Benefici del massaggio naturale

Chi di noi non ha bisogno ogni tanto di un bel massaggio naturale dopo lunghi periodi di stress?
I massaggi dai tempi storici vengono considerati essenziali per trascorrere momenti di relax assoluto, capaci di trasformare il nostro umore e altresì capaci di donarci una carica energetica.

Il lavoro o le varie attività che andiamo a svolgere nel corso della settimana o del mese, stressano i nostri muscoli e soprattutto il nostro sistema nervoso che alle volte richiede necessariamente una pausa. I massaggi naturali presentano proprietà benefiche per tutto il nostro organismo. Il pianeta estetica si avvale anche di questo.

Massaggio Tradizionale

La tranquillità e’ essenziale per avviare il famoso processo di benessere primario e soltanto mediante i massaggi si possono raggiungere alti livelli di benessere fisico e salutare.

Inoltre il massaggio è in grado di portare nuova vita ai tessuti, di creare sensazioni di piace e ristabilire un equilibrio sia fisico che mentale. Il massaggio svolge un’azione ben precisa nel punto dove viene fatto ma l’effetto si espande in pochissimo tempo su tutto il corpo .

Il massaggio è un elisir di lunga vita portando numerosi benefici, esaminiamoli insieme:

a livello epidermico: aumenta il tono della pelle e dei muscoli, rende la pelle più elastica e luminosa e il movimento delle mani attivano la vasodilatazione aumentando la temperatura corporea.

a livello circolatorio: riattiva la circolazione, dilata i vasi sanguigni quindi crea situazioni favorevoli all’eliminazione dei catabolici organici.

a livello muscolare: distende i muscoli attivando la circolazione linfatica e venosa.

a livello ormonale: determina un riequilibrio dei livelli ormonali, regola e diminuisce i livelli di cortisolo (ormone dello stress), aumenta i linfociti e migliora il sistema immunitario.

a livello depurativo: migliora l’ossigenazione dei tessuti ed elimina l’organismo da scorie e tossine cellulari attraverso la sudorazione e le urine.

a livello globale: effetto benefico su tutto il sistema nervoso e mentale, dona sollievo al dolore.

La mente si rilassa, aumenta la percezione del nostro corpo quando viene curato, coccolato e accarezzato come da bambini.
Dopo aver fatto un buon massaggio, immerso nella musica rilassante e nei profumi delicati degli oli essenziali il nostro fisico e la nostra mente si rilasseranno totalmente. Grazie al massaggio saremo in grado di affrontare tutti gli impegni e le difficoltà della vita con uno spirito diverso.

Massaggio Tradizionale