fbpx
Cosa?
  • Corpo
  • Depilazione
  • Dimagrimento
  • Massaggio
  • Unghie
  • Viso
Dove

Massaggio Pietre Calde

massaggio con pietre calde

Massaggio con pietre calde

Il massaggio Hot Stone è un tipo di massaggio che utilizza una tecnica molto particolare: l’uso di pietre a temperatura variabile, calde o fredde, e di manovre occidentali fisiologiche dell’Ayurveda.

Le pietre sono lisce, appiattite e smussate grazie all’azione dell’acqua dei mari e dei fiumi.

Questo massaggio si è diffuso in pochissimo tempo in tutto il mondo grazie al potere rilassante sia del corpo che della mente.

A cosa serve il Massaggio con le pietre?

Le pietre, lisce e calde, hanno la funzione simile a quella delle mani e, messe in punti precisi, hanno il potere di decontrarre i muscoli, liberare le tensioni mentali e fornire il naturale benessere della persona.

Le pietre vengono portate ad una temperatura di 65°-70° e il calore, gradevole al corpo, favorisce la vasodilatazione, sfiamma le infiammazioni muscolari, migliora la circolazione sanguigna e favorisce il lavoro dell’apparato nervoso.

Il massaggio tradizionale, che dura circa un ora e mezza, prevede prima un massaggio svedese con oli profumati e poi l’applicazione delle pietre. Possono essere applicate fino a 54 pietre laviche calde e 18 pietre di marmo fredde.

Quest’ultime sono indicate per chi soffre di fragilità capillare in quanto il freddo provoca il restringimento dei vasi e l’ossigenazione delle cellule.

Se non si sopporta il calore delle pietre o il peso delle pietre troppo grandi non bisogna esitare a dirlo al massaggiatore che si adopererà per togliervi il fastidio garantendo il massaggio il più rilassante possibile.

hot_stone
package_gallery3
hot-stone-massage

Quali benefici portano le pietre laviche per massaggio?

Il massaggio fatto con le pietre porta ad un rilassamento immediato del corpo e della mente.

E’ un toccasana per il mal di schiena, per lo stress, per l’insonnia e per la depressione e, insieme all’uso dell’aromaterapia corregge tutto i pensieri negativi e gli stati d’animo turbolenti.

Se fatto con regolarità il massaggio con le pietre calde vi farà dimenticare cosa significa avere il mal di schiena. Non avrete più muscoli contratti o infiammazioni.

Le pietre di grandi dimensioni sono perfette per chi soffre di artrite. Ogni pietra viene scelta appositamente in base alla grandezza del muscolo da trattare.

Il massaggio prevede prima il trattamento sulla schiena, poi il cliente si girerà e si ripeterà il tutto sulla pancia. In entrambi i versi saranno applicate pietre anche su braccia, gambe, mani, piedi e caviglie.

Tutti possono fare il massaggio con pietre laviche?

Non tutti possono beneficiare di questo trattamento. Infatti il calore delle pietre non è adatto a chi soffre di pressione alta, chi ha un tumore e quindi sta facendo chemioterapia e radioterapia, chi ha un’ernia addominale, chi ha avuto fratture o ha fatto interventi chirurgici di recente, chi ha eritemi o bruciature, chi ha malattie cardiovascolari, diabete, trombosi, infiammazione al sistema linfatico o stato febbrile e chi prende la cardioaspirina. Inoltre non possono fare questo massaggio tutte le donne in gravidanza o chi pensa di esserlo, le donne in menopausa o chi soffre di vampate di calore.

Consigli per un ottimo Hot Stone massaggio

Per non sprecare il potere rilassante del massaggio con le pietre vi consigliamo di non farlo durante la settimana lavorativa ma nel week-end o in vacanza. Prima del trattamento non fate un pasto abbondante o pensante e non assumente nessun tipo di bevanda alcolica.

Inoltre assicuratevi di andare in un centro specializzato e professionale in quanto le pietre utilizzate sono le stesse per tutti i clienti e il centro vi dovrà garantire una sanificazione e igienizzazione del materiale al 100%.