Il Trucco Waterproof: Cos'è?
Il trucco di tipo Waterproof viene utilizzato dalle donne che vogliono mantenere un buon aspetto per tutta l’intera giornata.
Questo tipo di make up è molto resistente sia all’umidità che all’acqua e dona alle sopracciglia una forma curva decisamente migliore a quella dei mascara classici, la caratteristica principale consiste nel restare fortemente ancorato alle ciglia.
Struccare in maniera corretta il nostro viso dona più salute alla pelle e permette di eliminare tutte le impurità,scegliere i prodotti o gli strumenti adatti per eseguire questa operazione è di fondamentale importanza.
Gli occhi sono una parte molto delicata del nostro corpo e meritano di essere trattati con accortezza,soprattutto quando si parla di pulizia post trucco.
Vediamo quindi come eliminare correttamente il trucco Waterproof senza la paura di rovinare le nostre amate ciglia.
Prodotti per Eliminare il Mascara Waterproof
L’eliminazione del mascara Waterproof, come detto in precedenza, è una procedura da eseguire con molta accortezza, utilizzando i giusti prodotti, facilmente reperibili in commercio.
Importante è utilizzare prodotti:
- Ipoallergenici;
- Naturali.
La pelle ha bisogno di essere trattata in modo delicato, senza trascurare l’efficienza, di seguito proponiamo una lista dei metodi corretti da utilizzare.
- Possiamo optare per l’utilizzo di un disco di cotone e uno struccante,i due prodotti devono essere utilizzati nel seguente modo:
1. Versare una piccola dose di struccante nel disco;
2. Poggiare il disco nell’occhio,per circa 30 secondi e premere delicatamente,in questo modo il mascara si scioglierà.
3. Massaggiare la parte in direzione delle ciglia,senza strofinare;
4. Il gioco è fatto,se restano residui basta utilizzare un cotton fioc e un po di struccante per perfezionare la procedura.
- Altri prodotti da poter utilizzare sono ad esempio il detergente viso abbinato ad uno struccante di tipo bifasico,in questo caso la procedura deve essere la seguente:
1. Utilizzare prima lo struccante bifasico,sempre senza strofinare la parte quindi in modo molto delicato.
2. Successivamente la parte deve essere trattata con il detergente,attenzione a scegliere quello adatto al vostro tipo di pelle.
3. Consigliamo alla fine della procedura,qualora dovessero rimane residui,l’utilizzo di un cotton fioc.
- Se si vuole optare per i rimedi naturali consigliamo l’utilizzo dell’Olio di Oliva,questo prodotto è capace di eliminare in modo veloce e totale il trucco Waterproof, la procedura da seguire è la seguente:
1. Mettere un po di Olio di Oliva nelle dita della mano e procedere massaggiando la parte interessata.
2. Qualora dovessero rimanere residui,consigliamo l’utilizzo di un disco di cotone sul quale deve essere versata una piccola quantità di detergente.
- Altri prodotti di tipo naturali che possono essere utilizzati sono:
1. L’Olio di cocco,prodotto molto delicato,ma lo sconsigliamo a coloro che hanno una pelle particolarmente grassa.
2. L’olio ricavato dalle mandorle dolci,abbinato ad acqua di amamelide,la preparazione viene eseguita in questo modo: all’interno di un contenitore occorre mettere due cucchiai di olio di mandole e due di acqua di amamelide e aggiungere 2 cucchiai di acqua,successivamente basta agitare il contenitore ed il prodotto è pronto all’uso. Potrà essere utilizzato per 6 mesi.
Il segreto per eliminare il trucco senza fatica
Il segreto per eliminare il trucco senza fare troppa fatica è di prestare particolare attenzione a non far asciugare la prima quantità di prodotto,questo evita la formazione di grumi.