L’uomo e l’estetica oggi

Trattamenti Viso UomoIl mondo dell’estetica da molti anni ha aperto le porte anche agli uomini, dedicandogli trattamenti e servizi specifici per ogni età. La cura delle pelle, specialmente quella del viso è importante e certamente non si tratta solo di un fattore estetico ma anche di salute fisica.
Naturalmente ci sono numerosi trattamenti viso adatti all’uomo tra cui scegliere e questo varia in base alla pelle, all’età e alle diverse esigenze. Il consiglio è sempre quello di chiedere a un professionista e fare una consulenza nei centri estetici specializzati in modo da scegliere l’opzione migliore.
Il viso è una parte importantissima del corpo, il biglietto da visita di ognuno ed è sempre visibile in ogni stagione dell’anno, quindi è giusto che anche gli uomini si prendano cura della propria pelle con l’avanzare dell’età. A differenza di quella femminile, quella dell’uomo è solitamente più impura, grassa ed irritata dalle frequenti rasature; necessita perciò di trattamenti mirati.

Trattamenti base viso uomo

I principali trattamenti viso uomo riguardano il contrasto e la prevenzione dell’invecchiamento cutaneo. Col passare degli anni infatti la pelle perde elasticità ed iniziano ad apparire sul viso rughe d’espressione, zampe di gallina e macchie varie. Oltre alla quotidiana cura della pelle, tramite detersione e creme adatte al proprio viso, l’uomo può scegliere delle maschere idratanti da applicare ogni due settimane, per iniziare ad ammorbidirla e renderla più elastica.
I trattamenti base per la pelle del viso dell’uomo riguardano l’uso di maschere, scrub, creme da giorno e da notte unite ad un buon contorno occhi in caso di rughe marcate.

Trattamenti per ringiovanire la pelle

I centri estetici propongono soluzioni mirate e trattamenti per ringiovanire il viso, eliminando così i segni del tempo. Fra i più richiesti e non invasivi troviamo la radiofrequenza (adatta a stimolare le cellule in profondità), il peeling che va oltre un semplice scrub ed esfolia la pelle molto più a fondo; la pulizia viso professionale, che aiuta a mantenere un buon livello di tonicità ed elasticità della pelle.Trattamenti Viso Uomo

La radiofrequenza è il conosciuto “lifting senza bisturi“, in quanto è un trattamento di medicina estetica in grado di contrastare tutti i segni dell’invecchiamento della pelle. Esistono poi trattamenti ancora più specifici, come quello di microdermoabrasione che stimola la naturale produzione di collagene oltrepassando lo strato in superficie della pelle. Un altro metodo per stimolare il collagene è l’ossigenoterapia: questo trattamento consiste nel purificare la pelle tramite appunto ossigeno ed oli essenziali che fanno bene al viso.

Novità dal mondo dell’estetica

Fra le novità dell’anno, troviamo nei migliori centri estetici, dei nuovi trattamenti considerati “soluzioni soft antietà“, ideali per avere una pelle luminosa e più naturale possibile. Nel caso in cui non si voglia ricorrere alle punture con acido ialuronico e filler di botulino, le opzioni sono altre.
Hanno ideato un filler che anziché riempire, tonifica;
è a base di peptidi biomimetici che vengono iniettati sotto la pelle ed aiutano a spianare le rughe, donare luminosità ed eliminare le macchie. Un’altra possibile soluzione senza bisturi è quella dell’Ultherapy, ideata per riattivare in una sola seduta la produzione di collagene e ringiovanire la pelle del viso. Lineamenti ridefiniti in una mossa senza l’aiuto del chirurgo.