Guida Completa alla Depilazione Pubica Maschile
Guida Completa alla Depilazione Pubica Maschile

La depilazione pubica maschile è stata recentemente scoperta come una pratica indispensabile per salvaguardare l’igiene, l’estetica e la sessualità, nel pieno della pulizia e della sicurezza.

Soprattutto chi ha molti peli all’altezza del pube, potrebbe avvertire fastidio e dolore, specie quando il pene è in erezione, a causa di irritazioni epidermiche che possono coinvolgere anche l’apparato genitale.

Fortunatamente, esistono delle diverse modalità che consentono agli uomini di radersi in tutta tranquillità, avendo a cuore le esigenze della pelle che si sa, specie in quelle zone, è particolarmente delicata in quanto ricca di capillari.

Come Depilarsi le Parti Intime Uomo?
Forbici e Pettine Regolatore

Gli uomini che necessitano di depilare le zone genitali possono prendere in considerazione l’utilizzo delle forbici come migliore antidoto per accorciare i peli che interessano, in particolar modo, il pene, l’area inguinale e lo scroto.

Avendo cura di usare delle forbici professionali, si possono raggiungere notevoli risultati, dal momento che la zona pubica potrà, una volta curata, godere di maggiore libertà, semplicemente accorciando i peli più lunghi.

Mediante l’uso del pettine regolatore, successivamente, si può adeguatamente avviare la pratica depilatoria del pube, in quanto le lame disposte sull’apparecchio in maniera omogenea e regolare consentono a chi lo utilizza di raggiungere anche le zone più comode, godendo di un’esperienza di depilazione sicura ed efficace.

come depilarsi le parti intime uomo

Con la massima cura ed attenzione (magari sollevando i peli prima di tagliarli) è possibile depilare il pube in tutte le sue zone, in pochissimo tempo.

Epilazione Pube Maschile
La Pulizia della Pelle e l'Uso del Regola-barba

La depilazione del pube resta un’operazione tanto semplice quanto complessa, che richiede la giusta attenzione per essere eseguita nel modo corretto.
Pertanto, anche l’estrema pulizia della pelle è indispensabile, prima di dare il via a qualsiasi tipo di azione depilatoria.

regolabarba

A prescindere dall’attrezzo e dalle modalità con le quali ci si depila nelle parti intime, occorre lavarsi accuratamente in ogni zona, in modo da ammorbidire i peli e la pelle sottostante che potrebbe essere soggetta ad irritazioni.
Utilizzando un comune regola-barba (magari dotato della tecnologia wet&dry), ad esempio, è semplice depilare le zone intime, raggiungendo ogni punto in modo rapido ed efficiente sia a pelle asciutta che bagnata.

Per evitare che la superficie dell’epidermide si arrossi a seguito dello sfregamento del regola-barba con le parti intime, può rivelarsi utile usare un gel da barba che abbia proprietà lenitive e anti-ossidanti.
In questo modo, persino i peli più lunghi e doppi dell’inguine vanno via senza particolari problemi.

Depilare Genitali Maschili Correttamente

Una volta stabilite le modalità attraverso le quali avviare la depilazione pubica, è bene procedere nella maniera adeguata, tenendo in considerazione le importanti tecniche legate all’esecuzione di una pratica corretta.

Mediante l’uso di un comune regola-barba, ad esempio, è indispensabile far scorrere le lame nello stesso verso dei peli, in modo tale da minimizzare il rischio di traumi ed arrossamenti dell’epidermide.

Specie nelle zone in cui questa non si presenta perfettamente liscia e levigata (vedi area inguinale), compiere dei movimenti dolci ed equilibrati con il regola-barba può aiutare moltissimo in ottica di una depilazione pubica eseguita con il massimo rispetto per le aree del pube più delicate.

Ad operazione terminata, aiuta notevolmente l’uso di una crema post-depilatoria di buona qualità, indispensabile per lenire accuratamente ed ammorbidire bene la zona appena depilata.