pelle bella e radiosa

Non fatevi trovare impreparate dal sole! Prendetevi cura della vostra pelle tutto l’anno in modo che sia sempre radiosa e splendente in estate!

Al contrario di quanto si pensi bastano pochi piccoli gesti per mantenere la pelle idratata e purificata, le uniche cose che servono per mantenere un’abbronzatura impeccabile.

Vediamo insieme i 6 consigli per una pelle bella e radiosa pronta per l’estate:

bere acqua

Bere molta acqua

Per avere una pelle sempre luminosa e sana bisogna bere molto per idratarla a fondo, circa un litro e mezzo oligominerale. L’acqua migliora l’aspetto della pelle, elimina le tossine, facilita la disintossicazione e nutre la pelle rendendola più sana alla vista.

Oltre all’acqua è una sana abitudine bene the verde in quanto ha il potere di migliorare l’aspetto della carnagione e di rendere la pelle più elastica.

Esfoliazione

Questo è un passaggio ritenuto irrilevante da tantissime persone invece esfoliare la pelle almeno una volta alla settimana è importantissimo per detergerla a fondo e rigenerarla in vista dell’esposizione al sole. Risultato? l’abbronzatura risulterà più intensa e duratura.

Pulizia profonda

E’ buona abitudine fare una pulizia accurata della pelle tutti i giorni e una pulizia profonda del viso 3 o 4 giorni prima dell’esposizione al sole, ideale per una pelle radiosa. 

pelle pulita

La sera prima di andare a letto è necessaria una detersione a fondo con prodotti schiumogeni non aggressivi con struccaggio obbligatorio.

Alimentazione corretta

La salute della pelle dipende anche dall’alimentazione se seguiamo. Per avere una pelle radiosa dobbiamo mangiare tantissima frutta e verdura, facendo attenzione nel scegliere quella più ricca di vitamina A, C ed E, responsabili dell’aumento della produzione di melanina, quindi di un’abbronzatura impeccabile.

Ricordate, i pomodori e le carote sono utili per l’abbronzatura mentre il melone, l’anguria e i cetrioli per una corretta idratazione.

Make up leggero

Make up

Durante la stagione calda cerchiamo di optare per un trucco molto leggero rispetto ai mesi invernali. Il trucco chiude i pori creando irritazione e inutili rossori. Lasciate re4spirare la pelle e lei vi ringrazierà.

Preparazione

E’ importante non arrivare all’estate impreparate! Prepara la pelle con degli integratori di beta-carotene e vitamina C e D, indispensabile per limitare i danni del sole sulla pelle!