crema cheratolitica a cosa serve

Tantissime donne combattono ogni giorno con la comparsa di calli e duroni, che in alcuni casi possono trasformarsi in un vero e proprio disagio sia per le donne che per gli uomini. Non sempre è facile intervenire sulle callosità localizzate, per questo motivo si cerca in tutti i modi di trovare la soluzione più adatta in grado di garantire un risultato perfetto e duraturo come ad esempio la pietra pomice, che risulta essere uno dei metodi più comuni; oggi parleremo invece della crema cheratolitica.

I calli, i duroni e gli occhi di pernice possono sorgere a causa di vari fattori, ad esempio le callosità localizzate sulle piante dei piedi possono essere causate dall’uso eccessivo di scarpe col tacco, ma anche dall’eccesso di attività sportive come la corsa. Non solo, i calli possono insorgere lungo altre zone del corpo tra cui il palmo delle mani, i gomiti o le ginocchia. La crema cheratolitica, grazie alle sue spiccate proprietà, è al giorno d’oggi un prodotto particolarmente richiesto e ricercato per contrastare la comparsa di callosità tanto da risultare efficiente anche per i duroni più grandi e persistenti.

Crema Cheratolitica: che cos’è?

La crema cheratolitica è un prodotto ideale per alleviare la comparsa di callosità localizzate che tendono a manifestarsi lungo il palmo delle mani e sulla pianta dei piedi. Grazie ai suoi effetti benefici, con l’applicazione regolare della crema cheratolitica è possibile dire addio anche ai calli più spessi ed ostinati. Si tratta di un prodotto ideato appositamente per alleviare tale disturbo ed in grado di garantire un risultato duraturo grazie alla sua azione esfoliante a base di Urea ad altissima concentrazione e di Burro di Cupuacu dalle straordinarie proprietà emollienti.

L’urea è indicata per le sue spiccate proprietà nutrienti ed esfolianti rivelandosi quindi la soluzione perfetta per trattare la pelle secca ed ispessita, in particolare i duroni e le callosità, mentre il Burro di Cupuacu vanta un’eccellente azione ammorbidente ed idratante. Per questo motivo si dimostra efficiente per ripristinare l’elasticità della cute ed ottenere una pelle liscia e levigata.

A cosa serve la crema ad azione cheratolitica?

La crema cheratolitica è ricca di cheratolitici: si tratta di sostanze che ammorbidiscono e sciolgono i tessuti cornei, ossia lo strato corneo della cute come i peli e le unghie. Questa è la principale azione che viene svolta da tutti i prodotti ad azione riducente come i fenoli ed i solfuri alcalini. L’attività svolta dai cheratolitici, grazie alla presenza di acido salicilico, è consigliata per il trattamento locale delle callosità ma è anche un valido aiuto per la terapia di varie dermatosi come forfora, psoriasi e acne.

La crema cheratolitica ammorbidisce la pelle e la nutre in profondità, ripristinandone quindi la consistenza naturale: a tal proposito questo trattamento è indicato anche per la comparsa di macchie o ruvidi lungo gomiti e ginocchia. Il prodotto può essere applicato due o tre volte al giorno, massaggiando delicatamente la zona interessata fino al totale assorbimento ed evitando il contatto con gli occhi.