Creme Antismagliature Le Migliori Creme Antismagliature

creme antismagliature
28
Set 2018

Si allargano come ramificazioni su cosce, ventre e seni, sono i segni implacabili che gravidanze e aumenti di peso lasciano sulla nostra pelle come tatuaggi, ma non sono altrettanto belli a vedersi. La buona notizia è che si possono prevenire e curare con le creme antismagliature.

Come posso prevenire le smagliature?

Gli specialisti della pelle ci dicono che le smagliature non sempre si possono prevenire, ma insistono sul fatto che rimanere idratati, mantenere il peso forma e mangiare cibi ricchi di vitamina C, vitamina D, vitamina E e zinco aiuta parecchio. Sottolineano che la nostra pelle è più suscettibile alle smagliature quando è asciutta e disidratata, oppure si tende perché aumentiamo rapidamente di peso.

In questi casi, è utile aiutare la pelle che si “espande” con creme a base di burro di cacao, karité e burro di jojoba, vitamina A e vitamina E. Le creme così composte, aumentano l’elasticità necessaria alla pelle che affronta delle modifiche.

Inoltre, per evitare che le smagliature esistenti peggiorino, è fondamentale la protezione solare, soprattutto se le smagliature sono nuove e rosee. I raggi solari possono produrre in questi casi, infiammazioni, facendole diventare più prominenti.

Come posso rimediare alle smagliature?

Dermatologi ed estetisti esperti possono garantire che esistono una serie di soluzioni professionali per curare le smagliature, che siano il segno degli anni che passano, il ricordo delle gravidanze o il risultato di una dieta. Anche quando si tratta di scegliere la migliore crema antismagliature occorre affidarsi agli esperti.

Le smagliature fresche possono essere trattate con i laser, ma quando le strisce che attraversano la tua pelle sono molto vecchie e di colore scuro puoi prendere in considerazione l’uso di una crema schiarente, per alleggerirle e tonificare la cute. I prodotti da casa possono dimostrarsi davvero efficaci nel minimizzare l’aspetto delle smagliature.

Vedi anche  Come Eliminare le Smagliature Bianche?

crema anti smagliature

Ma quali sono i prodotti migliori? Gli ingredienti curativi, che non devono mai mancare nei prodotti efficaci per il trattamento delle smagliature, sono l’acido ialuronico e ingredienti stimolanti come il collagene. Questi composti riescono a migliorare la struttura della pelle e, nel tempo, aiutano a sbiadire le odiate strie atrofiche.

I migliori trattamenti per prevenire e ridurre le smagliature

  • Mederma Stretch Marks Therapy : è una delle migliori creme antismagliature. La sua formula, priva di parabeni, è studiata per trattenere l’umidità nei tessuti epidermici e preservarne l’elasticità. Prodotto naturale a base di estratti vegetali e acido ialuronico può essere utilizzata, oltre che in gravidanza, anche durante l’allattamento.
  • Body Merry crema Stretch: è una crema adatta quando vuoi risultati rapidi, agisce infatti velocemente sulle smagliature facendole sbiadire. A base di ingredienti delicati e naturali è una crema ricca che agisce in profondità.
  • Bio Oil: si usa come una crema idratante e facilita lo stretching della pelle prima e dopo la gravidanza, ma, dopo la doccia è un elisir benefico per tutta la vita.
  • Burt’s Bees Mama Bee Belly Butter: è una crema antismagliature dalla formulazione semplice e senza profumi. Contiene ingredienti lenitivi e nutrienti come burro di cacao, burro di jojoba e karitè.

Ottime ed efficaci sono anche le formulazioni proposte dagli show room di Prénatal.

TAGS:

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,