trucco natalizio coreano

L'importanza del trucco: il make up coreano

Il make up rappresenta senza dubbio una parte fondamentale della vita di una donna. Attraverso il trucco infatti è possibile esaltare la propria bellezza e nascondere i punti deboli. Ultimamente nel mondo del beauty sta spopolando sempre di più il make up coreano. La Corea infatti è universalmente conosciuta per la grande attenzione data alla skincare che rende la pelle giovane e senza imperfezioni. Le donne asiatiche seguendo questa scrupolosa routine riescono ad evitare quanto più possibile rughe e macchie della pelle. Oltre alla skincare però anche il make up coreano risulta estremamente efficace. Proprio per tale ragione infatti molti marchi di make up occidentali si sono ispirati al k-beauty (nome alternativo con il quale viene chiamato il beauty made in Corea) realizzando dei prodotti che possono simulate quelli coreani o che possono riprodurne gli effetti.

In cosa consiste il make up coreano

make up corea

Il make up coreano è caratterizzato da alcuni semplici passaggi che devono essere seguiti scrupolosamente per ottenere i risultati desiderati. Per prima cosa l’attenzione si concentra sul viso: dopo aver effettuato una skincare adeguata è possibile uniformare l’incarnato e coprire le piccole imperfezioni utilizzando una bb cream. Quest’ultima è da preferire al fondotinta sia perché conferisce un effetto più naturale e fresco e sia perché è più idrante e lascia dunque la pelle più nutrita. 

Se proprio non si riesce a rinunciare al fondotinta è preferibile utilizzare quello cushion: esso va applicato leggermente sul viso effettuando pochi tocchi circolari. Il risultato sarà quello di una pelle di porcellana. Per completare la base del viso è possibile utilizzare un blush pescato o rosato da applicare soltanto sulle guance. Per essere ancora più luminose si possono usare dei blush in crema che conferiscono anche un leggero effetto illuminante.

I passaggi più importanti del make up coreano

Un altro passaggio fondamentale del make up coreano è costituito dagli occhi. Questi ultimi devono essere messi in risalto attraverso l’uso di ombretti luminosi e dai toni naturali come il marrone, il beige, il color carne. In alternativa all’eyeliner invece bisogna utilizzare una matita marrone o nera che vado a contornare la palpebra ed ingrandire l’occhio.

Per finire bisogna utilizzare abbondante mascara facendo attenzione sia alla lunghezza che al volume. L’effetto finale sarà quello di occhi grandi ed espressivi. Per quanto riguarda le labbra invece bisogna ricreare quelle di una bambola: in tal caso le tonalità da utilizzare sono il rosa, il pesca oppure un rosso molto leggero. Il finish da usare può essere opaco oppure glossy, a seconda dei gusti. 

coreana make up occhi

Per ottenere labbra perfette come le donne coreane basta basta tamponare un rossetto al centro per poi sfumarlo leggermente verso l’esterno ottenendo così un risultato naturale e al tempo stesso molto sensuale.