Il trucco per gli occhi scuri Segreti di make up per occhi neri e marroni

5ff30283528c091d34f58daaf9cfa5b7 - Il trucco per gli occhi scuri
04
Lug 2018

Mediterranei oppure orientali, affascinanti e caldi come le terre da cui provengono: gli occhi scuri devono poter essere esaltati al meglio, per rivelare ancora di più il loro fascino magnetico. In centro estetico, make up artist professionisti ne studiano la forma e la grandezza, e cercano di farli risaltare alla perfezione su qualsiasi volto, anche a seconda delle esigenze, dei contesti in cui il trucco professionale sia richiesto, e dei gusti della clientela. Ma quali sono i trucchi giusti per occhi marroni o neri? Vediamo insieme come renderli particolari e irresistibili.

fb6f7a181021da075a9e0645fe65a124 - Il trucco per gli occhi scuri

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/816629344903222656/

Nude look poliedrico

Il nude look è un classico mai scontato, e che si abbina alla perfezione a tutti gli occhi, esaltando però, in particolar modo, gli occhi castani o neri. Questo make up si compone di due colori, uno più chiaro e l’altro più intenso. Il colore più chiaro, che può essere panna o avorio, può essere applicato su tutta quanta la palpebra, mentre quello più scuro, marrone o tortora, si potrà sfumare sull’angolo esterno, portando la polvere verso le tempie. Si potrà anche creare un magnifico effetto “profondità” nella piega dell’occhio, con un colore ancor più scuro, sempre marrone o vinaccia. Questa tecnica rende gli occhi più profondi. Si potrà poi applicare un ombretto in polvere perlato o matt, molto chiaro, nell’angolo interno, per creare un punto luce: provate anche con la tecnica del cut crease, contornando la palpebra con un ombretto tenue marrone. Non dimenticate una sottile linea di matita nera e abbondante mascara!

Vedi anche  Olio di cocco e bellezza

Il prodotto giusto: le palette Too Faced o Nabla, così ricche di sfumature nude…da innamorarsi!

07e9696e03a1fe7dc023dcfa8fd44a20 300x282 - Il trucco per gli occhi scuri

Fonte Foto:  https://www.estetista.net/wp-admin/post-new.php

Viola per evidenziare lo sguardo

Il colore migliore per gli occhi scuri? Il viola: che siate castane, bionde o rosse! Se poi avete gli occhi nocciola, questo particolare colore vi aiuterà a far risaltare al meglio le sfumature verdi dell’iride, così speciali. Per mantenersi su un trucco semplice e monocromatico, scegliete una tonalità magenta, e create un cut crease, tagliando l’occhio fino alla piega della palpebra, e poi sfumando bene l’ombretto all’esterno. Per contrastare con il color magenta, applicate sul resto della palpebra fissa un ombretto in polvere sempre viola, ma più freddo, o anche marrone rosato, per un effetto più delicato. Sfumate anche con un ombretto viola, sulla rima inferiore dell’occhio, per ottenere un effetto ancor più accentuato. E non dimenticate il mascara!

Il prodotto giusto: Le matite intense e gli ombretti in cialda super pigmentati e bio, del marchio Neve Cosmetics.

f20c11c5237b70c0663affaa3d406464 300x295 - Il trucco per gli occhi scuri

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/495958977704058319/

Oro e nero, binomio elegante

Serata importante? Niente rende gli occhi scuri più eleganti di un trucco realizzato sul contrasto tra ombretti color oro e nero. Una combo wow e perfetta per la sera, che ci permette di ottenere, in poco tempo, un make up elegante e luminoso, che sottolinea gli occhi castani e ne rivela le sfumature, anche intensificandole. Lucentezza dell’oro e intensità del nero, infatti, renderanno più evidenti le naturali pagliuzze dorate, presenti in molti occhi marroni e neri. Per un make up perfetto, si applica l’ombretto in polvere oro sui tre quarti della palpebra, e solo alla fine, si sfuma con l’ombretto nero. La sfumatura deve essere non troppo netta, e si potrà anche applicare una linea di eyeliner per evidenziare il contrasto. Si potrà poi anche evidenziare l’occhio con un correttore da applicare sotto l’arcata sopraccigliare. E se il nero fosse troppo per voi, ricordate che potrete realizzare il trucco anche con  una matita marrone.

Vedi anche  La bellezza in un battito di ciglia

Il prodotto giusto: Il mascara Pupa Vamp! per ciglia da vera diva.

Smokey eyes nero e marrone, per occhi in prima linea

Se non amate i rossetti intensi, e volete un make up d’impatto, e che punti tutto sullo sguardo, allora per voi il trucco top è lo smokey eyes marrone e nero. Un look, questo, perfetto per la sera e per tutte le occasioni mondane. Volete riprodurlo come dei make up artist, ma non siete esperte? Fate così: scegliete un ombretto nero e uno marrone, entrambi matt, e poi optate anche per una matita nera morbida. Applicate la matita su tutta la palpebra mobile e sfumatela con un pennellino da ombretto. Applicateci sopra l’ombretto nero, e nella piega sfumate con l’ombretto marrone, meglio se di una sfumatura calda. E siccome il rischio di fall-out con i pigmenti scuri è sempre alto, meglio realizzare la base dopo aver truccato gli occhi: potrete facilmente rimuovere le tracce di make up sulle guance, con una salviettina struccante.

Il prodotto giusto: Le preziose polveri opache delle collezioni di Diego Dalla Palma.

Green make up

Sui toni del verde, che stanno così bene a chi ha occhi marroni e neri, lo smokey eyes è il top! D’effetto se si usano sfumature come il verde acido o il verde ramato, elegante con un verde scuro e intenso, anche il verde, come il viola, è un colore top per gli occhi scuri, in particolare per gli occhi neri. Ragazze orientali, siete avvisate…

Il prodotto giusto: Provate la palette di verdi per smokey eyes proposta da marchi come Deborah Milano.

806bbf5439619ae6640efc2a06f7c685 - Il trucco per gli occhi scuri

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/379006124875156240/