corso micropittura
corso-micropittura-i-livello

La Nail Art è un mondo fantastico che da tempo affascina estetiste e non, ed è per questo che con il tempo si è ampliato mettendo in pratica nuove tecniche che permettono alla fine di avere un risultato eccellente e soddisfacente. Tra i tanti metodi nuovi spicca il corso di micropittura con kit colori.

Le mani, vero biglietto da visita, con questa tecnica acquisiscono fascino e bellezza e soprattutto diventano uniche e originali.

Cos'è e come è organizzato il corso di micropittura con kit colori

Il corso di micropittura è una tecnica che viene insegnata a quelle allieve che hanno voglia di perfezionarsi con la Nail Art e possono farlo tutte in quanto la sua difficoltà è medio bassa. Ogni allieva riceverà un kit con vari colori e rispettivi pennelli. Il resto del materiale viene messo a disposizione della scuola scelta.

 Le allieve potranno lavorare sulle tip date in dotazione e il corso potrebbe durare un giorno o anche di più, a seconda del livello che si vuole raggiungere. Per il primo livello non c’è bisogno di nessuna esperienza acquisita mentre mentre per gli altri, bisogna conoscere il livello precedente. Qualsiasi tipo di corso si frequenti, verrà rilasciato un attestato di frequenza.

corso-micropittura-i-livello

Le unghie, delle vere e proprie opere d'arte grazie alla micropittura

Il corso di micropittura con colori acrilici e ad acqua, permette alle allieve di diventare delle vere artiste creando le più svariate e originali decorazioni sia sulle unghie in gel che su quelle con smalto semipermanente. Le unghie diventeranno dei veri capolavori da sfoggiare con orgoglio e invidia. Chi esegue questo corso può divertirsi a colorare le proprie unghie e quelle di altre donne. Un corso ben strutturato e organizzato dove non manca assolutamente nulla e soprattutto offre a chi lo effettua, la possibilità di crearsi un lavoro redditizio e soddisfacente. 

Micropittura e fantasia, binomio perfetto

corso micropittura

L’obiettivo di questo corso è proprio quello di creare delle nuove artiste di Nail Art e mettere in pratica la qualità del lavoro. Con la Nail Art e le sue molteplici tecniche tante sono le ragazze o donne che hanno voluto intraprendere questa professione perché, oltre a mettere in evidenza la bravura che si impara con l’esperienza, si sprigiona un vero e proprio bagaglio di fantasia. Tantissimi sono i temi che si possono proporre, alla fine il risultato sarà sicuramente di gradimento. Con il tempo si acquisirà la professionalità di una vera esperta di Nail Art.

Programma del corso di micropittura con kit di colori

Il corso come già accennato sopra è ben organizzato infatti, si parte con la teoria del colore e dei chiaroscuri. Si passa alla conoscenza dei materiali e come devono essere utilizzati e finalmente si comincia a fare pratica, miscelando i colori e imparando a creare delle sfumature con l’utilizzo del pennello e dei colori contenuti nel kit dato in dotazione. Si può dare inizio così alla realizzazione dei disegni che possono variare tra pizzi, fiori, foglie, oggetti e tanto altro. E’ proprio in questa fase che entra in scena la propria fantasia. L’insegnamento prosegue con la realizzazione della doppia sfumatura sia su tutta l’unghia che su un singolo decoro. E infine, si procede con il perfezionamento della tecnica affinché l’unghia sia perfetta e non abbia alcun difetto. Per chiudere in bellezza questo interessante corso, c’è la valutazione dell’insegnante fondamentale per approcciarsi con più serenità a questo settore. Alla fine del corso si saranno acquisite tutte le tecniche e i piccoli trucchi per poter creare dei piccoli capolavori sulle unghie di chiunque.