Il make giusto per le bionde Come far risaltare al meglio pelle e capelli chiari

659f881da1e5334e1c54093e6c879e89 - Il make giusto per le bionde
10
Set 2018

Eleganti ed angeliche, per moltissimo tempo hanno detenuto il primato di bellezza ed eleganza, ammirate da poeti, pittori e letterati. Parliamo delle donne bionde, con pelle chiara e tratti delicati. Un fototipo nordico, presente soprattutto nel nord Europa o negli Stati Uniti del nord.

Se appartenete a questa categoria, siete quindi delle vere e proprie elette: rare e preziose. Esaltate al meglio la vostra femminilità e delicatezza, con il make up perfetto per tutte le occasioni, che si addica al vostro tipo di pelle e al colore dei vostri capelli, e ricordate: potete essere angelo, o diavolo. A voi la scelta…

Ecco quindi alcuni validi consigli di make up per ragazze bionde!

b78ab4aa1104dd334351c99bd89cbb3f 300x294 - Il make giusto per le bionde

La base viso

Tutte le ragazze bionde del pianeta, o almeno la maggior parte, sanno di poter contare su di un elemento prezioso nel make up di base: la luce. Lo strobing, una tecnica quanto mai attuale e di moda, è essenziale per illuminare la pelle delle ragazze chiare, e scaldarla. Certamente, direte, non tutte le bionde sono uguali: esistono splendide californiane dai tratti marcati e dalla pelle dorata ed abbronzata, o ragazze diafane e dal candore etereo. Ma, bando alle differenze, la regola d’oro resta la stessa: sì all’illuminante, no alle terre da contouring, almeno di giorno.

Il make up occhi

A dispetto dei prodotti viso illuminanti, perfetti per tutte le tipologie e sfumature di biondo, il make up occhi deve essere realizzato con cura, e scelto nei colori in base al colore degli occhi. Infatti, non tutte le donne dai capelli chiari, hanno anche gli occhi chiari, azzurri o verdi. E’ importante però, ricordare che tutti i make up occhi, dal più semplice al più elegante, deve essere sottolineato da mascara nero o colorato, con formula allungante o incurvante.

Vedi anche  Il make up top per gli occhi verdi

Occhi azzurri: A seconda dei gusti, dello stile e delle occasioni, il make up per occhi azzurri viene studiato con sfumature quanto mai simili alla propria iride, soprattutto se si tratta di blu intensi, oppure, ancor meglio, a contrasto. Via libera quindi a tonalità calde come il rame, il rosso mattone, il bronzo, il marrone. Bellissimi anche neri e grigi, specie se, per la sera, si voglia realizzare uno smokey eyes. E per osare con tocchi grafici, saranno perfette anche le gradazioni del viola.

Occhi marroni o neri: Tutte le sfumature del marrone scuro e del nero sono adatte, a patto che non siano mai troppo chiare rispetto all’iride. Per far risaltare gli occhi scuri, poi, non esiste colore migliore del verde, nelle tonalità profonde, come il verde bosco. Ma sono adatti anche trucchi grafici con tonalità del blu elettrico e del viola…

Occhi verdi: Questione di definizione. E’ essenziale, per le ragazze dagli occhi chiari e verdi, indossare colori forti e dall’impatto grafico, come una matita dal tratto nero o grigio, ma anche toni ton-sur-ton come i verdi, specie nelle sfumature dell’ottanio o del turchese. E per far risaltare lo sguardo in modo esagerato, proprio come per gli occhi azzurri, rame e bronzo sono perfetti!

Il make up labbra

Chi può resistere al fascino del rossetto rosso? Tutte le ragazze, bionde o more, rosse o castane, amano questo colore, perchè trasforma subito un trucco “easy” in un make up da vera diva! Le ragazze bionde, però, devono fare attenzione: se si sceglie di indossare un rosso vivo e pieno, meglio truccare il meno possibile gli occhi, puntando per un make up ultra naturale.

Vedi anche  Addio depilazione dolorosa con la nuova ceretta

Le ragazze con gli occhi scuri, però, potranno osare il binomio rossetto forte- eyeliner o kajal, in caso la scelta del rossetto fosse caduta su un rosa indiano, un fucsia, o anche su di un rosso dai toni caldi, come l’arancio.

Il make up che sta bene a tutte? Senza ombra di dubbio il nude look lips: la gamma dei nudi è davvero molto vasta, si oscilla dai rosa pescati ai gloss a specchio, ultra brillanti e che riflettono la luce, anche in autunno. Un tocco glamour perfetto non solo per il giorno, ma anche per la sera.