Trattamenti e vacanze estive Dimmi dove vai in vacanza, ti dirò i trattamenti beauty giusti

9871fde0854573632673b56fdbeeb744 - Trattamenti e vacanze estive
21
Giu 2018

L’estate è finalmente arrivata, e con lei, le tanto sognate vacanze: una scusa in più per imparare ad amarsi, coccolarsi e prendersi maggiore cura di sè. Ma anche per scoprire posti nuovi, nuovi modi di pensare…culture…insomma, le vacanze sono il giusto contesto per arricchirsi davvero, e per tornare alla vita di tutti i giorni, con una nuova motivazione e sicuramente molto più rilassate.

Ecco che, allora, abbiamo deciso di creare una guida, dedicata ai trattamenti migliori, da richiedere in SPA  e in centri benessere, per vivere le vacanze facendo anche il pieno di bellezza ( locale), e tornare a casa anche più belle di quando si è partite ( e di sicuro più abbronzate).

 

Vacanze al mare

Tutte, almeno una volta nella nostra vita, abbiamo scelto una meta di mare da sogno: spiagge bianche e deserte, acqua cristallina, il suono delle onde che s’infrangono sugli scogli. Amiamo tutte un po’ il mare, e questo vale anche per chi non ama andare in spiaggia. Allora, quali possono essere i trattamenti adatti alle sirenette ( e anche per quelle che preferiscono fare le lucertole al sole)?

Talassoterapia: In greco, la parola ” talassa” significa mare. La talassoterapia, quindi, è quel trattamento beauty in grado di sfruttare i benefici del mare, e in particolare gli effetti del sale sulla pelle. Sotto forma di scrub ed esfliante corpo infatti, il sale marino depurato è un vero toccasana per rendere la pelle del nostro corpo liscia e luminosa, subito pronta per la tintarella. In più, questo trattamento è l’ideale per contrastare cellulite e pelle a buccia d’arancia, perchè aiuta ad espellere tossine e liquidi in eccesso. La talassoterapia è disponibile in moltissimi centri estetici nelle più famose località di mare.

Vedi anche  Il make giusto per le bionde

Fanghi con bendaggio: Sono famosi quelli del Mar Morto, ma in verità tutti i fanghi che si trovano sul fondo dei nostri mari sono perfetti per un trattamento beauty anticellulite top. Basta applicare un abbandante dose di fango su gambe, braccia, glutei e fianchi, e bendare la zona, anche servendosi di una pellicola trasparente. Questi trattamenti rimodellanti sono proposti in molte località balneari, e anche termali. Sono ad esempio la punta di diamante dei migliori centri estetici e benessere dell’isola di Ischia, che per la sua natura vulcanica presenta fanghi ricchi di zolfo e altre sostanze che aiutano non solo a contrastare la cellulite, ma che usati come maschera e in crema, aiutano a contrastare acne e dermatiti.

9871fde0854573632673b56fdbeeb744 - Trattamenti e vacanze estive

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/481885228874604441/

Vacanze in montagna

Si può pensare che la montagna sia una perfetta meta invernale, totalmente priva di attrattive in estate: nulla di più sbagliato! La montagna coi suoi sentieri verdi e ricchi di ruscelli, coi suoi castelli diroccati e i villaggi caratteristici, richiama sempre grandi folle di turisti a sè. E se volete farvi belle, in montagna, potrete sicuramente approfittarne alla grande! I trattamenti migliori per chi vuole vivere in bellezza la montagna, sono tanti e per tutti i gusti. Eccono due davvero ottimi.

Percorso in acqua termale: Vi siete mai chieste da dove arriva l’acqua oligominerale che beviamo in bottiglia? Ma dalle vette più alte e incontaminate, ovvio! Ecco perchè, le località montane spesso hanno alberghi che, nel proprio centro benessere interno, offrono percorsi per purificare la propria pelle con immersioni in vasche di acqua termale. In certi casi, sarete ancor più fortunate, e potrete anche bere quest’acqua benefica, per purificare il corpo da dentro, ma anche per nutrirlo con vitamine e minerali naturalmente presenti in natura solo in quest’acqua. Un esempio per tutti, la stazione termale di Pejo Fonti, in Val di Pejo, Trentino Alto Adige.

Vedi anche  Thè verde e bellezza

Bagni di fieno: No, non è una follia: pensate a quanti pascoli verdi si potranno trovare in montagna, e alla bontà del fieno, ricco di ferro e antiossidanti. Così ricco di proprietà, da essere proposto da molti centri benessere montani come un trattamento beauty. Ci si immerge nel fieno caldo, in un ambiente confortevole. Il fieno è ancora scaldato dal vapore, per far penetrare al meglio i suoi nutrienti nella nostra pelle. Si resta così, in totale relax e in comunione con la natura, per almeno mezz’ora. La vostra pelle vi ringrazierà, e anche lo spirito sarà risollevato.

4af9e835c1263e719cdb097b794d02ee 1 246x300 - Trattamenti e vacanze estive

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/623256035903549765/

Vacanza in collina o agriturismo

Da non sottovalutare, specie se si ha più bisogno di relax e di riflessione che di divenrtimento, è l’opzione agriturismo in campagna, magari in collina, o perchè no vicino ad un lago. Le acque dolci di un lago possono farci rilassare molto di più che stare in spiaggia sotto il sole, dovendo per forza mostrarci in costume sotto gli occhi di tutti, quando invece vorremmo solo un luogo appartato e una fetta di tranquillità.

In agriturismo sono tantissimi i trattamenti beauty: le migliori strutture hanno tutte un beauty centre interno, ma spostandosi in centro città sicuramente anche chi non soggiorna in un cinque stelle, potrà approfttare di trattamenti locali che sfruttano le materie prime del territorio, come la frutta di stagione, le erbe lacustri e i fiori. Il trattamento migliore? La vinoterapia, meglio ancora se fatta nel periodo autunnale, dove il mosto è ancora fresco, e decanta in botti e tini. Questo trattamento beauty parte dalle grandi proprietà dell’uva, ricca di flavonoidi e di sostanze che contrastano i radicali liberi, anti ossidanti. Si può scegliere tra maschere ai chicchi d’uva, scrub allo zucchero d’uva, per poi passare a veri e propri “bagni” nel vino caldo: sotto le stelle, in una terrazza che si affaccia sulla campagna, l’effetto relax va a braccetto con le proprietà detox.

Vedi anche  10 domande e risposte sul profumo

507e4fe4393e89133e0c15e8fd4f2772 300x194 - Trattamenti e vacanze estive

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/561190803546295438/