La Francy Bio Culture è un’azienda italiana nata a Reggio Calabria a Gennaio del 2017 ed è formata da solo personale giovane.
Producono cosmetici con prodotti di agricoltura biologica e privi di allergizzanti. Inoltre sono molto attenti all’ambiente realizzando imballaggi tutti riciclabili e sempre biodegradabili.
La Francy Bio Culture realizza i prodotti a mano e vengono imballati, sempre a mano, uno ad uno a seconda della richiesta dei clienti.
L’azienda realizza anche cosmetici su misura alle esigenze dei consumatori.
Prodotti della Francy Bio Culture
Tutti i cosmetici della Francy Bio Cuture sono privi di paraffine, silicone, profumi artificiali, coloranti. OGM e derivati animali ad eccezione del latte e del miele.
Tutti i cosmetici della Francy Bio Cuture contengono vitamine A, C e E, acido ialuronico, collagene, cheramidi, proteine del frumento, olio di mandorle dolci e olio di soia, burro di cacao e burro di karitè. La paraffina derivata dal petrolio viene sostituita dalla vaselina ecologica, questo a dimostrazione che tutto si può fare.
Possiamo trovare prodotti per trattamenti di bellezza, per la cura della persona, per il maquillage, profumi e infusi di erbe e fiori.
In particolare troviamo:
– prodotti per il viso come creme idratanti e BB creame;
– prodotti per capelli come shampoo, creme per capelli, balsamo, maschere, tinte all’hennè, gel ai semi di lino e creme anti-crespo;
– prodotti per il corpo come bagnoschiuma e creme corpo.
Il prodotto più conosciuto e gettonato è senz’altro il gel ai semi di lino, completamente diverso da quello che normalmente troviamo nei negozi sia per consistenza che per prestazione. Provare per credere!
Animali domestici? c’è un prodotti anche per voi! l’azienda ha realizzato una linea anche per i nostri amici a 4 zampe insieme a Dacci una zampa Onlus contro il randagismo. Un bagno bio e solidale per aiutare tutti i cagnolini in difficoltà.