Servizi Epilazione Laser Beauty Center Scopri tutto sull'epilazione laser!

  • By imprendobello
  • In
Servizi Epilazione Laser Beauty Center
10
Ago 2018

Tantissime donne lottano giorno dopo giorno con il problema dei peli superflui: per questo motivo si ricorre a vari metodi di depilazione come la ceretta, la lametta oppure uno dei più richiesti al giorno d’oggi è l’epilazione laser. Scopriamo in cosa consiste questa tecnica innovativa e quali vantaggi o svantaggi comporta.

Perché scegliere il servizio di epilazione laser?

I peli sono un vero e proprio incubo per tutte le donne che cercano in tutti i modi di rimuoverli sin dalla loro prima comparsa attraverso delle soluzioni differenti: alcune preferiscono rivolgersi ad un’estetista, altre invece optano per un metodo fai da te utilizzando la lametta, le strisce depilatorie oppure una crema apposita. Tuttavia, queste procedure non garantiscono un risultato duraturo e spesso ci si ritrova a dover combattere con una rapida ricrescita caratterizzata da peli più duri e scuri. Il servizio di epilazione con il laser si rivela una delle tecniche più efficienti per risolvere il problema dei peli superflui poiché garantisce una pelle liscia in grado di durare nel tempo.

Epilazione laser: come funziona?

epilazione laser costi

L’epilazione laser è un metodo in grado di garantire un risultato quasi definitivo per contrastare la comparsa dei peli. In realtà, non si tratta di una tecnica del tutto risolutiva: l’efficacia del laser, infatti, inibisce la comparsa dei peli rendendo la pelle più morbida per un tempo molto più lungo rispetto altri procedimenti, ma i peli non vengono rimossi del tutto. Il laser è una fonte di luce che agisce sul pelo e mediante il suo calore colpisce il bulbo pilifero, intaccandolo.

Leggi Anche: Epilazione con la Luce Pulsata

Di conseguenza andrà ad inibire la produzione dei peli per un arco di tempo che potrebbe variare in base al tipo di pelle. Precisamente, l’azione del laser agisce unicamente sui peli nella fase di crescita, pertanto un solo trattamento non è sufficiente per ottenere l’effetto desiderato. In seguito a più sedute, generalmente dopo 15 o 20 giorni, si può notare una netta riduzione della comparsa dei peli. Tuttavia, per mantenere una pelle sempre liscia e priva di peli occorre ripetere regolarmente il trattamento di epilazione laser.

Vedi anche  Astri ed estetica 2018

PRO e CONTRO del Trattamento?

vantaggi dell’epilazione laser sono numerosi, infatti questa tecnica è una delle più richieste anche dalle giovanissime. Se le sedute vengono eseguite regolarmente possono diminuire la comparsa dei peli fino all’80% lungo le zone interessate. La pelle inoltre non è più sottoposta a stress come le cerette o la depilazione effettuata con le lamette che può causare tagli o ferite. L’epilazione laser non è un metodo doloroso, la maggior parte delle donne non avverte fastidio ma questo può dipendere a seconda di ogni soggetto.
Il costo di questa tecnica è piuttosto alto e può variare in base alla zona su cui bisogna intervenire, generalmente il prezzo si aggira intorno ai 100 euro per un singolo trattamento. Non si tratta di un metodo invasivo, ma è sconsigliata l’esposizione ai raggi UV prima e durante i dieci giorni successivi alle sedute. Potrebbero comparire delle macchie o delle bruciature sulla cute che scompariranno nel giro di pochi giorni, per questo motivo l’epilazione laser non è indicata per i soggetti con la pelle delicata e sensibile.

TAGS:

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,