Prepararsi al ferragosto I trattamenti e le coccole di bellezza in vista del 15 agosto

890a1729b52d89a0b68fb7a4eef60252 - Prepararsi al ferragosto
03
Ago 2018

Ferragosto è da sempre la festa che indica il culmine dell’estate: un momento più che magico, fatto di aperitivi sunset sulla spiaggia, con amici e amori estivi, ma anche di falò sotto le stelle cadenti. Tutte vogliamo essere bellissime a ferragosto, sia che ci troviamo in spiaggia indossando un bikini, o che sfoggiamo un look boho delicato e romantico, per una giornata al lago. E allora, avete prenotato e fissato in agenda gli appuntamenti giusti con l’estetista? Se non volete arrivare impreparate al 15 di Agosto, e volete sentirvi al meglio nella vostra pelle, dedicatevi delle attenzioni extra per prepararvi al meglio, e sentirvi bellissime. Ma quali saranno i trattamenti top per un ferragosto top? Vediamo di fare chiarezza insieme.

e6dde38e0f0ea3f7ecb06d3a3a8d9b9c 300x300 - Prepararsi al ferragosto

Pelle abbronzata e liscia

La pelle del nostro corpo, che sarà grande protagonista nei mesi caldi, deve essere perfetta per il giorno (e la notte) di ferragosto. Per questo, è importante prenotare per tempo una seduta di epilazione in centro estetico, ricordando che, date le alte temperature del periodo e la costante (a volte anche involontaria) esposizione ai raggi solari, è importante evitare tecniche laser o a luce pulsata. Questi metodi di epilazione definitiva, sono invece molto consigliati nei mesi autunnali e durante il periodo più freddo, poichè  seduta dopo seduta, si potrà preparare la pelle all’estate uccidendo i peli in modo efficace, agendo sul bulbo. Ad agosto, invece, optate per una ceretta classica, al titanio se avete una pelle sensibile o già molto abbronzata, o anche al miele, per un’epilazione dolce, natutale e delicata come solo le ragazze arabe sanno insegnarci. Ottenere una pelle morbida come una rosa senza spine, è il primo obbiettivo per prepararsi alla grande festa di ferragosto. Ricordate però che è consigliabile di sottoporsi all’epilazione almeno 2 giorni prima di esporsi al sole.

Vedi anche  Ad ogni segno zodiacale il suo trattamento estetico

La nostra pelle, primo organo di senso che fornisce una delicata e seducente barriera tra noi e il mondo esterno, ad agosto deve essere dorata come l’ambra indiana: per questi motivi, se ancora vi trovate in citta e non siete partite per le vacanze, prenotate per tempo delle sessioni di lampade UV o lettini solari, scegliendo di indossare una protezione adeguata per la vostra pelle. Ricordate che anche il make up può rivelarsi un grande alleato per rendere la pelle di viso, spalle e decoltè dorata e setosa. Scegliete terre solari in polvere e compatte, che presentino nella formula delicati pigmenti brillanti e cangianti, e non dimenticate di applicare un prodotto illuminante su arco di cupido ed arcata sopraccigliare.

Corpo e viso al top

E poi, per far durare al meglio l’abbronzatura, e prepararvi a bagni di sole, di folla e di sale, scegliete di fissare un appuntamento in centro estetico per concedervi uno scrub viso e corpo. Dolce e setificante se avete una pelle già liscia e senza troppe imperfezioni, più efficace e profondo se il vostro colorito appare ingrigito dai mesi invernali . Chiedete consiglio alle vostre professioniste di fiducia, e se non avete tempo di passare in centro estetico, ricordate che potete realizzare uno scrub o un peeling fai da te anche a casa, seguendo delle semplici ricette che sfruttano prodotti facilmente reperibili. Ad esempio, lo scrub realizzato con fondi di caffè e zucchero di canna, con l’aggiunta di miele, è perfetto anche per contrastare gli inestetismi della cellulite, e favorire la remise en forme.

Per il viso, se avete la pelle grassa, scegliete di richiedere un trattamento specifico e mirato in centro estetico, oppure applicate una maschera all’argilla verde, per due volte la settimana. Basta idratare la polvere con acqua calda e applicare uno strato sottile su viso e collo aiutandosi con un pennello. Quando la maschera sarà pronta per essere lavata via, assumerà un colore da verde scuro a grigio chiarissimo. Per le imperfezioni e i segni d’acne, richiedete un trattamento a base di acido glicolico, che in piccolissime percentuali, leviga l’epidermide e restituisce luminosità.

Vedi anche  Olio di cocco e bellezza

Ricordate, soprattutto in estate, che il viso necessita di una seduta di peeling o di scrub meccanico con microgranuli, almeno una volta la settimana, in centro o anche da fare in casa. Proteggere la pelle dai raggi UV, infine, è un consiglio sempre valido e utile. Del resto, chi di noi vuole arrivare scottata e rossa come un peperone, alla festa di Ferragosto?

Buon 15 di agosto a tutte, qualsiasi  sia la vostra idea di ferragosto.