Gli appuntamenti dall’estetista a cui nessuna donna rinuncia i trattamenti più richiesti in centro estetico

Gli appuntamenti dall'estetista a cui nessuna donna rinuncia
03
Mag 2018

spa 2608450 960 720 300x200 - Gli appuntamenti dall'estetista a cui nessuna donna rinuncia

Non è un segreto: tutte le donne sanno che, per apparire al meglio, come dice un famoso detto, si deve un po’ “soffrire”. Ogni donna sa quanta cura e dedizione si nasconde dietro ad un bel volto, dietro a un corpo tonico e curato. Quali sono allora gli appuntamenti dall’estetista a cui nessuna donna rinuncia mai?

Sicuramente, con poche accortezze e affidandosi ad un’ottima professionista, in breve tempo ognuna potrà ottenere un netto miglioramento della propria immagine: curate ed impeccabili come non mai, le donne di questo millennio sanno quali sedute prenotare in centro estetico, cosa richiedere sempre, a quali trattamenti non rinunciare mai e poi mai.

1- Depilazione

Essenziale in estate e durante tutta la bella stagione, non deve mai essere sottovalutata in inverno: parliamo della depilazione! Ogni donna conosce bene la propria pelle, e sa come reagisce al trattamento. Per  questo, affidandosi ad una valida estetista, si potrà prenotare ogni volta una seduta successiva, proprio in tempo per rendere questa “beauty routine” un momento essenziale e per essere sempre liscia come una rosa.

Secondo i sondaggi Vanyday Italia, il 25% delle prenotazioni in centro estetico riguardano proprio l’epilazione corpo e viso.

Molte sono le proposte, in fatto di depilazione. La più comune, e certamente considerata come molto efficace, è la ceretta: un sottile strato di cera naturale, applicato su pelle pulita e asciutta, consente di eliminare i peli superflui con un solo strappo per ogni zona trattata, in modo davvero efficace e duraturo.

Per questi motivi, la ceretta si trova in vetta alla classifica degli appuntamenti più importanti di ogni donna, in centro estetico.

Vedi anche  Bicarbonato e bellezza

Esistono molte speciali formule di cera dedicate alle pelli più sensibili, con estratto di malva oppure al titanio, per chi soffre di acne o rossori evidenti post epilazione. Gli esperti, cosa consigliano per una ceretta perfetta e che duri a lungo? La migliore strategia per preparare la pelle alla depilazione, è quella di effettuare un delicato ma accurato scrub per esfoliare l’epidermide, e sarebbe preferibile non esporsi al sole per almeno un giorno.

Normalmente, la ceretta deve essere prenotata in centro estetico almeno una volta al mese.

E se non si vuole optare per la ceretta? In centri estetici convenzionati e qualificati sarà anche possibile trovare gli innovativi trattamenti di luce pulsata, per un’epilazione che uccide il pelo fin dal bulbo, in modo definitivo e davvero molto efficace. Gli appuntamenti con epilazione LP hanno cadenze bisettimanali o mensili, a seconda delle zone trattate.

2- Manicure e pedicure

Mani e piedi perfetti sono il sogno e l’obbiettivo di tutte le donne. Per avere sempre unghie curate e pelle morbida e luminosa, almeno ogni 15 giorni, è bene prenotare per una seduta di manicure e pedicure.

Si può scegliere un trattamento semplice e più tradizionale, con smalto o senza. L’estetista vi saprà consigliare circa la crema più adatta per le vostre esigenze, e vi aiuterà a mantenere sane le unghie, con impacchi a base di olio di mandorle dolci, terminando la manicure liberando l’unghie da cuticole e pellicine,  grazie all’aiuto di un bastoncino di legno d’arancio.

Volete mani e piedi curati e unghie belle e brillanti a lungo? optate per la ricostruzione unghie in gel, da ritoccare una volta al mese, o per l’applicazione di smalto semipermanente per un effetto delicato e glamour. I colori sono tantissimi: dal rosso classico al beige effetto nude look, passando per le tonalità moda più accese e vibranti, dal fucsia al blu elettrico, per vere nails addicted!

Vedi anche  Caffè e bellezza

the hand 3161974 960 720 300x200 - Gli appuntamenti dall'estetista a cui nessuna donna rinunciaFonte Foto: https://pixabay.com/it/la-mano-unghia-del-piede-3161974/

3- Pulizia e trattamenti viso

Un viso fresco, una pelle compatta e luminosa, senza rughe e macchie: il modo giusto per restare sempre giovane, e per sentirsi sempre belle a qualsiasi età. Per questo, i trattamenti in centro estetico dedicati alla bellezza del volto sono sempre molti e molto richiesti.

Prima tra tutti,  la pulizia del viso: da prenotare almeno ogni tre mesi. Si incomincia sempre con uno scrub profondo ma delicato, per le pelli più impure. Le pelli secche invece riceveranno una coccola esfoliante più delicata, magari un gommage con acidi di frutta e vitamina C. Si passerà poi ad un bagno di vapore di almeno 20 minuti, durante il quale tutto il viso e anche collo e decoltè saranno esposti ad un getto di vapore caldo, per aprire bene i pori. In seguito, sarà molto più facile rimouvere impurità e punti neri, e applicare una maschera naturale bio. Le migliori contengono argilla verde purificante, o rosa damascena addolcente ed idratante, perfetta anche per combattere gli effetti di smog e stress.

Altri trattamenti viso molto richiesti riguardano la cura delle sopracciglia: la cornice del nostro sguardo deve infatti essere ben definita, per far risaltare occhi e make up.

Si potrà scegliere per una definizione con la tecnica del tatuaggio semipermanente, oppure optare per la millenaria epilazione con filo arabo. Il risultato? Sopracciglia ridisegnate, definite e piene, che potranno anche apparire più scure, grazie agli appositi pigmenti tintori, da scegliere sempre su consiglio dell’estetista.

model 1525629 960 720 300x193 - Gli appuntamenti dall'estetista a cui nessuna donna rinuncia

Fonte Foto: https://pixabay.com/it/modello-occhio-ritratto-pelle-1525629/

4- Massaggio

Ayurverdico o shatsu, per la salute ma soprattutto per la bellezza e il tono della pelle: il massaggio è il quarto trattamento più richiesto ed apprezzato in centro estetico. I massaggi più richiesti sono rassodanti, tonificanti ed anticellulite. Una buona seduta di massaggio può anche portare un effetto riducente, e far perdere diversi centimetri su zone critiche  come glutei e cosce, complici prodotti che contengono caffeina, argilla verde e fanghi.

Vedi anche  Thè verde e bellezza

A proposito di fanghi, l’applicazione è consigliata almeno una volta alla settimana, abbinata ad un massaggio profondo e linfodrenante: l’effetto riducente e rassodante è assicurato, per una pelle subito più compatta e che risulta luminosa ed elastica, sin dalla prima seduta.

In un mondo in cui la bellezza esteriore rappresenta un ottimo biglietto da visita nella società, sul lavoro come nella vita privata, ogni donna può permettersi delle piccole attenzioni periodiche in centro estetico: i risultati si vedranno anche sull’umore!