Il make up top per gli occhi verdi Spunti moda per il green eyes make up

1c45a8cc156df5018b32b2beaa80d718 - Il make up top per gli occhi verdi
06
Lug 2018

Occhi verdi smeraldo, profondi come la giada, o verdi oliva: l’iride verde ha sempre il suo fascino. Chi ha gli occhi verdi sa di possedere un grande tesoro. Gli occhi verdi sono rari, e chi li incrocia molto difficilmente li dimentica. Molte star di cinema e TV come Jessica Biel, Mila Kunis e Angelina Jolie, basano il proprio fascino (e il proprio make up), proprio su ciò che di più bello e prezioso Madre Natura ha dato loro: splendidi occhi verdi e intensi. Le make up artist professioniste conoscono tanti trucchi per far risaltare alla perfezione le iridi di questo colore, puntando tutto su questo dettaglio. Ma quali sono allora, i segreti di make up per far risaltare, in diverse occasioni, gli occhi verdi? Vediamolo insieme!

Per far vibrare lo sguardo

Gli occhi verdi presentano tante sfaccettature e sfumature, ed è davvero difficile trovare un paio d’occh verdi uguale in tutto e per tutto a un altro. Ma una cosa è certa: gli occhi verdi sono vibranti, e questo è il loro grande punto di forza, qualcosa che li rende assolutamente esclusivi, ricchi di energia e mistero. Il verde ha come colore complementare il rosso, e nel make up è risaputo: per far risaltare alla perfezione una tonalità, si deve sempre accostare questa alla propria gradazione complementare. Ecco perchè, il rosso e il bronzo metallizzati sono davvero perfetti sugli occhi verdi. Per il giorno, l’allure più delicato e perfetto per gli occhi verdi, è quello che include un ombretto oro rosa: il golden rose, inoltre, è una delle tendenze di questa stagione primavera/estate. Per la sera? Perchè non provate ad evidenziare il vostro sguardo, osando uno smokey eyes rosso vinaccia, o magari borgogna? Per rendere il make up ancora più intenso poi, si può applicare un ombretto liquido metallico, rame o bronzo, sopra la polvere nella sfumatura scelta.

Vedi anche  Bicarbonato e bellezza

Le amanti dello stile grafico, un po’ anni ’70, poi, ameranno gli ombretti in stick: dal viola al bordeaux, tutte le tinte che virano al rosso, ma che contengono una punta di blu, si addicono ai vostri occhi, perchè ne evidenziano le ombre dorate come non mai!

f6c7eb320d0d0e846f9b32738365d48b 300x300 - Il make up top per gli occhi verdi

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/

Come scegliere mascara e matita

Il kajal? Il migliore per far risaltare gli occhi verdi non è nero, bensì di un carico e brillante color burro. Per aggiungere intensità allo sguardo poi, le ragazze con gli occhi verdi dovrebbero scegliere un eyeliner viola iris o color cioccolato scuro, per un allure audace. E per il mascara, al contrario delle mode 2018, che consigliano mascara nero sulle ciglia superiori e colorato su quelle inferiori, meglio giocare sul tono su tono, in nero o marrone.

Un trend di stagione

Come accennato sopra, gli occhi verdi spiccano al meglio con un make up bronzo o rame metallizzato, ed è questa la migliore tendenza 2018 per occhi smeraldo. Meglio ancora, se il make up è completato da un mascara nero effetto ciglia finte, e da un rossetto mat, rosso vino. Il tocco in più da non farsi mai mancare? Una spolverata di blush sulle guance, nella tonalità corallo o sunset, per un viso come baciato dal sole.

1c45a8cc156df5018b32b2beaa80d718 200x300 - Il make up top per gli occhi verdi

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/285697170084272450/

Gli errori da non commettere

Esistono degli errori di make up da non fare, se si vogliono far risaltare gli occhi verdi? Ebbene sì. Per esempio, giocare tono su tono: gli ombretti e le matite verdi possono mettere in ombra l’iride verde, facendo risaltare la palpebra. Come ovviare a questo rischio? Indossando verdi almeno di due o tre toni più scuri della propria iride. Il verde jungla, il verde bosco, e le sfumature del verde lago e del verde ottanio, sono perfette sugli occhi verdi, ma c’è un ma: è sempre consigliato l’uso del kajal nero sul make up verde, perchè in questo caso offre profondità al nostro sguardo.

Vedi anche  4 trattamenti per una pelle top

5d70b57a5948869597a32bad7e5bd917 202x300 - Il make up top per gli occhi verdi

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/444026844488159564/