massaggio tantra

Il massaggio tantra è una pratica ormai millenaria nata in India, circondata da mistero e storia.

Questo tipo di massaggio ha il potere di lenire lo spirito, di migliorare la sessualità e lo stato psicologico delle persone.

Chi si sottopone al massaggio tantrico ha la possibilità si effettuare una connessione con il quattro chakra, ossia quello che apre le vie del cuore.

Al contrario di come in molti credono non si tratta di un massaggio erotico ma un massaggio che ha il compito di stimolare le parti del corpo come gambe, schiene, piedi, braccia, collo, testa , viso e soprattutto gli organi riproduttivi, che vengono toccati con delle pressioni leggere accompagnate da massaggi circolari rilassando e aiutando la respirazione.

Pratica del massaggio tantra

Il massaggio tantra fa ritrovare l’eccitazione dei sensi. Nella stanza vengono messe candele profumante, musica rilassante e il corpo del massaggiato viene ricoperto di olio essenziale, generalmente l’olio di cocco.

Durante il massaggio il massaggiatore dona tutto il suo amore e il massaggiato si pone in totale abbandono. Questo al fine di far aumentare il desiderio sessuale a chi riceve il massaggio.

Si può fare anche il massaggio di coppia, la massaggiatrice si occuperà si lui mentre il massaggiatore di lei ed entrambi dovranno essere completamente nudi.

Il massaggio di coppia non è consigliato a tutti perché bisogna lasciarsi andare del tutto e spesso questa situazione porta imbarazzo e resistenza. E’ utile invece per risolvere problemi come impotenza, eiaculazione precoce, anorgasmia e carenza del desiderio.

Ovviamente funziona solo se i problemi non sono di natura fisica ma mentale come stress e stanchezza

Il massaggio tantra è illegale?

La risposta è no! E’ un tipo di massaggio molto particolare ma non è illegale. Si può ben capire che non si fa in tutti i centri estetici ma solo in quelli specifici.