La bellezza in un battito di ciglia Come curare, truccare ed esaltare le vostre ciglia

48cea17f0f404c4f7d2d558b807f1083 - La bellezza in un battito di ciglia
28
Giu 2018

Le frange dei nostri occhi: occhi da cerbiatta, per uno sguardo sensuale e femminile, o carico di fascino e di mistero, sono di sicuro occhi sottolineati e resi importanti da ciglia lunghe, nere e incurvate, folte tanto da non passare mai inosservate. Le trucchiamo, le incurviamo col piegaciglia, a volte le rendiamo più forli ed evidenti con delle extension. Ma è anche molto importante prendersi cura delle nostre ciglia, per farle crescere al meglio e anche per mantenerle sane. Ecco allora tutti i consigli, per ciglia da sogno, e per uno sguardo da gatta, anche senza make up! Pronte?

36578916d6f0f332005d61f0cd110655 - La bellezza in un battito di ciglia

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/158470480623435421/

1- Per aumentare il volume delle ciglia

Sapevate che il borotalco è un vero amico delle ciglia? Usato prima del mascara, distribuito con attenzione attraverso uno scovolino, il borotalco crea un film che rende le ciglia più corpose e voluminose.

2- Usare bene lo scovolino

Qualunque sia il tipo di mascara scelto da voi, imparate a farvi furbe: usate lo scovolino al meglio, in base al risultato che vorrete ottenere. Per esempio, se desiderate un effetto volume, scegliete di usare lo scovolino in modo orizzontale e piatto. Volete ciglia allungate? Allora mettete lo scovolino in verticale, e distribuite bene il mascara.

Vedi anche  Acqua di rose e bellezza

3- Per evitare la formazione di grumi

Grumi odiosi sulle ciglia, mentre indossate il vostro mascara? Che aspettate ad acquistare un pettinino per ciglia? Sono disponibili in molti negozi, profumerie e grandi magazzini. Ce ne sono di tutte le misure e grandezze, ma i migliori sono piccoli e a denti strettissimi, per eliminare l’eccesso di prodotto alla perfezione.

4- Per rinforzare le ciglia

Ciglia rade, fragili e che cadono? Non esagerate col make up, (soprattutto se ne utilizzate molto sarebbe meglio non mettere il mascara ogni giorno). Un rimedio naturale, anzi due, per ciglia sane e forti? Olio di cocco, oppure olio di ricino! Applicateli la sera, dopo esservi struccate, ma almeno un’ora prima di andare a dormire, col le dita o con uno scovolino pulito. Anche l’olio contenuto nelle capsule di vitamina E usate per il contorno occhi, potranno avere un ottimo effetto liftante.

79b870e071f08f92983c2f9c961ad6f2 300x201 - La bellezza in un battito di ciglia

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/158470480623435421/

5- Per prolungare la vita del mascara

Se il vostro mascara si è seccato, potrete rinnovarne l’effetto e fluidificarne la formula, immergendolo per circa mezz’ora in un bicchiere d’acqua calda. Un altro piccolo trucco salva make up, per chi rimane senza all’ultimo momento? Diluire il mascara con tre gocce di soluzione struccante, richiudendo il tubetto ed agitando bene. Tornerà come nuovo!

6-  Per un trucco a lunga durata

Serata speciale, oppure cerimonia estiva? Il rischio che il trucco coli o si perda con il passare delle ore, può essere ben sventato: indossate due tipologie di mascara sulle vostre ciglia. Prima passate un mascara classico, allungante o volumizzante, per passare poi ad un prodotto waterproof.

7- Per stimolare la crescita delle ciglia

Un altro piccolo segreto per ciglia forti, protette da sole e vento, è quello di bagnare le ciglia con del thè verde. Sembra infatti che gli antiossidanti e le vitamine stimolino la crescita di ciglia (e capelli).

Vedi anche  Olio di Argan e bellezza

8- Per incurvare al meglio le ciglia

Il primo step per ciglia incurvate ma non danneggiate, è quello di scaldare col calore del phon il piegaciglia. Si scalda lo strumento, si aspetta che diventi tiepido, e quando il suo calore è non troppo intenso, si usa per piegare le ciglia. Si possono persino usare mascara e piegaciglia nello stesso momento: mentre tenete le ciglia in posa, passate il vostro prodotto preferito.

9f0ee67c15bb9e3f9cc4ae01734e9cbd 300x252 - La bellezza in un battito di ciglia

9- Per struccare le ciglia al meglio

Usate l’olio: di oliva, di karitè o di cocco, per eliminare ogni traccia di make up occhi, dalla matita kajal al mascara waterproof. L’effetto struccante dell’olio è davvero potente, ma mentre si struccano le ciglia vengono nutrite ed idratate dalla radice.

10- Scegliere il trattamento adatto

Se avete ciglia rade e fine, dalla nascita, prenotate una consulenza in centro estetico, per l’applicazione di extension ciglia, ma ricordate: la durata media totale di questo trattamento è di 15 giorni, e si addice a situazioni speciali, o eventi importanti. Per tutti i giorni? Provate il trattamento di mascara semipermanente, che scurisce ed intensifica le ciglia, senza indebolirle. Oppure, per un effetto “ciglia incurvate”, provate la permanente per ciglia!

f8d8d8920bb0c113964cab3410e2a299 300x242 - La bellezza in un battito di ciglia

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/434456695295770376/