitamine. I risultati sono visibili fin dalla prima seduta e migliorano anche nei giorni successivi al trattamento stesso.

 

Antiage Radiel: trattamento rimpolpante e riempitivo delle piccole rughe per viso e contorno occhi mediante la VEICOLAZIONE TRANSDERMICA per ELETTROPORAZIONE (senza aghi) intensificata dall’azione contemporanea della RADIOFREQUENZA. Anche nei giorni successivi al trattamento proseguirà una rigenerazione cellulare epidermica al fine di contrastare i segni dell’ invecchiamento cutaneo. Protocollo con ciclo di 6 sedute (2 a settimana)

Rigenera peeling all’acido mandelico: trattamento rigenerante, illuminante e idratante all’acido mandelico. Induce una progressiva esfoliazione e rigenerazione dell’epidermide rendendola più bella e luminosa. Riduce le rughe, i segni dell’acne e schiarisce le macchie cutanee. La sua particolare formula consente di eseguire il trattamento senza particolari limitazioni stagionali, non essendo irritante o fotosensibilizzante. Segue uno specifico trattamento riequilibrante.

Antiage/Antiacne Skinroller: pelle rinnovata, luminosa e splendente. Trattamento Needling (micro aghi indolore) con Skinroller. Migliora la penetrazione dei principi attivi, stimola la sintesi di collagene, fibre elastiche e gag dermici. Skinroller in omaggio per proseguire il trattamento domiciliare.

Antiage/Antiacne Trix: i principi attivi contenuti in questo trattamento permettono di schiarire le macchie, rigenerare le pelle, stimolare la produzione di nuovo collagene ed elastina. La particolare manualità con cui viene applicato il trix determina un rassodamento dei contorni del viso e un risollevamento degli zigomi.

Favorisce inoltre un’attenuazione dell’acne in fase attiva e migliora l’acne in fase cicatriziale.

Antiage Isofor: PURIFICANTE trattamento ANTIACNE. Specifici principi attivi personalizzati sono veicolati nella pelle per ELETTROPORAZIONE seguita da una maschera ILLUMINANTE con vitamina C.

Antiacne Superior (Purificante e Riequilibrante): visita cosmetologica, preparazione dello strato corneo con skin scrubber ad ultrasuoni e profonda pulizia viso con eliminazione comedoni e grani di milio. Peeling specifico personalizzato, reidratazione con impacco alla melissa e vit C, veicolazione transdermica di principi attivi antiacneici in associazione alla radiofrequenza. Maschera riequilibrante e massaggio viso.

Linfodrex viso/occhi: trattamento ideale per drenare le tossine e attenuare i gonfiori alle palpebre e al viso, distende i lineamenti e il viso appare subito più giovane; dopo un rilassante massaggio linfodrenante viso-occhi si utilizzano speciali occhiali termici con effetto shiatsu per potenziare il trattamento. Completa il trattamento un massaggio cervicale con cuscino vibrante.

Microdermoabrasione – indolore: è un procedimento di esfoliazione intensa in grado di rigenerare la pelle stimolando la produzione di collagene ed elastina. È di notevole aiuto anche al miglioramento delle pelli acneiche in quanto aiuta a trattare i segni dell’età e garantisce un completo ringiovanimento delle pelli più mature; l’azione “vacuum” stimola i fibroblasti a produrre collagene e migliora l’elasticità e il tono muscolare della pelle; accresce la capacità di penetrazione dei prodotti utilizzati dopo il trattamento; è ideale per pelli con pori dilatati, comedoni ed acne.

Trilogia di Giovinezza: il pacchetto comprende tre sedute intensive di rinnovamento cellulare e ringiovanimento viso per attenuare rughe e altri inestetismi come macchie, grani di milio o altre imperfezioni cutanee. Vengono utilizzati esclusivi cosmetici e macchinari estetici in sinergia e secondo il tipo di pelle