aloe-veranature-republic

Fondato nel 2009, Nature Republic è un marchio di cosmesi conosciuto a livello mondiale. Esso, da anni, si prefigge di offrire ai clienti benessere mediante l’energia della bellezza tipica della natura incontaminata. Contraddistinti da ingredienti come bava di lumaca, ginseng ed aloe vera, i prodotti risultano essere all’avanguardia poiché in grado di garantire dei risultati sorprendenti. In particolare, il gel di aloe vera rappresenta la soluzione ideale per tutti coloro che, soffrendo di problemi dermatologici come dermatiti ed eczemi, sono alla ricerca di un rimedio efficace per il prurito ottenendo, allo stesso tempo, una completa idratazione.

L'azione del gel di aloe vera distribuito da Nature Republic: gli ingredienti principali

spray aloe

Il gel di aloe vera di Nature Republic rappresenterà un vero e proprio toccasana per la pelle del viso. Quest’ultima, infatti, verrà idrata e conseguentemente resa più morbida. L’azione del gel è mirata al rilassamento delle zone rossastre e secche, le quali appaiono anche poco elastiche. Rinforzandola, la renderà dunque più liscia e delicata. Tuttavia, questo gel si presta ad essere utilizzato anche per bracciagambe e per tutto il resto del corpo. L’azione lenitiva, nello specifico, è dovuta alla presenza di degli estratti: 
– di Carendula;
– delle foglie di aloe;
– di Melissa Officinalis.

Nature Republic: tutti i benefici del gel di aloe vera

Disponibile in una pratica confezione da portare sempre con sè, il gel di aloe vera della Nature Republic si contraddistingue per una serie di benefici apportati non solo alla pelle del viso. Come già accennato, in particolare, tra i principali ingredienti troviamo proprio l’aloe vera, la quale non è altro che una pianta caratterizzata da foglie succulente e carnose. Da queste è possibile ottenere ben due tipologie di estratti, ovvero il succo condensato e, appunto, il gel, entrambi dotati di proprietà terapeutiche. 

gel aloe

Il gel, nello specifico, svolge un’azione rigenerante sui tessuti rivelandosi estremante utile soprattutto in caso di:
– escoriazioni e ferite, in quanto l’aloe vera è capace di stimolare e di accelerare la rigenerazione delle cellule dei tessuti danneggiati in modo da favorirne la cicatrizzazione;
– eritemi solari ed ustioni lievi, dal momento che l’aloe vera, grazie all’effetto rinfrescante e lenitivo, dona un grande sollievo alle scottature stimolando il rinnovamento della cute;
– dermatiti ed infiammazioni, poiché l’aloe vera funge da potente antidolorifico ed antinfiammatoria. La sua composizione chimica, infatti, ha la capacità di inibire la produzione dei neurotrasmettitori prodotti dai tessuti danneggiati, i quali sono i responsabili dell’arrossamento e delle infiammazioni cutanee. Il gel di aloe vera si rivela l’ideale anche nel caso di dermatiti batteriche.
Inoltre, l’aloe vera ricopre un ruolo fondamentale anche nella protezione della pelle dai raggi Uv, oltre a migliorare la circolazione e ad essere uno dei principali ingredienti utilizzati per la produzione di cosmetici anti-age. Utilizzare il gel ricavato dalle foglie di questa pianta è molto semplice: basterà, infatti, applicarne un sottile strato sulla zona interessata massaggiando delicatamente fino al totale assorbimento. Qualora l’applicazione dovesse avvenire in prossimità di ferite, è consigliabile coprire il punto leso con una garza sterile evitando di massaggiare.