Dimmi il tuo lavoro, ti dirò i trattamenti beauty per te I migliori trattamenti estetici in base a lavoro e carriera

464e5d19644d314abac50c6109c18b2a - Dimmi il tuo lavoro, ti dirò i trattamenti beauty per te
25
Giu 2018

Il lavoro e la vita di tutti i giorni vi stressano? Avete sicuramente bisogno di un momento tutto vostro: per rilassarvi o anche per ricaricarvi, e magari per ritrovare bellezza interiore e cura del nostro lato estetico! Niente paura, qualsiasi sia il lavoro che svolgete nella vita, esiste il trattamento perfetto per farvi sentire delle regine. Perchè, diciamocelo, la nostra professione dice molto di noi. Ma non tutto: per questo, per esprimere tutta la vostra bellezza, scegliete un trattamento personalizzato in centro estetico. Vediamo quali sono i giusti momenti beauty per voi, in base al vostro lavoro.

92e36ace674db223363f4d765530fe33 300x225 - Dimmi il tuo lavoro, ti dirò i trattamenti beauty per te

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/669629038319606618/

Se siete insegnanti, tutor o direttrici didattiche

Se lavorate in ambito scolastico o magari universitario, a tutti i livelli, siete delle donne che amano sicuramente cultura e disciplina. Purtroppo, lo stress e gli impegni per l’organizzazione di riunioni, consigli di classe e incontri coi genitori, sicuramente vi stressano e vi irrigidiscono. Infatti, uno dei punti deboli di chi fa questo mestiere, è la schiena, con dolori e tensioni cervicali annessi. Ecco perchè, secondo noi, il trattamento migliore da richiedere in centro estetico è un massaggio rilassante, con olio caldo. Scegliete insieme alla vostra operatrice, l’olio essenziale giusto: mai sottovalutare infatti, i poteri dell’aromaterapia. Lavanda per rilassarsi e riposare al meglio di notte, fiori d’arancio e limone per ritrovare il buon umore, tea tree per purificare la pelle ( e le idee).

Se lavorate in ufficio

Direttrici di marketing o ragioniere? Segretarie d’agenzia o contabili? Se lavorate in ufficio siete delle persone ordinate e metodiche, sempre attente ai dettagli. Siete sicuramente anche molto attente al vostro aspetto estetico, perchè sapete bene che, nel vostro lavoro, anche l’abito fa il monaco. Per questo, abbiamo scelto di suggerirvi due coccole beauty ben differenti. Prima di tutto, una manicure con applicazione di smalto gel, rosso o fucsia: le vostre mani sono il vostro più valido biglietto da visita, quindi certamente avrete sempre bisogno di averle al top, morbide e curate. Purtroppo, le ore di lavoro che passate sedute alla vostra scrivania, possono lasciarvi qualche problemino di ritenzione idrica o cellulite. La cattiva circolazione e il ristagno di liquidi, si combattono bevendo tanta acqua, mangiando sano e anche facendo un po’ di movimento: ma per voi, il nostro consiglio beauty è una seduta a settimana di pressoterapia, per drenare liquidi e sgonfiare.

Vedi anche  Il make giusto per le bionde

14481a75208cf152bee45ebc8672bb27 300x180 - Dimmi il tuo lavoro, ti dirò i trattamenti beauty per te

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/496803402624345194/

Se lavorate in ospedale

Medici o infermiere, fisioterapiste o segretarie d’accettazione: chi lavora in ospedale, in strutture medico sanitarie e in pronto soccorso, conosce il peso delle molte ore di lavoro, e delle notti insonni, per soccorrere tutti i malati e chi sia vittima di incidenti di ogni sorta. Per voi, lo stress e la mancanza di sonno si fanno sentire di più sul viso, rendendo la vostra pelle spenta, grigia, con occhiaie e borse sotto gli occhi. La coccola beauty che abbiamo scelto, deve quindi ridarvi il sorriso e far tornare il vostro viso luminoso e fresco. Ecco perchè sarà perfetta una seduta di pulizia del viso, con un leggero scrub, maschera a base di estratti naturali da scegliere a seconda del tipo di pelle, e con applicazione di una crema illuminante. Il top è un contorno occhi fresco, per drenare i liquidi e le tossine, e in centri estetici amanti dell’estetica erboristica si potranno anche trovare piccoli sacchetti in garza, riempiti con erbe e piante che aiutano a decongestionare la zona perioculare.

Se siete studentesse o libere professioniste

Se la vostra attività vi porta a restare ore sedute, in casa o in studio, per i vostri progetti o per studiare per un esame, ancor più di chi lavora in ufficio avrete problemi di ritenzione idrica e una non buona circolazione. Inoltre, a causa della mancanza di movimento, il corpo perde tono e i muscoli si atrofizzano. Per risolvere il problema si consiglia a tutte le studentesse, ma anche ad archittetti, avvocati, psicologhe e tutte le donne dal lavoro sedentario, di mangiare sano, bere almeno 3 litri d’acqua al giorno e ritagliarsi dei momenti per fare movimento, all’aria aperta o in palestra. Sì alla corsa leggera, allo yoga e pilates, a sessioni cardio con pesi leggeri. Meglio ancora, se fatti con costanza. E poi, il nostro consiglio beauty è il massaggio linfo drenante o rassodante. Se effettuato da validi professionisti, con manipolazioni che vanno a tonificare e ridare forza ai tessuti, i risultati non tarderanno a vedersi. Meglio ancora, se si usano oli essenziali dal potere scaldante, come la cannella, lo zenzero o il limone. Il consiglio top, è poi, quello di effettuare un profondo scrub su gambe, cosce e glutei, prima della sessione di massaggio. In centro estetico ve ne sono di molto validi, con caffè per riattivare il metabolismo dei grassi, o al sale marino, anticellulite.

Vedi anche  Dimmi che stile hai e ti dirò che sposa sei

83df38c3716957f82f72be38238a8d21 300x211 - Dimmi il tuo lavoro, ti dirò i trattamenti beauty per te

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/669629038319606618/

Ricordate sempre che amare il proprio lavoro è alla base della felicità quotidiana. Ma non bisogna mai dimenticare che anche prendersi cura di bellezza e benessere ci aiuta a tenere alto il morale, anche nelle giornate più stressanti.