Il mare ci fa belli Sale, sabbia e sole sono le 3 "S" della bellezza estiva

9871fde0854573632673b56fdbeeb744 - Il mare ci fa belli
03
Lug 2018

Imparare ad apprezzare i benefici di una vacanza al mare ci rende subito più consapevoli.

Basta un solo weekend di sole per tornare alle nostre vite in città più felici, più belle e più toniche. E questo, non è certo solo merito del relax e del dolce far niente! Infatti, il sole, il sale e la sabbia sono i nostri perfetti alleati per una remise en forme estiva, calda, e tutta assolutamente naturale! Non ci credete? Vediamo insieme come può, un soggiorno al mare, renderci belle (dentro e fuori)!

2f0b103655dab1409246e5958d1d6e68 225x300 - Il mare ci fa belli

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/425097652321622846/

Rigenerazione fisica

L’obbiettivo vero di una vacanza ben riuscita? Rigenerarsi! E in un soggiorno al mare, potremo trovare tutto quello di cui abbiamo bisogno: essendo noi “macchine” ad energia solare, esponendoci ai raggi del sole avremo già grandi benefici. Il nostro corpo al sole rilascia endorfine, dopamina e serotonina e anche altre sostanze naturali euforizzanti, che ci fanno sentire più vitali e ottimiste, persino più creative. Tutto questo si vede ad occhio nudo, perchè il nostro incarnato si fa subito più luminoso, la grana si uniforma e i pori si restringono. I bagni al mare poi, sono un vero toccasana per purificarci da scorie e tossine, con l’apporto di molti minerali antisettici come magnesio, iodio, calcio e bromo. Persino le onde e la salasedine ci asciugano e ci rendono più toniche (e magre)!

Il trattamento ispirato: I migliori trattamenti ispirati ai benefici effetti del mare, sono chiaramente a base di sale marino. Noi vi proponiamo lo scrub total body ai sali del Mar Morto, da richiedere in centro estetico. Volete fare un salto alla SPA? Provate la grotta di sale: con una sola esposizione di un’ora, ottenete i benefici di tre giorni di mare.

Vedi anche  Beauty oroscopo di (fine) Settembre

Il prodotto giusto: Per tutti i vostri bagni di sole, tra mare, piscina e terrazzi d’hotel, è il nuovo Idèal Soleil di Vichy, un olio in acqua, in un flacon e spray trasparante. Ad ogni spruzzo rilascia ben un milione di gocce, con tre filtri (UVA/UVB e UVA lunghi). Un’acqua solare leggera e profumata (disponibile nelle versioni all’acido ialuronico, al betacarotene e al mirtillo), con Spf 30, che abbronza e protegge più di una Spf 50.

3fdb807825754799ca0b43b454c732ef 300x240 - Il mare ci fa belli

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/search/pins/?q=mare%20capelli&rs=typed&term_meta[]=mare%7Ctyped&term_meta[]=capelli%7Ctyped

Capelli e unghie top

Le nostre capigliature, al ritorno dalle vacanze, sono piene di schiariture naturali effetto mare: è l’effetto del sole e della salsedine a rendere unici i nostri capelli. Inoltre, anche chi durante l’anno soffre di capelli grassi, potrà constatare un cambiamento del proprio cuoio capelluto: il sole asciuga la nostra pelle, e per questo migliora anche la cute, liberandola da scorie e purificandola. I nostri colpi di sole, effetto mare, sono impossibili da riprodurre in salone, tuttavia si consiglia sempre di applicare una protezione per capelli, e sciacquare via la salsedine con acqua dolce: il sale, infatti, depositato sui fusti e sulle lunghezze, crea tanti piccoli cristalli, come tanti specchi pronti a riflettere la luce solare, e a moltiplicare l’effetto dei raggi UV!

Per quanto invece riguarda le unghie di mani e piedi, il sale è un ottimo alleato per ricostruire il film cheratinico naturale, mentre acqua e sole ammorbidiscono le callosità dei talloni, rendendo la nostra pelle levigata, anche grazie all’effetto scrub della sabbia.

Il trattamento ispirato: Di ritorno dalle vacanze, o anche durante il vostro soggiorno al marek, regalatevi un trattamento alla cheratina per la chioma: i migliori saloni ( e anche molte SPA esclusive), possono offrirvene alcuni anche personalizzati. E per le unghie? Vi consigliamo qualche giorno di stop da smalti e gel: lasciate che le unghie respirino e ricevano i benefici di sole, sabbia e sale. Optate invece per una delicata manicure orientale, da richiedere in centro estetico.

Vedi anche  Thè verde e bellezza

Il prodotto giusto: Per donare ai capelli un effetto beach wave immediato, puntate sulla Styling Wax modellante di JeanLouis David, mentre per unghie rinforzate e impeccabili anche sotto l’ombrellone, scegliete un impacco d’olio di mandorle dolci, o di cocco. A voi la scelta!

ad8b4e23331da20fca75ed7f6acf8b4e 300x169 - Il mare ci fa belli

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/462252349250361282/