Tutto sul make up labbra Tutti i segreti per un lip make up al top

064848b020dbf4600a6f20468717fb40 - Tutto sul make up labbra
13
Lug 2018

Il gesto beauty più glamour, femminile, e al tempo stesso affascinante? L’applicazione del rossetto! Un cosmetico che, da sempre, rappresenta seduzione e sensualità. Le donne di tutto il mondo amano il rossetto, e scelgono tra i tantissimi colori e le texture, quelle che più rappresentano il carattere e la personalità di ognuna: dal rosso evergreen al classico nude brillante.

Non tutte però sanno che esistono pochi precisi trucchi, per un make up labbra al top, che evidenzi la bocca e la renda piena, facendo durare il colore per molte ore. Vediamo allora quali sono i segreti per un make up labbra sempre perfetto e impeccabile, senza difetti.

1e74399c08daaca4fb99cabec4aa9ad3 300x300 - Tutto sul make up labbra

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/93379392257523251/

Preparare al meglio le labbra

Se desiderate labbra perfette, con un rossetto vivo e intenso, che duri anche per molte ore, allora dovrete partire dalle basi. La routine vincente per labbra al top, prevede l’applicazione di uno scrub almeno due volte la settimana. In commercio ne esistono molti, anche bio e certificati. Altrimenti, una semplice ricettina fai da te prevede un cucchiaino di zucchero di canna, uno di miele e il succo di mezzo limone. Si mescola il composto e lo si conserva in una piccola scatola (anche le travel size sono perfette per questo scopo). L’esfoliazione dolce delle particelle di zucchero si abbina alla perfezione con i nutrienti del miele e con le proprietà astringenti del limone.

Inoltre, l’idratazione delle labbra è essenziale. Per questo, è buona norma applicare abbondante balsamo labbra sera e mattina, prima di andare a letto e prima di iniziare col make up. Il burrocacao deve essere rimosso delicatamente con una velina, prima dell’applicazione del rossetto, per labbra super morbide.

Vedi anche  Skin care coreana

Anche l’applicazione di un primer labbra è molto importante: che sia fluido o in stick, questo prodotto stende le piccole rughe d’espressione delle labbra, levigando la pelle e aiutando a conservare il rossetto intatto per molto tempo.

ff862b294f3d45a37e3d2d961e9c47f2 300x232 - Tutto sul make up labbra

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/409968372319975912/

Per un effetto professionale

Desiderate un effetto professionale, come in salone? Bene, allora sappiate che, in ogni lip make up, è essenziale la scelta e la modalità di applicazione della matita labbra. Per un effetto più naturale, si potrà scegliere una lip pencil di un colore simile al rossetto, mentre se si vuole ottenere più volume, basterà scegliere un colore più intenso e più scuro. Chi vuole un make up tridimensionale e grafico, dovrà truccare le labbra senza uscire dai contorni naturali, rimanendo leggermente più all’interno del contorno labbra. Anche la matita trasparente può essere davvero utile, per bloccare il rossetto all’interno del contorno labbra, e definirlo al meglio.

Per quanto riguarda l’applicazione del rossetto, certamente il pennellino consente una stesura professionale, perchè con le sue setole fitte consente una migliore distribuzione del colore, e lo fissa sulle labbra. E per un effetto stain? Basterà usare le dita, ed il rossetto di trasformerà subito in un prodotto dal finish simile ad una tinta labbra.

Giocare coi colori

Mai sottovalutare la potenza del colore! Sulle nostre labbra, ogni nuance ha un effetto, che sia chiara o scura. Se per esempio si vuole ottenere un effetto volume, con labbra piene e voluminose, il segreto è quello di mixare due tonalità: truccando la bocca con un colore scuro e carico, e ponendo all’interno delle labbra una tonalità più chiara, sparkling o anche lucida, si otterrà facilmente un effetto tridimensionale. I colori scuri, invece, sembrano rimpicciolire le labbra, e sono quindi sconsigliati se si ha una bocca non proprio carnosa, o labbra fine. Al contrario, le labbra fine sono perfettamente messe in risalto dai colori chiari, pastello, come il bianco e il rosa baby. Meglio ancora, se si applica al centro delle labbra un lip gloss luminoso.

Vedi anche  Tutti i segreti di bellezza provenienti dall'oriente

Se poi si desidera un make up glamour con poca fatica, ecco un trucchetto very easy: abbinate il tono del rossetto a quello del blush. I rossetti rosso freddo, mattone o corallo vanno d’accordo con i fard pescati e aranciati, mentre i rossetti rosa, hot red o fucsia, saranno perfetti con blush rosati.

1579ff70e0280d2a340317e0044cb73a 242x300 - Tutto sul make up labbra

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/397231629613000557/

Per un make up perfetto e duraturo

Se volete che il vostro make up duri davvero tutta la sera, fissatelo con un velo di cipria: dopo aver applicato il rossetto, ponete una velina sulle labbra e passate con un grande pennello un velo di cipria trasparente. Il rossetto sarà vellutato e resistente. Anche l’ombretto però, può essere un fissante eccellente: basta applicarlo con un pennellino direttamente sul rossetto. Quale colore scegliere? Tono su tono, ma anche nuance shimmer e perlate, per regalare al make up nuovi bagliori, davvero particolari.

Infine un consiglio a chi vuole vedere brillare il proprio sorriso: i rossetti con sottotono freddo e con una punta di blu nella formula, fanno risaltare al meglio il bianco dei denti. Via libera quindi al rosa indiano, rossi freddi, fuscia e ovviamente viola!

70f39a33c31f153b8a073ddc72022ebd 210x300 - Tutto sul make up labbra

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/195695546287120576/