Il make up perfetto per le rosse Come far risaltare pelle chiara e capelli ramati

f516ec12ed454d9a03a4900474b2f5a5 - Il make up perfetto per le rosse
07
Ago 2018

Pelle diafana e lentiggini, occhi luminosi, chiari o nocciola: le ragazze dai capelli ramati naturali sono davvero una raffinata rarità, molto apprezzate dalla moda e dalle tendenze di quest’anno, che le vedono regine, con un make up naturale e semplice o molto deciso, ma sempre al top.

La pelle, spesso cosparsa di lentiggini e piccoli nei, deve essere messa in risalto e non soffocata sotto strati di fondotinta coprente, mentre occhi e labbra, a seconda dello stile che si vuole seguire, potranno essere sottolineati a dovere. Vediamo dunque 4 stili di make up per le ragazze rosse, che rendano loro davvero giustizia.

1579ff70e0280d2a340317e0044cb73a 242x300 - Il make up perfetto per le rosse

Look romantico e naturale

Un allure delicato e raffinato, glowy e satinato: il make up per le ragazze rosse, perfetto per tutti i giorni, è un look semplice e molto naturale. Si incomincia da una base leggera, con un fondotinta in polvere o con l’ausilio di una BBcream poco coprente e perfezionante, ma che illumini senza coprire la grana della pelle. Si potrà poi proseguire con un make up occhi semplice, nei toni nude o sfruttando i colori della terra, dal marrone bruciato al giallo ocra. Il mascara nero e una linea di matita marrone nella rima interna inferiore dell’occhio, renderanno lo sguardo intenso e penetrante. E per le labbra, un gloss lucido e brillante sarà perfetto persino per una giornata in spiaggia. Volete rendere questo trucco perfetto per una giornata in ufficio? Sostituite al gloss un rossetto nude o rosa matt, per un effetto velvet lips molto chic.

Make up sensuale e femminile

Le ragazze rosse sono femminili e sensuali per natura: la loro pelle diafana e piena di lentiggini, i tratti delicati e la chioma fiammante, le rende simili a delle creature uscite da un quadro di Botticelli. Per evidenziare al meglio gli occhi e rendere la pelle ancor più luminosa e splendente, il colore ideale è il verde. Basta una semplice linea sulla rima cigliare superiore con una matita verde bosco, se si è amanti della semplicità. E le vere make up addicted potranno anche osare, con ombretti sfumati tono su tono, dal verde smeraldo al laguna, per donare profondità. La chicca del look? un rossetto pieno e vivace, rosso brillante, nelle tonalità corallo o rosso fuoco, per un make up serale e deciso, da abbinare ad una giacca o ad un tubino nero classico.

Vedi anche  Bicarbonato e bellezza

Look eclettico e moderno

Una delle ultime tendenze moda 2018, vede come sappiamo il colore viola come protagonista assoluto. E per le ragazze rosse? La soluzione soft e sofisticata per far brillare al meglio chiome ramate è un make up studiato attorno ai toni del lilla e del glicine. Sì, quindi, ad una base leggermente scaldata da un blush malva o rosa indiano, che vira ai riflessi freddi. Sugli occhi invece, sono molte le varianti per la realizzazione di un make up perfetto per le ragazze dai capelli rossi. Ad esempio, un ombretto lilla chiaro potrà essere reso più intenso e acquistare un effetto grafico, grazie ad una semplice linea di eyeliner nero, o anche viola intenso, per un look moderno e molto fresco. Ma anche l’opzione smokey eyes è perfetta per le rosse, se vira al lilla: per questo, i make up artist hanno ideato abbinamenti di lilla, glicine e malva, e ora sono disponibili palette dedicate proprio a queste sfumature nelle migliori profumerie. Per un make up in pieno stile “Pantone 2018”.

Allure grintoso in black

Se vi state chiedendo ancora quali altri colori stiano divinamente alle rosse, con la loro pelle lattea, è impossibile non notare quanto il black look regali loro un aspetto dark, affascinante e misterioso. Un ombretto nero, matt o shiny, glitter o più pieno, può essere sfumato con cura sulla palpebra mobile ed abbinato ad una polvere color perla o grigio chiaro, sotto l’arcata sopraccigliare. Il mascara deve essere scelto nella formula volumizzante e incurvante, per evidenziare alla perfezione lo sguardo e rendere ogni redhead girl una dark lady, in pochi gesti. Lo smokey eyes nero? Perfetto, soprattutto se si fa attenzione a disegnare, con un ombretto dorato o una matita argento, un delicato e luminosissimo punto luce nell’incavo dell’occhio.

Vedi anche  Tutti i passaggi per una perfetta pulizia viso