Uomini e trattamenti estetici I più richiesti per la bellezza di lui

de7778f27c3892708923f8f99ddba04a - Uomini e trattamenti estetici
12
Giu 2018

Il centro estetico è il primo e il più ricercato punto di riferimento per la bellezza di lei, ma anche di lui: molti sono i clienti maschili che, ogni giorno, scelgono di rivolgersi a veri  professionisti. Per questi motivi, di recente, i centri estetici stanno seguendo un approccio “unisex”, come saloni di bellezza, e questo vale anche per i parrucchieri.

Il centro estetico offre, ai giorni nostri, uno spazio dedicato all’uomo e una fornita lista di trattamenti e attenzioni per la pelle, la forma fisica, il relax dei clienti maschili, molto più concreti e diretti delle clienti femminili. Le donne apprezzano una buona chiaccherata con l’operatrice estetica, mentre gli uomini prediligono un rapporto meno intimo e più professionale, malgrado siano disposti ad investire ugualmente del denaro, per la propria bellezza e per il benessere. Un salone organizzato, ben arredato e pulito, con un elenco di ottimi trattamenti, sarà ben apprezzato da clienti uomini e donne.

Ma quali sono i trattamenti in centro estetico più richiesti dagli uomini per la propria bellezza e il proprio benessere? Vediamolo insieme.

de7778f27c3892708923f8f99ddba04a 300x171 - Uomini e trattamenti estetici

 

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/604256474978785785/

Per una pelle pulita e sana

I problemi di una pelle maschile, coi quali l’operatrice estetica dovrà necessariamente fare i conti, sono molti e sono ovviamente diversi rispetto a quelli femminili. Infatti la pelle di un uomo in media risulta sicuramente più grassa e impura, quindi con una maggiore presenza di punti neri e imperfezioni, ma anche più ruvida, a causa delle frequenti rasature. Inoltre, gli uomini che scelgono di far crescere la barba, come di moda, sicuramente presenteranno una pelle più sensibile, che si arrossa facilmente. In un quadro così complesso, un uomo che si presenta in centro estetico, richiedendo trattamenti per il viso, deve prima di tutto sottoporsi ad un’attenta valutazione dell’estetista, per capire il fototipo, il tipo di pelle da trattare, e decidere insieme i trattamenti perfetti per il caso.

Vedi anche  Trucco occhi professionale, 9 errori da non fare

La prima cosa da considerare è, come per le clienti donne, una buona ed accurata pulizia del viso. In caso il cliente presenti una barba lunga e incolta, si può anche consigliare la rasatura completa, da fare una volta al mese circa, per far respirare al meglio la pelle e aspettare che ricrescano peli nuovi. Si procederà, poi, con un bagno di vapore e uno scrub, a base di acido glicolico o salicidico, per eliminare non solo impurità, ma anche quella patina grigia data da smog e inquinamento. In questo modo, la pelle potrà tornare sana, e questo è un primo step per un colorito luminoso e un viso liscio e levigato. E questo è proprio il primo desiderio di un uomo, rispetto al proprio aspetto.

Le operatrici potranno anche consigliare trattamenti antirughe, da scegliere insieme in centro, con creme di mantenimento da applicare, mattina e sera, anche a casa.

Ci vuole un fisico bestiale

Una vecchia canzone cantava: ” Ci vuole un fisico bestiale, per resistere agli urti della vita…”. Questo è vero per le donne, ma è ancor più vero per gli uomini: stress e routine quotidiana, ma anche cattive abitudini e un’alimentazione poco bilanciata, non solo infatti mettono a dura prova il fisico di un uomo, ma anche la sua autostima! Per recuperare? In centro estetico spesso, molti uomini possono trovare un servizio di dimagrimento mirato e guidato: si incomincia con una visita specialistica con un dietologo ( di solito presente in sede in alcuni giorni della settimana), e si stende un piano alimentare con precisi obbiettivi. E poi? Via libera a trattamenti snellenti, che favoriscono il dimagrimento localizzato.

Vedi anche  Ad ogni segno zodiacale il suo trattamento estetico

Se infatti il problema di ogni donna è il ristagno di liquidi dovuto alla cattiva circolazione, un problema più maschile sono gli accumuli di grasso in eccesso nella zona di pancia e fianchi. Anche gli uomini magri e in forma ne possono venire colpiti, e scolpire quelle zone non sempre si rivela semplice. Per questo, esistono trattamenti a prova di maniglia dell’amore: la criolipolisi, ad esempio, che deve essere eseguita da un medico ma può essere gestita anche in centro estetico. Ma anche i bendaggi freddi, con massaggi sciogligrasso.

Ottimi anche i fanghi con alghe del mar morto, anche questi da scegliere in bendaggio, della durata di almeno 40 minuti.

A tutto relax

Molti clienti si rivolgono ai centri estetici per apparire al meglio, ma molti altri sanno che, proprio per migliorarsi sempre, si deve raggiungere uno stato di armonia e pace interiore. Per questi motivi, molti uomini richiedono trattamenti rilassanti. E sono molti i centri estetici ad offrire una vera e propria oasi di benessere, per uomini e donne di tutte le età.

Perfetti tutti i massaggi con olio caldo, hot stone e ayurvedici, che andranno a stimolare e sbloccare i chakra. Ma sono molto apprezzati anche i trattamenti con cromoterapia, che sfruttano l’energia dei colori, primo tra questi la doccia emozionale, in abbinamento a profumi ed essenze aromaterapiche.

Una cosa è certa: gli uomini che si rivolgono ad un centro estetico lo fanno per imparare a prendersi cura di sè, per amarsi di più, e per trovare una nuova armonia e serenità, per vivere al meglio la vita in ogni suo aspetto quotidiano.

63e6f0e51b406680bfb8cdb445178aa2 300x211 - Uomini e trattamenti estetici

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/783767141370299644/