Negli anni 80 una laureanda in farmacia chiese ad un’azienda di apicoltura se fosse possibile creare dei prodotti di cosmetica con il miele. Da questa fusione nacquero i primi prodotti, ovvero bagnoschiuma e shampoo, a base di estratti naturali come miele, riso e uva. Da li a poco nacquero i primi prodotti a marchio Antos Cosmesi.

I primissimi prodtti vennero venduti agli inizio degli anni 90 direttamente in loco, poi passarono alla vendita nei mercatini e nelle fiere per finire, grazie all’avvento del web, nelle e-commerce.

Oggi esistono oltre 100 prodotti per la cura del corpo e sono diventati il punto di forza dell’azienda. 

Il principio dei prodotti Antos è quello di realizzare articoli con pochissimi ingredienti, tutti naturali e di massima qualità soddisfando pienamente le esigenze dei clienti.

Per creare la propria linea di prodotti Antos si è quindi data alcune semplici regole: ciò che Antos Cosmesi produce è…

SEMPLICE: i prodotti sono formulati con il minor numero di ingredienti possibile e contengono solo quello che serve per essere davvero efficaci.
CREATIVO: per ottenere un prodotto naturale a volte è necessario scendere a compromessi con la natura e per questo bisogna ricorrere alla creatività per realizzare dei cosmetici che non sembrino uguali a tutti gli altri ma che comunque siano apprezzati.
ESSENZIALE: per mantenere i prezzi bassi senza toccare la qualità del prodotto Antos ha da sempre scelto di puntare su un packaging essenziale: i flaconi utilizzati sono quelli che vengono prodotti normalmente in serie e le etichette vengono prodotte direttamente in sede.
FRESCO: grazie alla produzione e vendita diretta i prodotti sono freschi e l’uso di conservanti drasticamente limitato: può capitare che la crema che si acquisti si trovi nel suo barattolo solo da pochi giorni!

Antos produce prodotti per il viso, per i capelli, per il corpo, per mani e piedi, per bambini, solari, antizanzare, prodotti per il make up fino ad oli essenziali, profumi, profumatori per ambienti e caldane.