Avete mai sentito parlare del low-poo? O ancora meglio del no-poo?
Sembrerebbe che ultimamente sia molto di molta, anche tra le stelle dello spettacolo.
Letteralmente no-poo significa lavarsi i capelli senza l’utilizzo dello shampoo ( poo sta infatti per shampoo).
Tutto iniziò che il low-poo, ovvero lavarsi i capelli con una miscela 100% naturale realizzata con bicarbonato, acqua ed oli essenziali, poi un risciacquo con aceto e per finire risciacquo con acqua fredda possibilmente.
Ora invece si è passati direttamente al no-poo, solo acqua.
Si sa che lo shampoo è ricco di sostanze chimiche che sì, puliscono bene i capelli, ma che al tempo stesso li rovina drasticamente, specialmente per i soggetti che lo fanno quotidianamente o quasi.
Se i capelli si ingrassano facilmente la colpa ricade proprio sullo shampoo. Voi chiederete: perché se il suo fine è proprio quello di renderli puliti? Gli agenti chimici presenti in essi eliminano tutto il sebo presente sulla chioma e i follicoli si “ribellano”
producendone altro, sempre di più ogni volta che si lavano i capelli. Avete mai sentito persone che dicono: i mi lavo i capelli ogni giorno ma seno sempre sporchi! Il motivo è proprio questo: più li lavi più i follicoli producono sebo.
Lavarsi i capelli solo con acqua fa bene alla chioma! Si riequilibra la giusta quantità di sebo e i follicoli si mantengono i salute. Se iniziaste a lavare i capelli solo con acqua noterete che dopo qualche lavaggio saranno più lucidi e in salute.
Ci sono numerosissime recensioni positive sul no-poo e tutte le persone che lo hanno provato ne sono entusiaste.
Sapete che tanti personaggi famosi hanno deciso di lavarsi i capelli in questo modo?
Il principe William, ad esempio, ha affermato di lavarsi i capelli solo con acqua da quache anno, così come Bred Pitt e Johnny Depp. Adele e Jennifer Aninston invece utilizzano acqua e bicarbonato.
I motivi che scegliere il no-poo? Comodità, risparmio e assolutamente salute dei vostri capelli.