Come eliminare borse e occhiaie I migliori consigli per uno sguardo fresco e giovane

1f2e7c6a583ff1ce658c36b3eb033aaf - Come eliminare borse e occhiaie
05
Lug 2018

Un inestetismo che ci fa subito apparire più stanche, e anche meno curate. Parliamo delle occhiaie, quei cerchi scuri intorno agli occhi, che molte di noi conoscono bene. Stress, alimentazione non bilanciata, ma anche super lavoro e mancanza di sonno, possono aggravarle.

E che dire, invece, delle borse sotto gli occhi? Avete presente quel gonfiore davvero antipatico, che si fa notare sul contorno occhi, e che rende ogni trucco e make up inutile?

Come eliminare al meglio borse e occhiaie, per ritrovare uno sguardo giovane e fresco? Vediamolo insieme, con una strategia che affronta il problema su più fronti. 

a62390b9b90b3d1f8cea641b0d32a878 - Come eliminare borse e occhiaie

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/539095017885190781/

Adottare buone abitudini

Le buone abitudini, come in ogni aspetto della nostra vita, sono alla base del successo. Con delle piccole routine, da applicare alle nostre giornate, potremo risolvere molto facilmente il problema delle occhiaie scure sotto gli occhi. La pelle, nella zona del contorno occhi, è davvero molto sottile e quindi delicata. Per migliorare la circolazione sanguigna in quella zona, mattina e sera si consiglia di applicare un contorno occhi, meglio se biologico e certificato. Si potrà anche favorire l’assorbimento del prodotto, effettuando un delicato massaggio, usando gli indici. Si parte dall’interno della palpebra inferiore, e si porta il prodotto picchiettando e verso l’esterno. Si può anche “pizzicare” delicatamente la pelle del contorno occhi, tra l’indice e il pollice.

E’ bene anche cercare di evitare di stare per troppo tempo davanti a schermi a luce blu, come TV e PC. Questi display tendono infatti a seccare gli occhi, disidratando anche la zona perioculare e favorendo la comparsa di segni più scuri. E’ importante poi, dormire almeno 7 ore per notte, e cercare di non sottoporsi a stress eccessivo (laddove sia possibile). Infine, mai e poi mai sfregare gli occhi, anche se bruciano, proprio per evitare la rottura di piccolissimi capillari e vasi sanguigni.

Vedi anche  Frutta e bellezza

83233e3a20550d3d9a26d291c137ff6b 300x180 - Come eliminare borse e occhiaie

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/?autologin=true

Trovare validi alleati

I nostri migliori alleati per contrastare inestetismi come borse e occhiaie? Semplici e piccole strategie pratiche, rimedi fai da te a cui ricorrere nei momenti di difficoltà. Infatti, anche se molti studi hanno dimostrato che le occhiaie e le borse sono patrimonio della nostra genetica (e come tali sono una nostra predisposizione dalla nascita), è chiaro che usare, per esempio, un cuscino leggermente più alto del solito, ci aiuterà a drenare meglio i liquidi. Se quindi si soffre di ristagno di liquidi, che si trasformano in borse durante la notte, riposando con testa e collo più in alto, troveremo giovamento.

Se invece state per uscire, o avete quell’importante colloquio di lavoro proprio al mattino presto, andare a dormire prima rispetto alla vostra normale night routine, potrebbe non bastare. Ecco perchè si consiglia di ricorrere a fette di cetriolo fredde, da mettere sugli occhi chiusi. Tagliate il cetriolo fresco e mettete due fette in frigo per circa mezz’ora. Stendetevi sul letto o sul divano poi, e adagiate le fette fredde sugli occhi. Restate ad occhi chiusi, in pieno relax, per almeno 20 minuti. Borse e aloni scuri saranno senz’altro attenuati. E se non avete in casa il cetriolo, provate con delle bustine di thè verde usate, da mettere in freezer per 10 minuti, per un effetto detox e rinfrescante davvero risolutivo.

a5611509076468db0ebb73b797575810 1 300x200 - Come eliminare borse e occhiaie

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/408912841160161884/

Attenuare i segni con il make up

Se proprio i risultati tardano a farsi vedere, potrete sempre coprire le vostre occhiaie con prodotti make up validi: i correttori in palette di MAC offrono risultati eccellenti, anche per trucco professionale. Si stendono con un pennellino piatto, e poi si picchiettano con una beauty blender, o si scaldano con le dita. I colori perfetti contro occhiaie viola o blu? L’albicocca e il beige aranciato, adatto anche per occhiaie marroni. Ricordate di stendere il prodotto sulla zona interessata e non sul resto del contorno occhi, per non creare l’effetto “panda”, tipico di chi tenta invano di nascondere le occhiaie. Uniformate anche la correzione, usando un correttore illuminante dello stesso colore della vostra pelle o del fondotinta usato per la base.

Vedi anche  Beauty oroscopo di (fine) Settembre

Un altro piccolo segreto per camuffare al meglio le occhiaie? Usare colori shimmer e chiari sulle palpebre, e anche nella rima oculare. Il colore perfetto è il bianco perlato, ma anche una matita color burro, morbida e cremosa, aiuterà a distrarre lo sguardo dalle occhiaie, concentrandolo sulla luminosità del make up.

E per le borse? Scegliete un correttore roll-on, e anche un contorno occhi con formula stick o roll-on, con acido ialuronico e aloe. Un prodotto a base di caffeina inoltre, aiuterà a sgonfiare il turgore delle borse, asciugandole. Ottimi i prodotti della linea Remescar per borse e occhiaie.

8650b78417db189fa4fdb45bad499a15 300x219 - Come eliminare borse e occhiaie

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/544443042440454492/