b0897344b4294faaabe0cea8577c727f

Belle e radiose: le spose sono sempre meravigliose. Brillano di luce propria, la luce della gioia e dell’amore. Ma attenzione: le spose sono donne con un proprio stile, e ognuna vorrà essere rappresentata al meglio nel giorno delle sue nozze. Ecco quindi, diversi stiling e make up, specifici per ogni tipo di sposa, a seconda dell’allure di cui vorrà avvolgersi nel giorno più luminoso della sua vita. E tu, che sposa sei?

La sposa acqua e sapone

Se sei una ragazza semplice e il trucco non è sinceramente il tuo forte, meglio non esagerare nel giorno delle nozze, o c’è il rischio di sembrare un’altra rispetto alla vita quotidiana ( e di spaventare invitati e…sposo).

Il consiglio è quello di affidarti alle professioniste del make up estetico, richiedendo un trucco naturale, studiato per dare luce al viso e poi  scolpirlo, con l’uso attento e ben dosato di terre, ciprie e prodotti illuminanti. Per il ricevimento, scegli di vestire solo le labbra di un colore leggermente più vivace, rispetto al nude scelto invece per la chiesa.

Per i capelli, punta su nodi e trecce, ma se preferisci un taglio corto, illumina il volto con qualche colpo di sole.

Il nostro consiglio beauty: le ciglia finte, per enfatizzare lo sguardo. Ce ne sono di tutti i tipi, seguendo il consiglio della tua make up artist troverai quelle perfette per te!

 

La sposa make up addicted

Sei una vera appassionata di make up? Bene, allora non potrai andare all’altare sposando la causa del nude look! Anche qui, rischieresti di non essere te stessa, di non sentirti perfettamente rappresentata nel tuo stile quotidiano…

Meglio abbandonare le nuance neutre, ma senza esagerare: opta per i toni caldi del marrone, dell’oro, del bronzo, e scalda la pelle con terre e ciprie solari. Potrai anche scegliere, insieme alla tua make up artist, un rossetto vibrante e pieno, che renda le tue labbra femminili, senza eccessi. Per i capelli? Il long bob, come tutte sanno, è impeccabile e sempre di moda. Hai i capelli lunghi? Allora via libera ad acconciature con cignon spettinati e onde super  morbide.

Il nostro consiglio beauty: Cosa consigliare ad una sposa amante del make up? Ovviamente, di seguire le tendenze. Ecco quindi, che gli occhi potranno assumere bagliori metallici, riflettendo la luce e adattandosi ad uno stile ricercato e molto di moda.

 

La sposa glamour

Ami l’houte couture e i pezzi moda ricercati, anche meglio se vintage? Beh, allora sei decisamente una sposa glam! Una vera e propria diva d’altri tempi, che sorprende col suo fascino e il suo carimsma senza età. Il tuo make up è come te: grintoso ma raffinato, di classe e d’effetto. Punta su giochi a contrasto e soprattutto, gioca con accessori e gioielli pieni di luce, anhe d’epoca. E se quella luce proviene da veri diamanti, ancora meglio! Per l’hair stile, punta sui boccoli, e riprendi leggermente le ciocche, in modo quasi distratto. Affidati al tuo parrucchiere di fiducia, per rinnovare il tuo colore e aggiungere femminilità.

Il nostro consiglio beauty: Punta su un sensualissimo colore burgundy, per labbra femminili, piene e voluminose.

 

La sposa sportiva

Non solo sei una ragazza acqua e sapone, ma prediligi anche uno stile pratico, comodo e sportivo? Fai una piccola eccezione per il giorno delle tue nozze, ma senza esagerare! Non devi necessariamente riempirti di tulle e nastri, o aggiungere fiori nei capelli. Ma sicuramente, potrai essere femminile in una abito in organza liscia o in seta, panna o bianco. Se ami i tagli corti, opta per un caschetto scalato, fresco e comodo anche per tutti i giorni. Hai i capelli lunghi? Una coda di cavallo bassa, racchiusa in un nodo fatto coi tuoi capelli sarà la tua salvezza, per avere un look ordinato e grazioso. E per il make up? Punta sul nude look, con qualche piccolo accorgimento: scegli un lucidalabbra da applicare al centro delle labbra per ottenere un effetto volume immediato, e sottolinea gli occhi con un kajal marrone.

Il nostro consiglio beauty: Per te, sposa sportiva, è il momento di prendersi cura delle mani, scegliendo uno smalto perlato bianco o una french manicure, su unghie corte e stondate. Lo adorerai.

 

La sposa romantica

Se sei un’inguaribile romantica, allora sei fortunata: alle tue nozze potrai finalmente vestire i panni della principessa delle fiabe, come in ogni sogno d’amore. Opta per un look fresco, e molto luminoso, che vira sui toni del rosa e del lilla pastello. Vesti le labbra di luce, e scolpisci il volto con le polveri più calde.

Il nostro consiglio beauty: Tanti auguri! Oggi è il tuo giorno speciale…indossa una tiara di strass (o di diamanti), e acconcia i capelli in morbide onde super shabby, da sistemare sotto il velo o sotto i raggi del sole! In alternativa, sfoggia una coroncina di fiori freschi, in pieno stile rinascimentale.