ViewImage
come allungare le ciglia
come allungare le ciglia

Extension ciglia, cosa sono e tutto quello che c’è da sapere

Avete da sempre desiderato avere ciglia folte e lunghissime che sembrano sempre truccate? Finalmente il vostro sogno può diventare realtà con le extension ciglia, una nuovissima tecnica estetica che sta letteralmente spopolando anche in Italia.

Extension ciglia: principali tecniche

Se non avete mai sentito parlare delle extension ciglia, allora è il momento di conoscere più da vicino questa tecnica, soprattutto se desiderate avere occhi da cerbiatta dopo solo 1-2 ore di trattamento. Le extension ciglia, come si può ben capire, hanno più o meno la stessa funzione delle extension per capelli: allungare, volumizzare e rendere più folte le ciglia. Per realizzare questo risultato e in base alle condizioni delle ciglia naturali vengono impiegate due tecniche diverse: la tecnica one to one per un effetto naturale e la tecnica 3D che allunga e infoltisce allo stesso tempo. La tecnica one to one consiste nell’applicare su ogni ciglia, una artificiale più lunga e curva. L’applicazione delle ciglia viene eseguito con l’impiego di una specifica colla per extension ciglia, un prodotto naturale e sicuro che idrata e nutre le ciglia. Il metodo one to one è particolarmente indicato per chi desidera un effetto molto naturale e vuole soltanto allungare le ciglia naturali.
Per chi invece desidera avere ciglia folte e voluminose è invece preferibile optare per la tecnica 3D: su ogni ciglia viene applicato un ventaglio di ciglia artificiali ultra sottili e leggere per donare il massimo del volume. In base all’effetto desiderato, si possono avere livelli maggiori di tridimensionalità (dal 3D al 5D) fino ad arrivare al 6D che vi assicura un volume esagerato.

Extension ciglia: tempi di applicazione, durata e controindicazioni

 

La tecnica di applicazione delle extension ciglia è una vera e propria arte e prima di farla è necessario chiedere l’aiuto e il consiglio di un esperto eyelash designer. Prima di applicare le ciglia artificiali è infatti opportuno analizzare precisamente la forma, la consistenza e il colore delle ciglia naturali e solo inseguito procedere all’applicazione. Per chi ha ciglia rade e corte sarà preferibile la tecnica voluminizzante, mentre per chi ha già delle ciglia naturali abbastanza folte basterà un semplice allungamento. Per entrambe le tecniche di applicazione delle extension ciglia, è prevista una seduta di circa 90-120 minuti, in base al numero di ciglia da applicare. Le ciglia artificiali più usate sono in materiale sintetico, ma se volete uno sguardo più intenso ed evitare qualsiasi tipo di allergia è consigliabile optare per l’applicazione di extension in seta o in visone. Come tutti i trattamenti cosmetici, le extension ciglia non durano per sempre, anzi è necessario ritoccarle almeno ogni 3 settimane, visto che dovrete rimpiazzare quelle che perderete a causa del naturale rinnovamento ciliare.
Le extension ciglia e la colla per la loro applicazione non sono assolutamente dannosi, ma non sono sicuramente indicati per quei soggetti che soffrono di particolari allergie o hanno una pelle troppo sensibile. In ogni caso è sempre opportuno rivolgersi ad estetiste specializzate nella pratica dell’eyelash, che vi sapranno consigliare quale tecnica è più adatta e se è invece è il caso di evitare l’applicazione delle extension ciglia.

L’effetto rainbow e le extension con Swarovsky

Se volete osare con le extension ciglia, potete decidere di applicare delle ciglia artificiali colorate, che creano effetti originali e catturano l’attenzione di chi vi sta guardando. La tendenza è di applicare anche extension ciglia di diversi colori per creare un particolare effetto rainbow. In alternativa, all’effetto rainbow potete applicare sulle vostre ciglia artificiali un piccolo Swarovski che illuminerà ancora di più il vostro sguardo.