Terapia Laser Tutti i Pro e i Contro della Terapia Laser

terapia laser
21
Set 2018
  • Il Lifting Laser

I risultati degli ultimi progressi della terapia laser sono esposti con orgoglio sui volti di uomini e donne che sfidano felicemente il processo di invecchiamento. Ci sono indubbi vantaggi e svantaggi quando si sostituisce la tecnologia laser alle tecniche tradizionali e chirurgiche. Una completa comprensione di questa metodologia ti consentirà di prendere una decisione informata sulla procedura laser e capire se si adatta alle tue esigenze.

La Terapia Laser

Il laser può essere usato per trattare un certo numero di imperfezioni della pelle. I dermatologi lo usano spesso per eliminare la pigmentazione causata dall’esposizione al sole o per trattare rughe.

laser terapia

Il laser può anche essere usato per curare l’acne e per eliminare cicatrici che non hanno risposto a creme o altri trattamenti meno invasivi.

Se l’invecchiamento, l’ acne o il troppo tempo al sole hanno lasciato il viso con macchie, cicatrici o rughe , il trattamento laser della pelle può aiutarla a sembrare più giovane e più sana.

Vantaggi del Laser

La terapia laser non richiede ricovero ospedaliero. La tecnica non è invasiva e i tempi di recupero sono molto rapidi. Ciò significa che non è necessario prendere giorni di ferie, non ci sono incisioni e perdite di sangue: il resurfacing laser è più sicuro degli interventi chirurgici e altre procedure della pelle. Il grande pro è che si sbarazza della vecchia pelle permettendo alla pelle nuova di venire in superficie.
Ciò significa che tutte le imperfezioni, come rugosità, macchie, e persino cicatrici da acne, possono essere cancellate. Un altro vantaggio è il costo, un lifting non chirurgico infatti è un’alternativa molto più economica, questo perché può essere eseguito da un solo professionista piuttosto che da un team chirurgico e non richiede una struttura operativa. I trattamenti possono essere somministrati senza anestesia.

Svantaggi del Laser

Immediatamente dopo l’applicazione del laser, la pelle apparirà arrossata e irritata. Questo può durare per qualche settimana ed è un problema che di solito si risolve con il trucco nella maggior parte dei casi. Sono possibili cicatrici, secchezza e infezioni, anche se rare. Un altro possibile problema potrebbe essere lo scolorimento, specialmente se hai la pelle scura.
Ciò significa che la pelle trattata con il laser diventerà un colore più chiaro, più rosa rispetto al resto del viso. Per evitare questo, la maggior parte dei professionisti consiglia di stare lontano dal sole per alcune settimane prima del trattamento, in modo che possano regolare l’intensità del laser sul tuo vero colore della pelle. Altri rischi includono ustioni o lesioni da calore, riattivazione dell’herpes labiale e infezioni batteriche.