Piccoli segreti di bellezza fai da te Per essere belle non servono creme costose

da6353641e52692382863f042cd09594 - Piccoli segreti di bellezza fai da te
19
Lug 2018

Le nostre nonne, e anche le nostre mamme e zie, lo sanno bene: non è necessario spendere una fortuna in negozi di lusso, acquistando creme miracolose e quindi per questo costosissime, per ottenere grandi risultati di bellezza. Dalla natura arrivano la maggior parte degli ingredienti infusi nei più venduti prodotti di profumeria ed estetica. Il trend di questi anni vuole la produzione fai da te della maggior parte dei cosmetici preferiti dalle donne, e i  motivi sono semplici ed intuibili: a fronte di una spesa minima e quindi di un ragguardevole risparmio, si ottengono risultati sbalorditivi, usando anche prodotti bio, che fanno bene alla nostra pelle. Che cosa desiderare di più? Ecco quindi i migliori consigli e segreti di bellezza totalmente fai da te, ed economici! 

wAAACwAAAAAAQABAEACAkQBADs= - Piccoli segreti di bellezza fai da te

Fonte Foto: Pinterest.it

Maschera all’avena: per una pelle luminosa e liscia, prova a preparare una maschera con avena e latte. Basta aggiungere a un bicchiere di latte tiepido, due cucchiai di farina d’avena, ottenendo così una pasta delicata da applicare su viso e collo, sciacquando con cura solo dopo 20 minuti di posa.

Maschera alla curcuma: la polvere di curcuma, grande antinfiammatorio e rimedio brucia grassi apprezzato nelle diete ipocaloriche, può apportare anche grandi benefici alla nostra pelle. Provate a realizzare una maschera a base di curcuma, aggiungendo latte o acqua, e mescolando. In15 minuti otterrete una pelle luminosa e molto compatta.

Tonico all’aceto di mele: Mai sottovalutare la pulizia della pelle, specie a fine giornata. Il make up, lo smog e le impurità che durante il giorno si sono accumulati sul viso, devono essere eliminati a fondo, per non rischiare che vadano ad otturare i pori, creando imperfezioni e punti neri ben visibili. Usate l’aceto di mele come tonico viso, dopo aver struccato e ben deterso la pelle. Questo è un rimedio bomba per contrastare acne e rossori.

Vedi anche  Trattamenti e vacanze estive

wAAACwAAAAAAQABAEACAkQBADs= - Piccoli segreti di bellezza fai da te

Fonte Foto: pinterest.it

Maschera alla camomilla: Pelle arrossata o irritata da una giornata di sole e bagni al mare? Preparate una maschera con camomilla filtrata, aloe e farina di riso, da tenere in posa 15 minuti. Ma se non avete tempo, passate la bustina della camomilla stessa sul viso, come tonico calmante e addolcente.

Olio per tonificare: Non solo olio d’oliva, ma anche olio di jojoba e di mandorle dolci. L’olio vegetale, spremuto a freddo e rigorosamente certificato bio, è un vero alleato per lo splendore di pelle di viso e corpo. Può essere applicato sulla pelle ben detersa del volto, subito prima di indossare la propria crema notte. Facendo assorbire le particelle dell’olio, l’epidermide sarà nutrita a fondo. Per questo si consiglia di applicare una buona dose di olio vegetale anche dopo il bagno o la doccia, al posto della lozione corpo idratante. Luminosità e morbidezza sono garantite. L’olio d’oliva è anche eccellente per nutrire i capelli secchi e sfibrati.

Maschera all’argilla e all’avocado: Per purificare a fondo la pelle e contrastare l’acne, l’argilla verde è un rimedio “della nonna”, ormai piuttosto noto e sicuramente valido. Basta applicare un composto di argilla (verde o bianca, ventilata) e acqua, e tenere in posa sul viso per almeno 20 minuti. La maschera da asciutta cambierà colore, da verde-grigio o grigio-bianco. Anche l’avocado è un ottimo amico della bellezza della nostra pelle, soprattutto in fatto di idratazione e nutrimento. Se quindi la nostra pelle è secca e delicata, applicando una maschera a base di avocado e yogurt naturale potremo restituirle idratazione.

wAAACwAAAAAAQABAEACAkQBADs= - Piccoli segreti di bellezza fai da te

Fonte Foto: Pinterest.it

Scrub zucchero e cannella per le labbra:

Chi ha detto che per labbra piene e carnose si debba necessariamente ricorrere al chirurgo? Evitate le punturine, realizzando un semplice scrub con acqua e zucchero di canna, aggiungendo miele oppure olio d’oliva per idratare. Ripetendo lo scrub due volte la settimana si otterranno labbra morbide e senza screpolature. La soluzione per labbra più piene e davvero voluminose? Aggiungere al proprio burrocacao o rossetto un pizzico di polvere di cannella, provare per credere. 

Vedi anche  Thè verde e bellezza