Non solo centro estetico, ma un open space della bellezza I centri estetici si aprono all'arte, alla moda e al design

a3e1aa22f3010e80357de74cb00d0709 - Non solo centro estetico, ma un open space della bellezza
01
Giu 2018

Sei un’estetista e vuoi rinnovarti? Allora in questa guida, potrai trovare moltissime dritte speciali, tutte per te e da dedicare alle tue clienti. In questa società frenetica e sempre più moderna e digital, il centro estetico si erge ancora a baluardo di bellezza e benessere: un luogo in cui rilassarsi, coccolarsi, ritrovare noi stesse. Ma anche per migliorare, piacere di più agli altri, magari anche diventando più colte. Ecco allora i consigli, per trasformare un centro estetico in un open space dedicato alla bellezza, ma nel senso più ampio e vasto del termine!

Gli appuntamenti dall'estetista a cui nessuna donna rinuncia

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/701928291892631479/

Moda e bellezza

Moda e beauty sono le due grandi passioni di tutte le donne, e anche di molti uomini. Abbinare queste due idee in un solo grande centro può risultare vincente. Per quanto riguarda, ad esempio, il fashion, potrebbe essere molto d’effetto organizzare una sfilata di moda in centro estetico. Basta sgomberare la parte più ampia del negozio, allestendola alla perfezione. Si può anche appaltare l’intera organizzazione ad un’impresa di eventi, ma per ottenere un risultato top, con la minima spesa, si potranno coinvolgere le professioniste presenti nel centro, e noleggiare un servizio catering, per abbinare alla sfilata un gradevole rinfresco. Poi, bastarà scegliere lo stile: si potrà optare per una sfilata glam e di grande tendenza, ma anche per un evento benefico, ancora più apprezzabile, magari chiedendo a qualche stilista giovane ed emergente di esporre le proprie collezioni, magari aprendosi alle vendite con una formula di trank show. Tutte le clienti apprezzeranno una simile iniziativa, e porteranno con sè mamme, sorelle e amiche. Risultato? Una serata memorabile, piacevole anche per chi l’avrà organizzata. E tante nuove clienti entusiaste e felici!

Vedi anche  Il mare ci fa belli

E’ importante, se volete imbarcarvi in questa fantastica esperienza, che abbiate chiaro lo stile da seguire come filo conduttore per la serata: l’allure del luogo, i confort e i gadget proposti, attireranno un tipo di target di persone interessate alla vostra proposta.

E in fatto di beauty? Semplice, proponete nel vostro centro dei trattamenti innovativi, e fatelo con una giornata di open day gratuito, aprendo le porte del vostro centro a curiosi e possibili nuovi clienti. Cosa proporre? Un nuovo trattamento laser a diodo per la depilazione, per esempio, o magari nuovi massaggi e trattamenti speciali per combattere cellulite e ritanzione idrica. O ancora, sedute di trucco personalizzate, magari basate sulle nuove regole dell’armocromia. Sarà un vero successo!

96129723e11e6dd6489edc69ff890f39 229x300 - Non solo centro estetico, ma un open space della bellezza

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/99008891786554216/

Arte e musica…binomio perfetto

Musica e arte, da sempre, riassumo al meglio l’idea di bellezza e armonia. E allora, perchè non aprire le porte del nostro centro estetico ad un evento unico, dedicato alle clienti? Come? Se siete amanti della musica classica, approfittate della primavera, per sancire l’inizio della bella stagione con un concerto di primvera in pieno stile Coachella! Il vostro istituto è elegante e un po’ dark? Un concerto rock di una nuova cover band potrebbe fare faville per la vostra serata! Procuratevi dello spazio, da ricavare anche nel vostro salone d’entrata, e allestite il tutto con grande attenzione e gusto, senza dimenticare di offrire degli stuzzichini e delle bollicine ai clienti!

Siete vere amanti dell’arte? allora chiedete a uno scrittore in erba di tenere una conferenza sul suo nuovo romanzo, o di leggere delle splendide poesie d’amore. Potreste proporre, durante la serata, trattamenti ispirati all’evento. Se per esempio il poeta affronta temi come l’amore e l’amicizia, offrire trattamenti di coppia scontati, da godersi con la mamma, con le amiche o magari con la propria dolce metà. Perchè si sa, in due la bellezza raddoppia.

Vedi anche  Il make up perfetto per le rosse

Un consiglio top? Quello di affittare alcuni spazi del proprio centro ad un’artista per la sua mostra di quadri e opere fotografiche, meglio se inedite: con un piccolo contrinuto quel pittore potrà assicurarsi una splendida vetrina, e voi avrete l’onore di portare l’arte  e la bellezza alle vostre clienti, ogni giorno.

e68b30d220213351a323d86b36e6ead9 300x199 - Non solo centro estetico, ma un open space della bellezza

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/596797388091784114/

Cibo e buon vino

Una serata all’insegna della bellezza, con dell’ottimo cibo e del buon vino, è sempre una vittoria! Create eventi con serate a tema, e offrite i vostri trattamenti con prezzo scontato, abbinando un assaggio di piatti orientali, o magari un buffet di dolci francesi. Usate la fantasia: ricordate che potreste anche offrire beauty rituals a tema. Ad esempio se create una serata in cui si assaggiano vini d’eccellenza, perchè non offrire vinoterapia in autunno e maschere a base di frutta ed acini d’uva in estate?

Il tutto, ovviamente, deve essere particolare e stiloso. I clienti ricordano sempre le iniziative particolari, e pi si sa, la voce si sparge…