Prepara la pelle al sole dell’estate i trattamenti per una perfetta pelle da spiaggia

Prepara la pelle al sole dell'estate
10
Mag 2018

L’estate è in arrivo, e con lei la folle corsa alla remise en forme! Tutte le donne, e anche molti uomini, si tengono in forma e si prendono cura di sè tutto l’anno. Ma per gli ultimi ritardatari, esistono trattamenti mirati per apparire al meglio sotto il sole estivo, in piscina come al mare.

Vediamo quali sono, quindi, i trattamenti perfetti consigliati per tutte le donne che vogliono apparire impeccabili sotto l’ombrellone e non, da fare rigorosamente in centro estetico!

1. Esfoliazione e tonificazione:

Non è un mistero: la bella stagione porta sempre con sè tanta voglia di scoprire braccia, spalle e gambe. Ecco perchè la pelle deve risultare al meglio. Via libera, quindi, a tutti i trattamenti che rendono la pelle più compatta, luminosa e tonica. Per splendere sotto il sole, in vacanza come in città.

In centro estetico, si potrà sicuramente trovare la soluzione perfetta per tutte le necessità. L’estetista potrà sicuramente consigliare una seduta di esfoliazione profonda, da ripetere almeno una volta ogni due settimane. Per pelli impure, screpolate e magari ingrigite da smog e abiti pesanti, meglio scegliere uno scrub con acidi di frutta, magari alla vitamina C e con sale himalayano.

Per chi invece vuole solo riacquistare morbidezza al tatto e guadagnare luminosità, meglio optare per un peeling o un gommage delicato, a base di alghe o magari con estratti biologici di aloe vera.

Ma quali sono le caratteristiche di questi trattamenti a cui sottoporsi in centro estetico? lo scrub con acido glicolico è fortemente illuminante, mentre quello a base di acido cogico è perfetto non solo in vista dell’estate, ma anche a stagione finita: infatti contrasta gli accumuli di melanina e offre anche un valido aiuto per schiarire le macchie date dall’eccessiva esposizione ai raggi solari. Altri due acidi naturalmente presenti in natura e molto usati in peeling e gommage sono l’acido piruvico e l’acido fitico, eccellenti alleati contro l’invecchiamento precoce della pelle, e validi contro la lotta ai radicali liberi. Questi sono veri e propri rituali che ci arrivano dall’oriente, e ci aiutano a far tornare la nostra pelle al suo pieno splendore.

Vedi anche  Alleati naturali per la pelle

E per dar tono alla pelle poco compatta, magari un po’ rilassata dopo mesi di mancanza di sole, e soprattutto di movimento? Meglio scegliere massaggi e prodotti appositi, magari a base di caffeina.

bcb6a2a4bec53b62515a79642d1f0e64 225x300 - Prepara la pelle al sole dell'estate

 

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/499547783663399251/

2. Combattere la cellulite

Per apparire al meglio, che si scelga di indossare un costume intero e alla moda o il classico bikini, senza dubbio è bene eliminare la cellulite, e provare a drenare quanti più liquidi possibile.

I trattamenti in centro estetico, in  questo senso, possono fare veri miracoli: il segreto è sempre lo stesso, ossia chiedere consiglio alla propria estetista qualificata e preparata. Sicuramente, la pressoterapia è un valido alleato non solo per combattere cellulite e cuscinetti di grasso localizzato, ma anche per apportare giovamento a tutto il sistema circolatorio periferico, che spesso nelle donne è carente o mal funzionante. Infatti, circolazione periferica e cellulite posseggono una causa ormonale alla base, e sono poi peggiorati dalla mancanza di movimento e da una dieta troppo ricca di grassi e di sale. Quando muoversi regolarmente e mangiare bene non basta, meglio affidarsi quindi a delle sedute di presso mirate: in centro l’estetista che segue ogni cliente, potrà impostare un programma personalizzato.

La macchina in questione, gonfiandosi e sgonfiandosi a seconda del programma selezionato, andrà a drenare i liquidi su cosce, glutei e fianchi, e anche ad effettuare un massaggio rinforzante e tonificante. Risultato: una pelle subito più compatta, e benefici effetti su tutto il corpo, che uscirà da una vera e propria seduta di detox.

La natura poi, in centro estetico è sapientemente sfruttata per combattere cellulite ed adiposità: infatti, in ogni centro che si rispetti, si potrà scegliere tra un’ampia selezione di fanghi e trattamenti a base d’alghe termali. L’estetista anche in questo caso, saprà consigliare il fango più adatto, tra i bendaggi liporiducenti scaldanti, o i fanghi effetto ghiaccio che rinforzano le pareti delle vere e rompono le cellule lipidiche. Infine, dopo il trattamento si rimuove il tutto con una doccia tiepida e profumata, e si procede con un massaggio professionale, tutto mirato al risultato desiderato.

Vedi anche  Meglio l'Epilazione al Diodo o Luce Pulsata?

 

32cc39524f3adc561f9ffc3e21260d79 - Prepara la pelle al sole dell'estate

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/291326669638226093/

3. Abbronzatura

Che si apra la stagione estiva in piscina o al mare, nessuna vorrà apparire pallida e pronta a scottature ed arrossamenti: via libera quindi, alla preparazione all’abbronzatura.

Nonostante i trend del periodo prevedano una pelle bianca come il latte, la cara vecchia tintarella è sempre molto agognata fin dal mese di Giugno. Ecco quindi perchè, in centro estetico, si potrà procedere con pacchetti di sedute abbronzanti da vario genere.

Si potrà optare per lampade a lettino o semplici trifacciali, se si desidera risultare abbronzate quando si va in ufficio a lavoro, senza esporre tutto il corpo ai raggi UV. Oppure, si potrà certamente procedere con docce solari, pratiche e veloci, con un risultato eccellente sin dalle prime esposizioni.

Da non disdegnare, ma solo se effettuata in un centro estetico professionale, è anche l’abbronzatura spray: il self tan ha una durata breve se non ripetuto regolarmente, tuttavia l’effetto è ben visibile sin da subito, e può essere ripetuto quante volte si vuole. No invece, a prodotti casalinghi o fai da te: il rischio è quello di ottenere un colorito non omogeneo, con la comparsa di antiestetiche macchie e chiazze sulla pelle.

Infine, la raccomandazione più importante: la depilazione, che per tutto l’anno deve comunque essere un appuntamento fisso in centro estetico, deve essere il vero must di stagione. L’epilazione quindi viene prima di qualunque altro trattamento.

Perchè una pelle liscia, come una rosa senza spine, è il primo imperativo dell’estate.

958d2454ca548b978ba8803ff68087b5 - Prepara la pelle al sole dell'estate

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/637892734695049070/

TAGS: