Tutto sul make up professionale Quando richiedere una sessione di trucco in centro estetico

9234a58853b10dd12ebc2a6d72f6a614 - Tutto sul make up professionale
21
Giu 2018

Il make up: croce e delizia di tutte quante le donne! Lo adoriamo, vorremmo essere sempre alla moda e di tendenza, sfoggiando il rossetto più bello e corposo, ma spesso ci ritroviamo, nella nostra incapacità, a compiere dei veri disastri! E’ importante, per eseguire un make up all’altezza di un appuntamento speciale o di un giorno importante, avere almeno chiare le basi tecniche da cui partire. Se queste vengono a mancare, meglio optare per una sessione di trucco professionale, da richiedere e fissare in centro estetico con un buon anticipo e puntualizzando necessità e stile del trucco. Ma quando e in che occasioni richiedere un trucco professionale può salvarci la vita? Vediamolo insieme, cercando anche di chiarire le tipologie di trucco nei dettagli.

Trucco da giorno, formale o fotografico

Se vi trovate a dover partecipare ad una cerimonia di giorno, o magari se avete un importante colloquio di lavoro, ecco che il trucco da giorno in centro estetico può accorrere in vostro aiuto. Il prezzo varia da istituto a istituto, ma sicuramente si aggira intorno alla 30/60 euro. Si tratta, per quanto riguarda il make up giorno formale, di un look molto semplice e delicato, che si fonda su una famosa regola: il trucco c’è, ma non si deve vedere! Per questo, si utilizza  un fondo illuminate e polveri per scolpire e andare a rendere tutto il volto più fresco e luminoso. Sugli occhi, ombretti in crema o compatti nei toni caldi e della terra: marrone e beige, terracotta e senape. Lo sguardo non si carica ma si intensifica impercettibilmente, con una matita marrone o kajal grigio. Il mascara può essere nero o marrone. Le labbra in genere sono riempite con una matita nude, e con un rossetto liquido color biscotto, rosa opaco, rosa indiano. Al centro della bocca, un lieve tocco di lucidalabbra regala luce e pienezza.

Vedi anche  Uomini e trattamenti estetici

Alla cerimonia sono previste foto in primo piano? Volete assolutamente apparire al top sul pass dell’ufficio, o magari avete uno shooting o un book fotografico? Bene, il make up da giorno è sempre disponibile anche in chiave ” fotografica”. In questo caso si userà un fondotinta più denso e ad alta coprenza, e ombretti a lunga tenuta, con intensificazione degli occhi, che in foto potrebbero perdere molta espressività. In ogni caso, sottoponete i vostri desideri alla make up artist di competenza, e di certo lei farà il possibile per accontentarvi.

b5061420b1fb8535e27c64c2c62e7f30 200x300 - Tutto sul make up professionale

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/855332154201826086

Il trucco da sera

Più appariscente e sexy, è il trucco dedicato alla sera: sceglietelo se il matrimonio a cui siete invitate si celebra dopo le 16 ( ma ricordate di dire alla vostra make up artist che si tratta di un matrimonio!), o se volte stupire il vostro lui con un look molto femminile per una serata unica. Il make up dedicato agli eventi serali è più intenso sugli occhi: osate quindi scegliere pigmente metallici e perlati, scegliete un illuminante dorato… puntate anche sull’applicazione professionale di ciglia finte. Generalmente il prezzo di un ottimo make up da sera, si aggira sui 100 euro, anche se si deve sempre considerare l’importanza del centro a cui ci si affida: se famoso e ricercato, un trucco professionale e personalizzato potrebbe diventare anche piuttosto caro.

Le labbra possono anche vestirsi di tonalità scure e molto sensuali come il rosso scarlatto, ma anche il burgundy, e a seconda della stagione il rouge noire ( in inverno), e il corallo (nella bella stagione). Parola d’ordine? Brillare! Quindi, via libera a ciprie corpo con pagliuzze d’oro, o glitter, anche fra i capelli.

Vedi anche  Trattamenti per il tuo buonumore

9e9fa091676ca6980b3a0f9c2db5804f 200x300 - Tutto sul make up professionale

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/855332154201826086/

Make up per la sposa

Se il trucco professionale da giorno e da sera, come abbiamo visto, è personalizzato sul volto e sullo stile della cliente, quello per il giorno del sì è assolutamente studiato per rendere la sposa la regina della cerimonia ( e del ricevimento). Il make up sposa è sicuramente costoso: può oscillare dai 150 euro per un make up molto molto semplice, fino anche a 500 euro, per un look super ricercato, e unico. Si definisce il make up passo dopo passo, anche studiando la pelle e i lineamenti della sposa. E poi, si effettuano almeno due prove per un make up professionale,

Si punta molto sulla base, che deve essere leggera ma eliminare ogni difetto: brufoli, imperfezioni e occhiaie sono assolutamente banditi nel giorno delle nozze! Gli occhi sono protagonisti, in fondo si sta promettendo amore eterno alla propria metà. Si può scegliere uno smoky eyes grigio sfumato, o un molto apprezzato degradè nei toni caldi dell’oro, del rame e del rosa. Le labbra, sono generalmente rese piene e luminose da lucidalabbra e rossetti rosa o nude. Ma per una sposa molto speciale o magari stilosa, non si devono escludere tonalità fredde che virano al rosso o al fucsia. La regola è: eccedere solo se previsto dal wedding code, e sempre in modo elegante e mai volgare.

baf6352d956784d66a9c61f579604a53 300x297 - Tutto sul make up professionale

 

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/545005992391979721/