Trattamenti per il tuo buonumore Da fare in centro o a casa tua

42f0c91f7d662c8b7905da7e0e4573b8 - Trattamenti per il tuo buonumore
17
Giu 2018

Giornata grigia? Umore sotto i piedi? Sei nervosa o ansiosa per il lavoro, per i troppi impegni, per la gestione di tutta la vita quotidiana? Beh, è il momento di staccare. Sì, non stiamo scherzando: è proprio nel momento in cui rischi di sentirti inghiottita dalle cose da fare e da preoccupazioni varie,  che devi distaccarti da tutto questo, e per farlo, necessiti di prenderti cura del tuo corpo, e di te stessa. Come? In centro estetico, ovvio, ma anche a casa, rigorosamente in silenzio e in totale relax. Vediamo allora, quali sono i trattamenti, piccoli e semplici a volte, che possono cambiarti la giornata, e la serata.

Manicure e pedicure vitaminici

Appena si ha un momento libero, è bene prendersi cura delle nostre mani e dei piedi: sono punti molto delicati e sensibili del nostro corpo, che spesso trascuriamo. Eppure, facciamo tutto con le nostre mani, ogni giorno, mentre i nostri piedi si occupano di spostarci e sorreggerci per tutto il giorno. Per questo è essenziali dar loro le giuste attenzioni.

Il nostro consiglio è quello di optare per trattamenti vitaminici: sì, proprio vitamini, che apportino cioè nutrimento, idratazione e bellezza alla pelle di mani e piedi. In centro estetico, manicure e pedicure professionali sono offerti anche con trattamenti nutritivi e che mettono in risalto la setosità della pelle e la sua luminosità. Basta chiedere il menù previsto per mani e piedi stanchi, e per pelli secche. E a casa? Meglio ancora: basta mettere in ammollo mani e piedi, in bacinelle con acqua e sale, o con bicarbonato, per 10 minuti. Si procederà con l’asciugatura attenta, con un panno di cotone che mantiene la morbidezza della pelle dopo il bagno. Per poi passare a un altro bagno, d’olio. Si potrà così nutrire la pelle scegliendo tra mille oli naturali: mandorle dolci, karità, argan…ma anche del semplice olio d’oliva, per un traetment a costo zero.

Vedi anche  Tutto sul make up professionale

E per restare in tema di vitalità? Per sorridere ogni volta che si guardano i propri piedi o si da la mano a uno sconosciuto, basta optare per smalti in colori super vibranti, come l’arancio, il giallo scuro, il terra di siena o il rosso. Queste tonalità hanno vibrazioni che, colpendo la nostra retina, suscitano emozioni positive e risvegliano l’ottimismo. Evviva il potere della cromoterapia!

bb57b454c67176cf1c8ec8b6ca3f9fcf - Trattamenti per il tuo buonumore

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/470485492302420785/

Momenti di relax esclusivi

Per staccare la spina e ricaricarsi, ci si deve necessariamente rilassare. E allora, cosa c’è di meglio di un percorso SPA? In centro trovate percorsi anche personalizzati sulle vostre necessità, con bagi di vapore, scrub allo zucchero o esfolianti al sale marino, fanghi e tutto quello che la vostra pelle potrà sognare per rigenerarsi. Richiedete, nei migliori centri, in molte città, i percorsi a marchio Rituals, che sfruttano la sapienza antica e ayurvedica, e offrono prodotti come il sapone nero e le maschere, del tutto senza parabeni, siliconi e petrolati. I migliori per ritrovare le proprie energie naturali e fare pace col mondo? I rituali ” Namastè” e “The Happy Buddha”, con note agrumate di mandarino e bergamotto, e con oli essenziali addolcenti, per tutti i tipi di pelle.

E a casa? Si potrà optare per uno scrub al caffè nero, ricavato da fondi di caffè, con l’aggiunta di miele e zucchero di canna. Da fare sotto la doccia: si massaggia per 60 secondi e poi si sciacqua via. Per un turbo boost di caffeina…sulla pelle!

7aa2d1f66dde501ab9da3293b72aa27d 217x300 - Trattamenti per il tuo buonumore

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/470485492302420785/

Massaggi dolci e coccole per la pelle

Dulcis in fundo: se la giornata è stata davvero dura, e magari si ha solo voglia di dimenticare i problemi e le tensioni, meglio regalarsi (o magari regalare), un fantastico massaggio. In centro estetico se ne possono trovare di ottimi, molto validi. Richiedete un massaggio personalizzato: la vostra estetista di fiducia potrà proporvene di molti tipi, tra trattamenti drenanti e tonificanti, che mentre rilassano snelliscono, o rilassanti e decontratturanti, per tornare a lavoro il giorno seguente, ma senza tensioni da cervicale dovute a stress e posizioni scorrette alla scrivania. Gli oli migliori per ritrovare il buon umore? Neroli e arancio amaro, per tornare a vedere il mondo con occhi ottimisti, ma anche rosa canina e lavanda, per rilassarsi e dormire meglio. Mai sottovalutare i poteri dell’aromaterapia, una scienza preziosa che offre la possibilità di risvegliare in noi profonde emozioni.

Vedi anche  7 errori beauty da evitare

E a casa, optate per un massaggio con oli essenziali, subito dopo la doccia o il bagno. Potrete eseguire il massaggio su gambe, braccia, petto e addome: sarà una vera e propria coccola finale, prima di andare a letto con un buon libro…o prima di una cena romantica!

Per ritrovare la pace interiore, basta ricordare sempre il primo comandamento per una vita felice. Quale? Quello che, per essere amate ed apprezzate, dobbiamo prima amarci e prenderci cura di noi, in modo semplice, ma quotidiano. Buon relax a tutte.

734528730c1e7defe28537775edcc4cb 300x225 - Trattamenti per il tuo buonumore

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/470485492302420785/