I migliori trattamenti ispirati ai continenti Ecco i percorsi ispirati a ciascun continente

6741c491f652e57196a858ee7da1d16b - I migliori trattamenti ispirati ai continenti
09
Lug 2018

Oriente e occidente, Europa e Asia, Africa ed America: c’è qualcosa che accomuna tutte le donne, ma proprio tutte le donne del mondo. Cosa? Il desiderio di sentirsi belle e di stare al meglio, nella propria pelle. Ovviamente, date le diverse latitudini, i differenti climi e le temperature, ogni civiltà ha cercato di esaltare i propri punti forti, il fascino naturale che ogni donna del posto possedeva. E poi, in ogni zona del mondo, le donne hanno imparato riti e rituali di benessere e bellezza, per essere sempre al top, e per potersi fare ambasciatrici di bellezza e grazie all’interno della società. Se infatti oggi, spesso ci sentiamo appesantite dai giudizi del mondo esterno, circa il nostro aspetto fisico, non dobbiamo mai dimenticare che anticamente, e ancora oggi in tante zone del mondo, la bellezza è un valore quantificato e ripagato con agi e lussi.

E’ per questo motivo che ogni popolo ha trovato il proprio percorso beauty, nei secoli, e lo ha perfezionato per rendere le sue donne bellissime. Oggi, tutte le tradizioni ed il sapere antico vivono in cinque meravigliosi percorsi proposti nelle migliori SPA e centri benessere, dedicati ai 5 continenti.

Asia

La bellezza in estremo oriente è sempre questione di armonia: non c’è mai una divisione tra bellezza esteriore ed armonia interiore. Le filosofie buddiste ed induiste tipiche di questo continente ne sono ottime testimoni. La donna orientale non è mai sfacciata, è anzi delicata, gentile, accogliente. Le migliori amanti della storia dell’umanità furono orientali, proprio a causa della continua ricerca della via celeste perpetuata in tutta l’Asia, anche attraverso il piacere.

Vedi anche  Non solo centro estetico, ma un open space della bellezza

Per questi motivi, il percorso Asia incomincia con un lungo bagno in vasca, meglio se idromassaggio. Nell’acqua vengono versati sali profumati al sandalo e ai fiori di ciliegio. Il rituale del bagno per le donne giapponesi, è un’abitudine irrinunciabile per abbandonare le tensioni della giornata e apprestarsi ad un corretto riposo. Il viaggio di bellezza continua attraverso un massaggio indiano, in grado di stimolare i dosha ( se vuoi saperne di più sul massaggio in base ai dosha, eccoti il link al nostro articolo: https://www.estetista.net/trattamenti-ayurvedici-in-base-al-dosha). Si procederà poi con la scelta del miglior trattamento per la pelle, con oli ayurvedici.

In una sola parola, il percorso beauty ispirato all’Asia rapprensenta equilibrio e serenità. 

4779fe15c8b41079070805352f7cd263 300x223 - I migliori trattamenti ispirati ai continenti

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/432556739193198045/

Africa

Il calore, la passione e la bellezza delle donne africane ed arabe, è ben noto in ogni parte del mondo. La saggezza delle donne di questo continente, anche. Le donne arabe sanno, ormai da millenni, prendersi cura al meglio della propria pelle, con elementi naturali grezzi e poco lavorati. Per questo, il percorso Africa inizia con un bagno di vapore in hammam o bagno turco. Segue poi, con un dolce scrub allo zucchero e latte di dattero, al termine del quale si potrà procedere con una depilazione total body, con cera alla pasta di zucchero. Si tratta di un metodo di epilazione molto delicato e meno doloroso della classica ceretta. Una tecnica che tramanda di generazione in generazione, tipica delle zone desertiche dell’Arabia. Si prosegue detergendo la pelle con sapone nero di Aleppo, e massaggiandola con del profumato olio d’Argan, che lenisce e protegge l’epidermide da eventuali arrossamenti post depilazione.

Vedi anche  Il trucco per gli occhi scuri

La bellezza in Africa e nel Medio Oriente è perfezione: le donne sono fiori delicati, e la loro pelle è soffice e radiosa, protetta sotto i veli. Possiamo quindi rubare i segreti alle donne del deserto, per un percorso che ci regala una pelle di pesca e un innalzamento immediato della nostra autostima.

d93f608fb08726896ce32d5d177de251 300x187 - I migliori trattamenti ispirati ai continenti

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/250160954285168900/

Europa

Nel vecchio continente, la bellezza è storia. Donne bellissime come la romana Poppea, o la splendida regina di Francia Maria Antonnietta, segnarono la storia e tutt’oggi sono famose per i loro rimedi di bellezza. Per questo, il percorso Europa parte proprio dal cuore del vecchio continente, ispirandosi a Francia, Italia e Spagna. Si incomincia con un bagno di fieno caldo: erbe alpine riscaldate dalla forza del vapore, che ricoprendo il corpo e facendo penetrare al meglio tutti i nutrienti e le sostanze detox presenti nelle piante. Il percorso procede poi, con un massaggio rilassante ed elasticizzante, a base di olio di rosa damascena, e lavanda. La rosa è rassodante ed elasticizzante, mentre la lavanda è rilassante, e il suo profumo concilia il riposo notturno. Il trattamento termina infine, con un latte corpo idratante a base di latte d’asina.

Un percorso tutto europeo: in autunno, si può anche richiedere la vinoterapia. Fare il bagno in una tinozza in legno colma di vino, e ricevere trattamenti a base di uva e mosto, può essere il modo più piacevole di salutare l’arrivo della stagione fredda.

2380c37f1bf9f62dd9e89b34f7267caf 300x200 - I migliori trattamenti ispirati ai continenti
Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/377528381237435326/

America

Infine, chiudiamo con due trattamenti, dedicati alle due stagioni principali dell’anno: il percorso beauty America simboleggia l’estate, il caldo sole della Florida, la bellezza radiosa della tintarella. Si incomincia con uno scrub delicato, al sale marino, per preparare al meglio la pelle all’abbronzatura. Si proseguirà con una seduta in lampada abbronzante o in doccia solare ( ma sono molti i centri benessere a proporre una seduta in solarium, predisposto all’interno del centro). Infine, si applica sul corpo una crema idratante a base d’aloe e noce di macadamia: idratanti e lenitivi, questi due estratti aiutano a conservare al meglio la tintarella.

Vedi anche  Trattamenti ayurvedici in base al dosha

Il percorso beauty America può anche essere esteso al volto, e su consiglio della propria operatrice si potrà anche scegliere un trattamento viso all’oro, per sentirsi davvero come una vera diva di Hollywood.

Oceania

Più che un continente, un’infinita distesa di acque e ghiacciai: l’Oceania è la protagonista del trattamento beauty da richiedere in inverno presso i molti centri estetici e le SPA che lo propongono. Un percorso che prevede momenti di relax ( con venti minuti in sauna finlandese, seguiti da un’immersione in idromassaggio caldo, con oli essenziali), ma anche trattamenti studiati per proteggere la pelle dal grande freddo invernale: uno tra tutti, il molto richiesto trattamento viso al talco bio, che rigenera i tessuti e aiuta la guarigione delle piccole screpolature da freddo, creando una barriera in crema, per una pelle mai più arrossata da vento, freddo e gelo.

4dc70972547de257a06ae6d28af500c3 300x196 - I migliori trattamenti ispirati ai continenti

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/search/pins/?q=bagno%20di%20fieno&rs=typed&term_meta[]=bagno%7Ctyped&term_meta[]=di%7Ctyped&term_meta[]=fieno%7Ctyped