Ecco perchè le donne si sentono a casa in centro estetico Cosa ci piace di un centro estetico?

Ecco perchè le donne si sentono a casa in centro estetico
03
Mag 2018

Relax e riflessione, ma anche coccole di bellezza: in centro estetico le donne (e anche gli uomini), vogliono sempre trovare un ambiente accogliente e intimo, che induca al benessere psicofisico, e che aiuti a riacquistare equilibrio, bellezza, serenità.

Non è un mistero: la bellezza vera viene da dentro, ed è molto spesso il risultato di un lungo lavoro su noi stessi. In questo, però, il centro estetico e l’estetista sono veri e propri alleati. Per trovare la propria oasi di pace e relax, anche in pieno centro città.

97e290cf586541032901c8451829891f 300x195 - Ecco perchè le donne si sentono a casa in centro esteticoMa cosa mette a proprio agio noi donne in centro estetico?

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/663295851340146888/

Atmosfera so soft

In un centro estetico, vogliamo rilassarci e stare bene prima di tutto: e senza ombra di dubbio, l’atmosfera calda ed accogliente ha la sua importanza.

I colori migliori per arredare un centro estetico e beauty? Quelli che più richiamano l’idea di armonia e serenità, dell’eleganza e del confort. Via libera, quindi, alle sfumature chiare del panna e del beige, per istituti estetici raffinati e ricercati, ma anche a tonalità come il viola, il rosa e il lilla, specie se si vuole dare un tocco di colore alle pareti, con giochi di luce sapientemente studiati.

Un consiglio top per l’area relax? Sicuramente puntare sul verde e sul’azzurro, colori che immediatamente hanno un effetto rilassante per la occhi e mente.

Importante è l’uso di luci soffuse, come candele o faretti led a luce calda, che regalano subito un ambiente ovattato e ispirano un senso di protezione e intimità perfetti soprattutto per le cabine dedicate a massaggi e trattamenti per il viso.

Vedi anche  I trattamenti novità del 2018

Anche la musica è importante: su Spotify è possibile trovare compilation e playlist rilassanti, perfette per un centro estetico o benessere.

E il profumo? Anche questo è un’aspetto che da un’estetista non dovrebbe mai essere sottovalutato. I brucia essenze con candele o elettrici sono l’ideale per grandi ambienti, e si potrà optare per profumi leggeri e impercettibili come la rosa o la lavanda rilassante, o magari più energizzanti come l’arancio o l’eucalipto, ideali per la sala d’aspetto o il solarium.

Come già accennato, l’atmosfera è davvero un elemento portante di un centro estetico, per mettere ogni cliente a proprio agio, e creare un ambiente piacevole e ricercato, che faccia venir voglia di soffermarsi per più tempo nel suddetto centro.

7aa2d1f66dde501ab9da3293b72aa27d 217x300 - Ecco perchè le donne si sentono a casa in centro estetico

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/718957527987314928/

Confidenza e accoglienza

Sembra banale, e invece è davvero molto importante: una valida estetista, tra uno strappo di ceretta e una manicure, tra una seduta di sistemazione sopracciglia e pulizia viso, deve saper anche essere una buona amica dei suoi clienti. Chiunque lavori in questo settore infatti, non deve solo essere dotato di un forte senso del bello e di buona manualità, ma anche di una grande sensibilità ed apertura mentale.

L’operatore olistico, l’estetista o il massaggiatore che lavori in centro estetico, deve saper creare un rapporto di confidenza e fiducia coi clienti: dopo tutto, si sta occupando della loro bellezza e del loro benessere psico fisico. Confidenze, consigli e molti segreti: questo è quello che una valida estetista sa scambiare con le sue clienti, proprio come farebbe una buona amica davanti ad una tazza di thè.

Attenzione ai trend e alle nuove tecnologie

Potrà essere inutile ribardirlo: ma ogni donna va dall’estetista non solo per migliorare il suo aspetto fisico, ma anche l’umore, e quindi ritrovare il sorriso. Trovare quindi una vasta gamma di proposte e trattamenti innovativi e tecnologici, o che magari strizzano l’occhio alle antiche tradizioni orientali o arabe, rende felici tutte le donne.

Vedi anche  Uomini e trattamenti estetici

Dalla depilazione brasiliana alle sedute di pressoterapia, passando per il microblanding o l’epilazione con tecnica filo arabo, tutto quello che è innovazione, nel campo della bellezza fa la differenza.

La regola delle tre P

Puntualità:è davvero essenziale per avere sempre delle clienti sempre felici e soddisfatte di ogni seduta e trattamento. Al fine di mantenere perfetta e sincronizzata la propria tabella di marcia, è bene  fissare ogni appuntamento considerando almeno dieci minuti di margine tra una cliente e l’altra. Certamente questo permette a meno clienti di prenotare per quel giorno, tuttavia avrete la certezza che tutte saranno felici, rilassate e soprattutto bellissime.

Precisione: una dote assolutamente essenziale per ogni operatrice nel settore dell’estetica. Si deve mettere la massima cura in ogni operazione beauty, dalle cose più semplici e banali, come la stesura della ceretta, fino alle operazioni più complesse, come può essere l’applicazione di ciglia finte con la tecnica del one to one.

Le clienti notano e apprezzano sicuramente i contesti curati e accoglienti, ma gradiscono ancor di più che chi si occupa della loro bellezza sia una persona attenta, capace e scrupolosa. Possiamo quindi dire che precisione, in questo caso, è in perfetto accordo con professionalità.

Pulizia: dulcis in fundo, ma non meno importante, è il fattore pulizia. Ogni centro estetico deve essere pulito, curato e ordinato. No quindi, a giornali e strumenti del mestiere o prodotti beauty lasciati abbandonati su banconi e poltrone, divani e tavolini. Sì, invece, a candele profumate e cuscini, anche sistemati stretegicamente a terra, sul pavimento davanti alla porta d’ingresso di ogni cabina.

Mai dimenticare, quindi: bellezza è volersi bene. E una valida estetista, vuol bene alle sue clienti!

Vedi anche  Ad ogni segno zodiacale il suo trattamento estetico

0c1cc6d55593ff435135be3d7117da39 300x200 - Ecco perchè le donne si sentono a casa in centro estetico

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/639792690784181177/