I segni dell’età non piacciono a nessuno, in particolare a noi donne. Ecco che iniziamo ad utilizzare delle creme per cercare di ridurre gli effetti dell’avanzamento degli anni, ma non è mai facile capire e infine acquistare una crema che possa soddisfare le nostre esigenze.
Sì perché ormai di creme antirughe in commercio per noi consumatrici ce ne sono davvero tante, e non è mai facile districarsi tra le innumerevoli proposte e offerte di acquisto.
Ma allora su cosa fare attenzione nel momento in cui si acquista una crema contro le rughe? Partiamo subito con l’affermare che nessuna crema è in grado di eliminare del tutto e totalmente le rughe sul viso, ma sicuramente contribuiscono a migliorare in generale l’aspetto, donando alla nostra pelle una maggiore elasticità e morbidezza.
Idratare la pelle del viso e del corpo è infatti fondamentale a qualsiasi età, in particolare la pelle del viso che ogni giorno è fortemente “stressata” dall’utilizzo di trucchi e cosmetici vari, a volte di bassa qualità.
Vediamo ora su cosa fare attenzione per acquistare una buona crema contro le righe.
Efficacia della Crema Antirughe: Attenzione ad Alcuni Aspetti
Prima di tutto occorre pensare alla spesa che vogliamo sostenere per l’acquisto: sembra scontato dirlo, ma ci sono moltissime creme con svariati prezzi, che possono superare anche il centinaio di euro.
Una volta stabilito quello che possiamo e vogliamo spendere per comprare la crema passiamo agli aspetti dei componenti del prodotto.
Una delle sostanze che sentiamo parlare e ripetere molto spesso nelle pubblicità delle creme e all’interno ovviamente delle indicazioni dei prodotti, è l’acido ialuronico. Parliamo di una sostanza che è già presenta nel nostro organismo e che serve per rendere la pelle idratata. Dunque una crema antirughe che contiene l’acido ialuronico servirà proprio per idratare la pelle, andando ad utilizzare una sostanza che in realtà già abbiamo nel nostro corpo. Un po’ lo stesso principio della cheratina utilizzata nei trattamenti per capelli, anche questa una sostanza presente nel nostro corpo, che ha lo scopo di rendere la cute e i capelli idratati.
Altro componente utile per le creme che vogliono combattere le rughe è certamente il collagene: insieme all’acido ialuronico, è uno dei componenti delle creme che si sente più spesso parlare.
Anche il collagene, come per l’acido ialuronico, è una componente che si trova già all’interno del nostro corpo ed è fondamentale per i nostri muscoli e tessuti, in quanto permette l’elasticità dei tessuti.
All’interno delle creme antirughe non possono mancare le vitamine, in particolare la vitamine A e le vitamina E e C.
La vitamina A è anche detta retinolo, un valido alleato anche questo contro l’avanzare degli anni,
Efficacia della Crema Antirughe: Età e Tipo di Pelle
Oltre alle sostanze, componenti delle creme, e attenzione naturalmente al prezzo di questi prodotti, altro fattore da considerare sono sicuramente l’età e il tipo di pelle. In base a questi elementi infatti è meglio scegliere un tipo di crema piuttosto che un’altra.
Ad esempio, per chi ha una trentina d’anni occorrono delle creme più leggere, idratanti. Già prima dei 30 anni infatti bisogna prendersi cura della pelle del viso e del corpo.
Prestiamo attenzione anche al tipo di pelle, in particolare per chi possiede una pelle grassa o comunque tendente, non secca. Per questo tipo di pelle, vale per le creme antirughe come per qualsiasi altra crema, occorre sempre preferire un prodotto più leggero, facile e veloce da assorbire.
Crema Antirughe: Guida ai Prezzi per Consumatrici
I prezzi variano molto per le creme antirughe, parliamo da un minino di 10 euro circa fino ad oltre 1000 euro. Si possono acquistare queste creme anche in farmacia, come ad esempio la crema antirughe lefery.
Ricorda: mantenere la pelle idratata a qualsiasi età è fondamentale, e non occorre spendere molti soldi per avere una buona crema.