dimagrimento

Liposuzione mini invasiva

Quando si desidera migliorare il proprio aspetto estetico il viso è senza dubbio una delle zone a cui si dedica maggiore attenzione.
Con l’avanzare dell’età iniziano ad apparire le prime rughette, e le occhiaie e le borse sotto agli occhi diventano sempre più evidenti; a tal proposito sempre più persone decidono di eseguire dei mini interventi in grado di rimodellare le forme dell’ovale oramai provato dal tempo che scorre inesorabilmente.
Anche il corpo muta con il passare degli anni, e al di là dell’età molte donne desiderano far fronte a piccoli difetti fisici ricorrendo a interventi di liposuzione che siano poco invasivi ma in grado di restituire risultati notevoli.
Tali interventi sono realizzati sopratutto per eliminare le adiposità localizzate e ridurre centimetri in eccesso. La cellulite è ad esempio uno dei maggiori difetti che le donne desiderano contrastare e a tal proposito gli interventi di miniliposuzione invasiva sono la soluzione ideale.
In questo caso più che parlare di chirurgia estetica potrebbe riferirci alla medicina estetica che propone ai pazienti alternative meno eccessive e invasive per rimuovere o modellare determinati difetti fisici.

Liposuzione mininvasiva: qualche informazione

 

La liposuzione non invasiva è volta a migliorare l’aspetto estetico dei pazienti interessati senza agire in modo troppo invadente. La mini liposcultura in questione rappresenta una valida alternativa al classico interventi di liposuzione andando ad agire sulle zone in cui si concentra maggiore adiposità in modo veloce e sicuro. Questo procedimento può essere svolto su differenti parti del corpo, dal viso all’addome, e restituisce sempre ottimi risultati.
L’intervento consiste in un trattamento atto a distruggere in modo deciso le aree ricoperte da membrana di cellule adipose, permettendo lo scioglimento del grasso o in modo naturale oppure mediante specifiche tecniche di aspirazione.
A differenza di un intervento di chirurgia tradizionale, la micro liposuzione agisce in modo abbastanza superficiale consentendo così la rigenerazione cellulare e la rigenerazione cutanea.
L’effetto finale è evidente ma non in modo eccessivo e produce una sensazione di distensione dei tessuti davvero eccellente.
Ovviamente, questi interventi non essendo classificabili tra tecniche di chirurgia estetica avranno durata e prezzi relativamente inferiori rispetto a classiche operazioni di chirurgia.

Quanto costa una liposuzione?

Simili operazioni si posizionano tra interventi di chirurgia estetica e medicina estetica caratterizzandosi chiaramente per gli effetti non eccessivi che producono sul corpo. La liposcultura ad esempio renderà la pelle più elastica e tonica e regalerà turgore e flessibilità alle cellule cutanee colpite da fenomeni di lassità localizzata.
I costi liposcultura vanno da un minimo di 1500 euro ad un massimo di 3000 euro ed il prezzo di ciascun intervento varia a seconda dell’ampiezza della zona trattata e del tipo di tecnica adoperata.
Tutti possono sottoporsi ad un simile intervento a patto che il chirurgo avrà svolto tutti gli esami del caso e avrà verificato la possibilità di compiere un simile intervento senza sortire grosse complicazioni.
Il post operatorio di un simile intervento non è particolarmente costrittivo; ovviamente è necessario evitare l’esposizione al sole per circa un mese e riprendere le proprie regolari attività fisiche in tempi adeguati.