crema coreana per il viso

Le creme per il viso sono importanti per idratare e nutrire la pelle a fondo affinché si abbia per sempre un viso dal colorito delicato e piacevole e al tatto morbido e vellutato. Ci sono tantissime creme ottime in commercio ma una che merita sicuramente di essere provata per le sue alte proprietà benefiche è quella coreana, un prodotto arrivato in occidente ormai da tempo e che ha conquistato il cuore di numerose donne. Il motivo per cui si consiglia di utilizzare questa crema non è solo uno ma sei, uno più interessante dell’altro.

La giusta idratazione

Realizzata solo ed esclusivamente con ingredienti offerti da madre natura, la crema coreana è il prodotto adatto ad idratare qualsiasi tipo di pelle persino le più secche e delicate. La sua azione principale è quella di darle la giusta umidità per eliminare tutta la secchezza accumulata nel corso del tempo con routine di bellezza sbagliate o frettolose o per aver utilizzato prodotti scadenti. Applicata almeno due volte al giorno prima e dopo del make up giornaliero, darà subito un sollievo piacevole alla pelle del viso.

Nutre la pelle a fondo

benefici creme coreane

La crema coreana è un ottimo nutriente per il viso da applicare la sera prima di coricarsi e soprattutto dopo aver ripulito il viso da ogni traccia di trucco. Serve a nutrire la pelle del viso stressata dagli agenti atmosferici, dai raggi solari, dall’inquinamento e tanto altro. Si applica di sera perché durante il riposo la pelle riattiva le cellule rigenerandosi più velocemente rispetto al giorno. E’ importante nutrire queste cellule per evitare segni di invecchiamento in futuro. Ma importante è soprattutto scegliere prodotti senza conservanti cosmetici.

Rigenera le cellule più velocemente

Quando si pensa alla routine di bellezza del viso viene subito in mente solo idratazione e nutrizione mettendo sempre da parte la rigenerazione delle cellule. La crema coreana combatte i radicali liberi che distruggono le cellule dell’epidermide utili per mantenerla sempre giovane. La sua applicazione blocca questo processo e consente la creazione di nuove cellule indispensabili per avere sempre un viso privo di segni e inestetismi fastidiosi.

Perfetta come crema pre make up

Prima di truccarsi è d’obbligo applicare una buona crema idratante per permettere ai pigmenti colorati del trucco di non entrare troppo in profondità del viso. La crema coreana crea la giusta barriera per evitare ciò e permettendo al trucco di essere applicato con più facilità e di durare più a lungo del solito. Applicata ogni qual vota si desidera truccarsi, la crema entrerà a far parte del beauty di ogni donna diventando uno di quei cosmetici irrinunciabili. 

pre make up

Adatta ad ogni età

Le creme per il viso vengono suddivise per età, particolare che non appartiene alla crema coreana perché perfetta per il viso di qualsiasi donna, da quella più giovane a quella più avanti con gli anni. Essa può essere utilizzata sin dall’adolescenza apportando notevoli benefici che si protrarranno fino alla tarda età. Mentre, per le donne più anziane, è perfetta per dare al viso un aspetto più giovane e rilassato. 

Ideale anche per collo e décolleté

La crema coreana per il viso può essere applicata anche su altre parti del corpo come collo, da non trascurare mai perché la pelle risulta essere molto sottile e delicata e décolleté, per avere sempre questa parte morbida e vellutata. Ricordare di massaggiarla con la punta della dita, sempre con movimenti circolari partendo dal viso fino a scendere con delicatezza all’inizio del seno.