L’Olio 31 è un rimedio naturale nato da un’antica ricetta svizzera. Si tratta di un olio che si ottiene dalla miscela degli oli essenziali di 31 piante officinali.
L’Olio 31, utilizzato tradizionalmente in inverno per curare tosse e raffreddore, è un potente antisettico e per questo può essere usato contro i brufoli, l’acne e le imperfezioni della pelle.
Scopri con noi tutte le caratteristiche dell’Olio 31 originale, come usarlo contro i brufoli e i suoi mille usi per curarsi in modo naturale. Segui le nostre indicazioni e trovalo al miglior prezzo – risparmia comprando l’Olio 31 online!
Olio 31 contro i brufoli
L’Olio 31 è una miscela di olio essenziali di 31 piante. Si tratta di un olio puro e molto concentrato, in cui la forza delle singole piante si somma a creare un olio tonificante e purificante. Per questo viene usato molto spesso per curare acne, brufoli e
imperfezioni della pelle in modo naturale.
Brufoli e acne sono delle infiammazioni dei bulbi piliferi, non è ancora chiaro quali siano i fattori scatenanti. Si tratta anche di un disturbo che può provocare fastidio e imbarazzo, soprattutto quando i brufoli appaiono su spalle e viso.
L’olio 31 svolge un’azione antisettica e antinfiammatoria, perfetto per calmare le irritazioni e curare i brufoli in modo veloce ed efficace. Ma anche per mantenere la pelle pulita e disinfettata, in modo da bloccare il problema sul nascere.
Come usare l’Olio 31 per i brufoli
L’Olio 31 è un prodotto del tutto naturale, che non contiene sostanze chimiche o irritanti per la pelle. Tuttavia, si tratta di un olio molto puro e concentrato, che deve essere usato con attenzione se ci sono delle piccole ferite aperte, graffi o pustole irritate.
Per usare l’Olio 31 contro i brufoli si consiglia di massaggiare la pelle la sera con 3-5 gocce di olio puro (evitare contorno occhi, questo olio è un irritante per gli occhi!). Se ci sono delle zone irritate o delle abrasioni è meglio evitare quella zona.
È possibile anche mescolare l’olio 31 alla crema per il viso che si usa di solito, in modo da renderlo più dolce sulla pelle. Stessa cosa vale per altre zone del corpo, come spalle e schiena. Qui l’olio 31 può essere diluito con un olio neutro come quello di mandorle o una crema per il corpo.
Dopo qualche giorno si possono notare miglioramenti molto visibili. Acne e brufoli diminuiscono, i rossori si affievoliscono. Se usato con regolarità, l’Olio 31 aiuta la pelle a ristabilire il proprio equilibrio.
Olio 31 – prezzo e dove acquistarlo
L’Olio 31 è prodotto da molte aziende diverse e il suo prezzo varia in base alla qualità dell’olio che si vuole comprare. L’olio 31 per funzionare al meglio deve essere un estratto purissimo dei 31 ingredienti, per questo consigliamo di spendere qualche euro in più per avere il massimo dei benefici.
In più questo olio è molto concentrato, nella maggior parte dei casi ne bastano pochissime gocce per il trattamento che si vuole effettuare. Una volta comprato durerà a lungo.
Dove si compra? L’Olio 31 si compra in farmacia, in erboristeria o su internet. su Amazon se ne trova un ottimo assortimento e spesso di hanno prezzi molto vantaggiosi.
L’olio 31 può costare dai €13 ai €17 per una confezione da 100ml.
Gli ingredienti dell’olio 31
Come suggerito dal nome, l’olio 31 si ottiene da una miscela di 31 oli essenziali diversi. Gli oli essenziali sono l’estratto più puro e concentrato che si può ottenere da una pianta, e si possono estrarre da foglie, fiori, bacche o radici. Gli oli essenziali hanno moltissimi usi, da sempre sono utilizzati in naturopatia per curare diversi disturbi.
L’Olio 31 è un prodotto moto popolare perchè è molto versatile. Si tratta di un prodotto che grazie al mix delle 31 erbe, permette di essere utilizzato in mille modi, in casa, per l’aromaterapia, come unguento per rilassare i muscoli, per abbassare i livelli di stress, per curare inestetismi della pelle come brufoli e cellulite. Grazie alla miscela delle 31 piante e la combinazione in un solo prodotto di molti oli essenziali, le qualità di questo olio sono innumerevoli.
Olio 31 erbe: lista ingredienti
- alpinia
- aglio
- anice
- aneto
- arancio
- benzoino
- cannella
- chiodi di garofano
- citronella
- crispa
- cumino dolce
- eucalipto
- finocchio
- ginseng
- legno di rosa
- limone
- macis
- melissa
- menta crispa
- menta peperita
- mentolo
- mirra
- noce moscata
- pino pumillo
- rosmarino
- salvia
- tea tree
- timo
- vaniglia
- verbena
- violetta
Mille usi dell’Olio 31
L’olio 31 è un prodotto molto versatile, che può essere utilizzato in moltissimi casi. Si tratta proprio di uno di quei prodotti che si usa davvero per tutto.
In generale l’Olio 31 ha un potere rinfrescante ed tonificante. Aiuta a liberare le vie aeree in caso di tosse, raffreddore e mal di gola, ma è anche un antisettico che può essere utilizzato in casa per le pulizie e per igienizzare gli ambienti.
Questo olio è purissimo e molto concentrato. Per questo se ne utilizzano sempre poche gocce, da diluire. Nel caso dell’aroma terapia, per la diffusione in casa, per bagni e suffumigi, se ne possono diluire 3-10 gocce in un litro d’acqua. Per massaggi e usi a diretto contatto con la pelle, si può diluire in una crema neutra o in un altro olio per massaggi, come l’olio di mandorla.
A cosa serve?
A cosa serve l’Olio 31? Vediamo tutti gli usi di questo prodotto estremamente versatile.
Raffreddore, mal di gola, tosse
Si tratta dell’uso più conosciuto di questo prodotto, che in effetti è un classico dell’inverno. Versando 5 gocce di olio 31 per un litro d’acqua si possono fare dei suffumigi che permettono di aprire le vie respiratorie, eliminando il muco in eccesso e sciogliendo il catarro. Nel caso del mal di gola, si possono anche fare dei gargarismi per alleviare il dolore e curare la gola arrossata.
Cellulite
Grazie alle sue proprietà tonificanti e antisettiche, questo olio viene utilizzato anche da moltissime donne come rimedio per la cellulite. La classica buccia d’arancia può essere eliminata (almeno in parte) con un massaggio giornaliero a base di Olio 31. Il massaggio può curare anche altri inestetismi della pelle, come macchie e smagliature.
Contro le zanzare
L’Olio 31 aiuta a repellere gli insetti e a curare le punture di zanzare. Una goccia spalmata sulla zona della puntura aiuta ad alleviare il prurito e ad assorbire il gonfiore.
Depura gli ambienti
Per migliorare la qualità dell’aria che si respira a casa e per un’azione antisettica, questo olio è fenomenale. L’aroma che si diffonde negli ambienti è molto gradevole, rinfresca e profuma la casa. Elimina i cattivi odori ed ha un’azione energizzante. Quando l’olio viene diffuso e respirato in casa aiuta anche migliorare l’umore e a ritrovare energia.
Altri benefici dell’olio 31
Come abbiamo visto, questo prodotto ha moltissimi usi. In casa, come energizzante e antisettico, come prodotto per l’aromaterapia e massaggi. Ma i benefici di questo olio non sono finiti qui. È proprio per questo che viene chiamato olio dai mille usi.
Ecco molti altri usi benefici dell’Olio 31:
Antirughe, dopobarba, igiene dentale
Tenere una boccetta di Olio 31 in bagno è davvero utile. Quest olio infatti può essere utilizzato come dopobarba, come collutorio per l’igiene dentale, come antirughe naturale se massaggiato sul viso (attenzione però, il prodotto è un irritante per gli occhi e non va usato puro nelle zone della pelle più sensibili).
Tensioni muscolari e crampi addominali
Nel caso di crampi e muscoli doloranti, un massaggio con qualche goccia di olio 31 e olio di mandorle può aiutare a rilasciare la tensione e lo stress e rilassare i muscoli contratti.
Cuoio capelluto e forfora
Il cuoio capelluto e la forfora possono essere calmati con un massaggio di olio 31 direttamente sulla testa. Si può anche unire qualche goccia di questo olio ad uno shampoo naturale per approfondire il lavaggio e disinfettare il cuoio capelluto.
Contro il mal di testa
Un altro modo di utilizzare questo prodotto è facendosi un massaggio sulla testa per attenuare mal di testa e stress.
Olio 31 controindicazioni
Questo olio naturale, ottenuto dalla miscela di 31 oli essenziali non ha particolari controindicazioni. In generale si nota che è un olio molto puro, che non deve essere messo a contatto diretto con le zone più delicate della pelle, perchè potrebbe provocare delle irritazioni.
È meglio anche evitarne l’uso con i bambini al di sotto dei tre anni.
Alcune controindicazioni dell’olio 31 quindi possono essere legate proprio alla sua purezza e alla sua forza. Evitare quindi di spalmarlo a contatto diretto con ferite aperte, mucose, contorno occhi e zone dove la pelle è particolarmente delicata.
L’olio 31 è anche un irritante per gli occhi, quindi si consiglia di fare attenzione quando si spalma sul viso, evitando il contorno occhi e la zona circostante. Per alcune marche di questo prodotto è anche vietato ingerire l’Olio 31, che deve essere utilizzato per via esterna unicamente.