Integratori Naturali per Dimagrire

Quando si segue una dieta dimagrante spesso ci si scoraggia a metà strada. Infatti si ha la sensazione di fare tanti sacrifici senza ottenere alcun risultato. Questo accade perché una dieta ben fatta, in effetti, non fa perdere peso che in modo molto graduale. Per evitare che la dieta si debba protrarre troppo a lungo nel tempo si può ricorrere ad un supporto esterno, ovvero agli integratori naturali per dimagrire.

Gli integratori per dimagrire

La parola integratore fa pensare più a chi deve reintegrare qualcosa, piuttosto che a chi deve perdere peso. Eppure esistono integratori utili anche a coadiuvare le diete. La prima cosa da chiarire è che non si tratta di pillole magiche: per capirci, non esiste una pillola che consenta di perdere i chili di troppo mangiando come sempre e stando tutto il giorno seduti in poltrona. L’integratore, come fa capire il suo stesso nome, non è altro che un supporto il quale, però, può moltiplicare i risultati di un regime alimentare adeguato e di una corretta attività fisica.

Integratori naturali per dimagrire

L’altro aspetto da chiarire è che un integratore non deve per forza essere un ritrovato chimico sintetizzato in laboratorio. Ci sono molti efficaci integratori naturali per dimagrire che si ottengono dagli estratti di alcune piante. Per capire come funzionano questi integratori, si deve prima capire qual è il meccanismo che ci permette di bruciare grassi.

integratori alimentari naturali per dimagrire

La chiave di tutto sta nel metabolismo. Più veloce va il nostro metabolismo, più velocemente vengono sciolti i grassi che abbiamo nel nostro corpo. Ci sono anche in natura delle sostanze che accendono il metabolismo, rendendo quindi più evidenti i risultati della dieta che si sta seguendo. Scopriamone qualcuna.

Estratto di the verde, piperina e Garcinia Cambogia

Tutti conosciamo le molte virtù del the verde; il suo estratto è utile anche come integratore alimentare per dimagrire. L’estratto di the verde agisce sugli acidi grassi, favorendone la combustione e facendo lavorare più velocemente le cellule. La piperina invece è una sostanza che si trova nei grani di pepe, che viene usata per confezionare capsule che fungono da integratori naturali per dimagrire. La piperina innesta nell’organismo un processo chiamato termogenesi, vale a dire che ne innalza la temperatura.

In questo modo i grassi bruciano più rapidamente. Da ultimo, la Garcinia Cambogia è una pianta proveniente dall’India che produce frutti dalla cui buccia si ricava un estratto utile per dimagrire. Infatti contiene una sostanza che contribuisce a trasformare i carboidrati in glicogeno, una sostanza che viene più facilmente assorbita dall’organismo e non si trasforma in adipe. Questi integratori naturali per dimagrire funzionano nell’ottica già descritta, ovvero se usati in seno ad una dieta seguita scrupolosamente e sempre accompagnata da moderata attività fisica.