Come Togliere le Smagliature Bianche sul Sedere?

Come Togliere le Smagliature Bianche sul Sedere
02
Ott 2018

Come togliere le smagliature bianche sul sedere?

smagliature sedereLe smagliature bianche sui glutei sono delle lacerazioni della pelle che formano delle anestetiche striature sulla pelle. La loro formazione è determinata dalla rottura delle fibre di collagene ed elastina della cute, che in un primo momento si manifestano con un coloro rosso per poi diventare bianche in un secondo momento soprattutto se non trattate.

Quest’ultima colorazione si deve all’atrofizzazione del derma, che diventa fibroso e con il passare del tempo tende a cicatrizzarsi. Durante tale processo, il sangue non circola nella zona colpita, la pelle diventa sottile, si crea un solco e si trasforma in una cicatrice bianca. Una volta giunta allo stadio finale, per eliminare le smagliature o attenuarle è necessario un intervento di medicina estetica.

Cause smagliature bianche sui glutei

Molto comuni nelle donne, le smagliature bianche dei glutei possono colpire anche gli uomini, soprattutto durante la pubertà. In genere, le lacerazione della pelle che portano alla formazione delle smagliature bianche sono dovute principalmente alla distensione meccanica della cute e dall’eccessiva produzione-somministrazione di cortisonici.

Cause quest’ultime generate a loro volta provocate da diversi motivi, che possono essere legati a loro volta a malattie genetiche ereditarie o patologie endocrine surrenali, che portano un aumento di ormoni corticosteroidi nel sangue, nemici dell’elasticità della pelle.

La gravidanza porta a variazioni ormonali che incidono sulla formazione dell’inestetismo, così come drastici dimagrimenti o aumenti di peso, squilibri ormonali, menopausa, cattive abitudini che incidono sulla salute della pelle.

Vedi anche  Carbossiterapia

Come prevenire le smagliature bianche?

Un regime alimentare sano e bilanciato abbinato ad una costante attività aerobica e anaerobica sono importanti per prevenire la comparsa delle smagliature bianche. Diete personalizzate e ben ideate per bruciare i grassi gradualmente sono fondamentali per chi vuole dimagrire ed evitare inestetismi della pelle. Mentre per aumentare la massa muscolare senza alterare l’elasticità della pelle, è consigliabile non eccedere con gli allenamenti.

Consigli per togliere le smagliature ai glutei

Una volta comparse le smagliature sui glutei se sono ancora nella fase infiammatoria e sono di colore bianche delle lozioni idratanti e dei trattamenti estetici possono essere efficaci per attenuarle e cercare di non farle diventare un problema serio. Per togliere le smagliature bianche dal sedere esistono diversi trattamenti estetici, come il laser, il peeling chimico, la radiofrequenza, la microdermoabrasione o i massaggi.

La terapia laser consente di ricostruire il pigmento e la struttura delle cute dopo la rottura ed eliminare dopo diverse sedute le smagliature in modo definitivo se il problema non è particolarmente grave. L’esfoliazione aiuta le cellule cutanei a rigenerarsi ed evitare lacerazioni. I massaggi dei glutei contribuiscono a migliorare la circolazione del sangue, ossigenare i tessuti e debellare e prevenire la creazione delle smagliature. I trattamenti di microdermoabrasione, eliminando gli strati superiori della pelle danneggiati, possono contribuire a rendere meno visibili i segni delle cicatrici bianche.