Carbossiterapia

#Carbossiterapia A Cosa Serve, #Carbossiterapia A Roma, #Carbossiterapia Addome, #Carbossiterapia Addome Prima E Dopo, #Carbossiterapia Alopecia, #Carbossiterapia Apparecchi Vendita, #Carbossiterapia Apparecchio Prezzo, #Carbossiterapia Capelli, #Carbossiterapia Cellulite, #Carbossiterapia Controindicazioni, #Carbossiterapia Costi, #Carbossiterapia E Capillari, #Carbossiterapia E Gravidanza, #Carbossiterapia E Mesoterapia, #Carbossiterapia E Mesoterapia Insieme, #Carbossiterapia E Psoriasi, #Carbossiterapia E Tendinite, #Carbossiterapia Effetti, #Carbossiterapia Effetti Avversi, #Carbossiterapia Effetti Collaterali, #Carbossiterapia Efficacia, #Carbossiterapia Esperienze, #Carbossiterapia Forum, #Carbossiterapia Immagini, #Carbossiterapia Immagini Prima E Dopo, #Carbossiterapia In Allattamento, #Carbossiterapia In Cosa Consiste, #Carbossiterapia In Estate, #Carbossiterapia In Gravidanza, #Carbossiterapia Insufficienza Venosa, #Carbossiterapia Interno Coscia, #Carbossiterapia Italiana, #Carbossiterapia O Cavitazione, #Carbossiterapia O Mesoterapia, #Carbossiterapia Occhi Gonfi, #Carbossiterapia Occhiaie, #Carbossiterapia Occhiaie Opinioni, #Carbossiterapia Occhiaie Prima E Dopo, #Carbossiterapia Offerte Roma, #Carbossiterapia Opinioni, #Carbossiterapia Ostia, #Carbossiterapia Prima E Dopo, #Carbossiterapia Recensioni, #Carbossiterapia Rischi, #Carbossiterapia Risultati, #Carbossiterapia Risultati Dopo Quante Sedute, #Carbossiterapia Risultati Dopo Quanto Tempo, #Carbossiterapia Risultati Duraturi, #carbossiterapia risultati smagliature, #Carbossiterapia Roma, #Carbossiterapia Roma Nord, #Carbossiterapia Roma Prezzi, #Carbossiterapia Scioglie Il Grasso, #Carbossiterapia Sedere, #Carbossiterapia Sedute, #Carbossiterapia Seno, #Carbossiterapia Smagliature, #Carbossiterapia Smagliature Opinioni, #Carbossiterapia Smagliature Prima E Dopo, #Carbossiterapia Sulle Braccia, #Carbossiterapia Teleangectasie, #Carbossiterapia Terapia, #Carbossiterapia Testimonianze, #Carbossiterapia Trattamento, #Carbossiterapia Viso, #Carbossiterapia Wikipedia, #Trattamenti Carbossiterapia
carbossiterapia

La Carbossiterapia e le sue origini

Per Carbossiterapia si intende un trattamento nell’ambito della medicina estetica che contrasta una serie di fenomeni, come la cellulite, attraverso la somministrazione sottocutanea di micro-iniezioni localizzate di anidride carbonica nel suo stato gassoso.

Questa tecnica è nata in Francia nei primi anni 30 del ‘900 e veniva utilizzata per le persone che soffrivano di insufficienza venosa.

Al giorno d’oggi non è andata in pensione e viene ancora impiegata per migliorare l’aspetto del viso, del décolleté e del collo, ma soprattutto per curare la cellulite, le smagliature o le adiposità localizzate nella zona dei fianchi e del doppio mento.

Come funziona il trattamento?

Le iniezioni di CO2 avvengono attraverso l’utilizzo di aghi molto sottili, del diametro di appena 0,3 millimetri. Questi aghi sono collegati ad uno specifico macchinario che deve essere riconosciuto e certificato dal Ministero della Salute. Man mano che l’ago viene inserito nel derma, esso libera anidride carbonica, appunto, e si crea una sorta di enfisema a livello superficiale che viene immediatamente riassorbito. Il gas, quindi, passando attraverso il sangue, viene poi liberato tramite le vie respiratorie.

  • Gli effetti del trattamento:

L’anidride carbonica ha un effetto brucia grassi proprio perché riesce ad interferire con il metabolismo degli adipociti. Essa, inoltre, ha proprietà vasodilatatori e quindi migliora la circolazione del sangue nei tessuti, aiutando ad eliminare il ristagno dei liquidi.

Grazie a questo trattamento, quindi, la CO2 esercita un’azione sulla circolazione, sul grasso ma anche sulla cute poiché agisce sulle cellule che sono responsabili della produzione di fibre elastiche, dell’acido ialuronico e del collagene, cioè i fibroblasti. Il risultato finale è che la pelle appare più tonicacompatta e decisamente più luminosa.

Carbossiterapia: Trattamento Sicuro

L’efficacia di questa tecnica è stata dimostrata da tanti studi scientifici. L’anidride carbonica medicale utilizzata per questo trattamento, infatti, è la stessa di quella che il nostro corpo produce con la respirazione, quindi è assolutamente atossica e non vi è rischio di embolia. Da ciò ne consegue che il suo utilizzo è altamente sicuro e anallergico.

carbossiterapia risultati dopo quanto tempo

  • Vantaggi

Come accennato sopra, la Carbossiterapia è un trattamento non invasivo, anallergico, atossico e sicuro. Le iniezioni con aghi sterilizzati monouso sono abbastanza veloci e assicurano dei risultati visibili e allo stesso tempo durevoli. Anche i suoi effetti collaterali sono ridotti al minimo, o comunque trascurabili perché di breve durata. Ad ogni modo, a titolo informativo, essa può provocare sensazioni di intorpidimento, un leggero rossore, qualche ecchimosi e un lieve dolore.

Generalmente il trattamento va ripetuto settimanalmente o a distanza di 4-5 giorni. Tutto dipende dalla zona che si deve trattare, quindi è bene affidarsi ad un parere medico. Un ciclo completo si compone di 10 sedute, tranne rari casi di adiposità resistenti che necessitano anche di 20 sedute. Il prezzo della Carbossiterapia varia sia in base alla durata che alla zona da trattare. In media, una seduta può costare dagli 80 ai 160 euro, mentre per un ciclo completo si spendono poco meno di 1000 euro.